Community » Forum » Recensioni

Lady Almina
0 1 0
Fiona <contessa di Carnarvon ; 8.>

Lady Almina

Milano : A. Vallardi, 2019

Abstract: Per tutti i fan di Downton Abbey, e per tutti coloro che ne vogliono sapere di più, ecco qui svelata l’avventurosa e straordinaria vita di Lady Almina Carnarvon, che nel serial tv diventa il personaggio di Lady Cora. A fare da sfondo a tutte le vicende troviamo Highclere Castle, maniero di famiglia dei conti di Carnarvon e splendida, indimenticabile location della serie tv e del film. Una trama avvincente e un’approfondita ricostruzione storico-sociale, che faranno la gioia dei molti fan di Downton Abbey e di chi ama e divora biografie e romanzi storici.

57 Visite, 1 Messaggi

La straordinaria vita della ricchissima ereditiera americana Almina Wombwell, figlia illegittima di Alfred de Rothschild che nel 1895 appena diciannovenne,
sposò a Westminster Abbey lo spiantato e indebitato conte di Carnarvon, salvando dalla rovina il fantastico castello di Highclere.

Oggi, in quello stesso castello, è ambientato “Downton Abbey”: trasmesso in 26 paesi e vincitore del Golden Globe 2012 come Miglior Serie TV e di 6 Primetime Emmy Awards.
Nella serie, che non è assolutamente pari-pari al Romanzo, Lady Almina diventa Lady Cora e la storia si focalizza sulle figlie della contessa e sui rapporti tra fra aristocrazia e servitù.

Il personaggio di Almina è veramente molto, ma molto piacevole da seguire sia per come si presenta caratterialmente, sia per le scelte che copie, a volte molto distanti dal pensiero dell'epoca e molto vicino a quello odierno.

  • «
  • 1
  • »

2342 Messaggi in 1983 Discussioni di 364 utenti

Attualmente online: Ci sono 25 utenti online