Community » Forum » Recensioni

Il bacio dell'angelo caduto
5 1 0
Fitzpatrick, Becca

Il bacio dell'angelo caduto

Milano : Piemme, 2015

Abstract: Nora è la tipica ragazza della porta accanto: molto carina, seria, studiosa. Patch è il classico cattivo ragazzo, strafottente, complicato e decisamente affascinante. Lei non sa perché lui la attragga tanto, in fondo non è il suo tipo. Lui invece sa benissimo perché inizia a corteggiarla, ed è un motivo oscuro e inquietante, legato a un passato talmente spaventoso da risultare semplicemente inconfessabile. Patch non ha dubbi su quello che è giusto o sbagliato quando si avvicina a Nora, eppure lo fa. Se vuole restare su questa Terra, dovrà rubarle la vita, letteralmente. Invece, sarà lei a farlo. Perché la passione può attraversare i secoli e trascendere la comprensione, perché l'amore può davvero cambiare le persone, rendendole invincibili e... immortali. Questa è la saga che ha contribuito a creare il genere letterario che non ha ancora smesso di affascinare le lettrici. Finalmente riuniti, ecco i quattro romanzi che hanno raccontato - in un crescendo di suspense e colpi di scena - l'irresistibile storia d'amore fra Nora e Patch, fra esseri umani e angeli caduti, fondendo thriller e romance...

481 Visite, 1 Messaggi

Ho deciso di avventurarmi in questa lettura visto che sono una grande appassionata della saga di Fallen (probabilmente se siete giunti a questi libri ne avrete già sentito parlare) e devo dire che non ha deluso le aspettative.
È una saga urban fantasy/paranormal romance destinata ad un pubblico adolescenziale ma molto piacevole.
Il primo libro è sicuramente il più coinvolgente sia come ritmo che come trama.
Inizia proprio affrontando il rapporto travagliato tra Patch e Nora, lui il classico bel ragazzo, stronzo e intrigante. Lei una semplice ragazza con una vita normale che viene sconvolta dall'arrivo di lui. Ben presto da questo rapporto nasce una storia d'amore che risulta turbolenta e piena di problemi a causa della natura angelica di Patch. Oltre alla relazione quasi impossibile dei due, viene raccontato il difficile rapporto tra angeli caduti e nephilim, entrambi immortali e destinati ad una vita sulla terra ma estremamente diversi nel profondo.
La rivalità tra le due fazioni minaccia di sfociare in una guerra e proprio Patch, un angelo caduto, e Nora, una mortale trasformata in nephilim, dovranno impedire un bagno di sangue il tutto tenendo segreto il loro amore.

  • «
  • 1
  • »

2341 Messaggi in 1982 Discussioni di 364 utenti

Attualmente online: Ci sono 10 utenti online