Community » Forum » Recensioni

Il bacio della sirena
4 7 0
Childs, Tera Lynn

Il bacio della sirena

Milano : Tre60, copyr. 2012

Abstract: Lily Sanderson ha diciassette anni e vive con la zia nella piccola città di Seaview. Adora trascorrere il tempo libero con le amiche e parlare al telefono mentre si rilassa nella vasca da bagno ma, ogni volta che si trova di fronte a Brody Bennett, il bellissimo capitano della squadra di nuoto della scuola, lei entra nel panico. Il motivo è molto semplice: Lily è perdutamente innamorata di lui. Da sempre. Come da sempre, invece, odia il suo incubo quotidiano, Quince Fletcher, l'invadente vicino di casa che sembra non avere niente di meglio da fare che renderle la vita impossibile. Lily, però, custodisce un "piccolo" segreto: è una sirena, nata dalla relazione tra la madre umana morta quando lei era ancora una bambina - e il re di Thalassinia, meraviglioso mondo sottomarino dove la ragazza potrà tornare al compimento dei diciotto anni. Con il giorno del suo compleanno alle porte, Lily decide quindi di fare il grande passo, e il Ballo di Primavera organizzato dalla scuola è l'occasione perfetta per mettere in pratica il suo piano: baciare Brody per legarsi indissolubilmente a lui con un incantesimo. Tuttavia la situazione le sfugge ben presto di mano: per una serie di sfortunate coincidenze, infatti, quella sera la sirena bacia il ragazzo sbagliato...

1069 Visite, 7 Messaggi
Gloria Cucco
149 posts

E' davvero una bella storia dove descrive bene la confusione che una teeneger può avere in testa! La storia ti cattura e non ti lascia più uscirne fino all'ultima pagina!

Diana Reydych
125 posts

Simpaticissimo! Sono curiosa dei seguiti! Quincey nel mondo marino è stato divertentissimo come le reazioni di Lily!

Gloria Cucco
149 posts

Concordo, sono rimasta con la voglia di vedere come continuerà ad esistere il mondo di Thalassinia dopo la premessa dell'epilogo... Sono sicura che questa storia promette di riservarci ancora grandi emozioni!

Gloria Cucco
149 posts

Il seguito esiste, l'ho proposto, si chiama: "Il destino della Sirena"

Elena Stecca
283 posts

Un romanzo interessante e molto divertente. Esilaranti i commenti e gli intercalari "marini". Trovo i protagonisti veramente spassosi. Un racconto assai scorrevole, l'ho letto in poche ore!!

davvero bello un romanzo pieno di intrugli e colpi di scena ma la piccola grande storia d'amore tra lily e quince credo sia bellissima

Finalmente il primo libro per adolescenti che ho letto senza troppe parolacce o turpiloqui, che comunque appassiona ed emoziona.

  • «
  • 1
  • »

2340 Messaggi in 1981 Discussioni di 364 utenti

Attualmente online: Ci sono 14 utenti online