Community » Forum » Off-topic

Biblioteca di Albignasego - riparte il Gdl 12-15, mercoledì 19 settembre ore 16.45

Moderators: Daniele Brunello

318 Visite, 3 Messaggi

Biblioteca di Albignasego - riparte il Gdl 12-15, mercoledì 19 settembre ore 16.45

Dopo questa lunga estate, al Gruppo di lettura 12-15 abbiamo tanta voglia di ritrovarci e tante cose da raccontarci e da condividere. Vogliamo sapere soprattutto se Faith, protagonista de L'albero delle bugie, vi ha fatto compagnia sotto l'ombrellone o in montagna o anche solo a passeggio per la città. Vi piacerebbe avere un'amica così? Dai pensateci e portate con voi emozioni, ricordi, idee, appunti se volete.
Vi aspettiamo MERCOLEDÌ 19 SETTEMBRE ORE 16.45, naturalmente in biblioteca, anche se non avete letto il libro ma vi piacerebbe entrare nel gruppo.
La data e l'orario dell'incontro di ottobre la decideremo assieme e insieme sceglieremo il nuovo libro da leggere!

Re: Biblioteca di Albignasego - riparte il Gdl 12-15, mercoledì 19 settembre ore 16.45

Vorrei sapere il titolo del prossimo libro che leggerete⁉️

Re: Biblioteca di Albignasego - riparte il Gdl 12-15, mercoledì 19 settembre ore 16.45

Cara Alice, il prossimo libro che leggeremo s'intitola FUORI FUOCO di Chiara Carminati.

ROMANZO VINCITORE DEL PREMIO STREGA RAGAZZE E RAGAZZI 2016 “Quando è scoppiata la guerra, eravamo tutti contenti.” Jolanda detta Jole, tredici anni nell’estate del 1914, non ci metterà molto a capire e subire le conseguenze di un conflitto che allontana gli uomini da casa e lascia le donne sole. Separate dalla mamma, sconvolte dai bombardamenti, lei e la sorellina viaggeranno per la campagna alla ricerca di una nonna che non sapevano nemmeno di avere. Da Udine a Grado, e poi in fuga dopo Caporetto, vivranno appese al desiderio di ricomporre la famiglia dispersa, salvate sempre dalla forza e dallo spirito indipendente che è il loro tratto distintivo. Narrate dalla voce di Jole, una prima persona vivida e pungente, le loro vicende sono quelle di tutte le donne che restano fuori fuoco, lontano dal fronte, come sfumate, quasi invisibili, mentre la Storia procede impietosa. Tredici immagini raccontate, come foto perdute di un album di famiglia, scandiscono una narrazione basata su diari, testimonianze, cronache e documenti. Per parlare di guerra dal punto di vista di chi non la fa.

  • «
  • 1
  • »

20 Messaggi in 10 Discussioni di 8 utenti

Attualmente online: Ci sono 19 utenti online