In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi da 11 ai 15 anni.

Puoi raffinare la ricerca utilizzando il box che trovi in questa pagina

Trovati 5804 documenti.

Mostra parametri
Miss Peregrine
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Miss Peregrine : la casa dei ragazzi speciali = Miss Peregrine's home for peculiar children / un film di Tim Burton

[S.l.] : Twentieth Century Fox home entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/10/2018

Abstract: Quando il sedicenne Jake risolve un mistero che si estende per realtà spazio-temporali alternative, scopre un mondo segreto per bambini dai poteri insoliti, tra cui Emma che può levitare, la pirotecnica Olive e l'invisibile Millard. Ma il pericolo è in agguato e i bambini dovranno unire le forze per proteggere un mondo tanto straordinario quanto loro stessi

Dirk e io
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Steinhöfel, Andreas

Dirk e io / Andreas Steinhöfel ; illustrazioni di Peter Schössow ; traduzione di Alessandra Petrelli

Roma : Beisler, 2017

Il serpente a sonagli

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Dovunque spuntino i fratelli Andreas e Dirk, il caos è assicurato. Ma non è mica colpa loro, almeno, quasi mai Una volta si tratta del mostro Spaghettoso durante la festa di compleanno, poi ci sono Babbo Natale alla casa di riposo e, come se non bastasse, ci si mette pure l'arrivo del fratellino Björn - bisogna proprio organizzare un viaggio nello spazio per dargli il benvenuto. Non c'è niente da fare, sono delle calamite attira guai e chiunque abbia a che fare con loro si ritrova in qualche pasticcio. Con Andreas e Dirk niente è prevedibile, tranne il divertimento... Età di lettura: da 10 anni.

Le olimpiadi del coraggio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Capriolo, Paola

Le olimpiadi del coraggio / Paola Capriolo

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2017

Semplicemente eroi ; 2

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Città del Messico, 16 ottobre 1968: sul podio della vittoria dei duecento metri piani due uomini dalla pelle scura stanno a capo chino sollevando un pugno coperto da un guanto nero, mentre il terzo, biondo e di carnagione chiara, guarda dritto davanti a sé. In "Le Olimpiadi del coraggio" Paola Capriolo racconta la storia che sta dietro questa immagine, una delle più famose nella storia non solo sportiva del '900. La vicenda di John Carlos e Tommie Smith, cresciuti in un'America ancora dominata dal razzismo, e quella di Peter Norman, un australiano bianco che credeva fermamente nell'eguaglianza di tutti gli esseri umani. Il gesto di silenziosa protesta compiuto insieme sul podio olimpico, per il quale dovranno pagare un prezzo altissimo, fa di loro tre campioni grandissimi non solo della corsa, ma del coraggio civile. Età di lettura: da 10 anni.

La mela mascherata
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Martoz

La mela mascherata / Martoz

Bologna : Canicola, 2017

Collana Dino Buzzati

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un western epico con i toni esilaranti delle commedie alla Monthy Python, dove la migliore tradizione del fumetto per l'infanzia si contamina a visioni bizzarre. Il Passatore è un brigante ben poco raccomandabile. La Mela Cotogna - con meno sale e più pipistrello - è un antidoto profumato contro le nefandezze del potere. Lucia è l'eroina senza paura che ci spinge con ritmo forsennato in un'avventura lisergica per tutte le età. Età di lettura: da 8 anni.

Pensa come Sherlock Holmes
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Carzan, Carlo - Scalco, Sonia <1973- >

Pensa come Sherlock Holmes / Carlo Carzan, Sonia Scalco ; illustrazioni di Ignazio Fulghesu

Firenze [etc.] : Editoriale scienza, 2017

Allena mente genius

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Per imparare a ragionare come Sherlock Holmes attraverso tante attività pratiche e ludiche. Un viaggio nelle mente del detective inglese per scoprire che si può allenare il cervello prendendo spunto dai grandi personaggi letterari. Età di lettura: da 9 anni.

Pensa come Leonardo da Vinci
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Carzan, Carlo - Scalco, Sonia <1973- >

Pensa come Leonardo da Vinci / Carlo Carzan, Sonia Scalco ; illustrazioni di Ignazio Fulghesu

Firenze [etc.] : Editoriale scienza, 2017

Allena mente genius

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Per imparare a pensare come Leonardo Da Vinci, il nostro duo di allenatori del cervello, Carlo Carzan e Sonia Scalco, ci porta a esplorare la mente del grande genio fiorentino. Genio è una facoltà che ogni essere umano possiede, è comune a tutti, basta solo allenarla. In un percorso ludico fatto di logica, osservazione, matematica, arte, creatività, narrazione, giochi e attività, i nostri Ludomastri ci aiuteranno a scoprire il genio che si cela dentro di noi. Età di lettura: da 9 anni.

Uno, nessuno e centomila di Luigi Pirandello
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sgardoli, Guido

Uno, nessuno e centomila di Luigi Pirandello / raccontato da Guido Sgardoli

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2017

In poche parole

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La folle storia di un uomo che scopre d'essere estraneo a se stesso, fatto di centomila persone diverse e di nessuna in particolare) un corpo senza forma in una realtà impossibile da afferrare. Età di lettura: da 12 anni.

Magnus Chase e gli dei di Asgard
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Riordan, Rick

Magnus Chase e gli dei di Asgard : il libro segreto / Rick Riordan ; traduzione di Laura Grassi

Milano : Mondadori, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 2

Abstract: Tutti i segreti della mitologia norrena, come nessuno li ha mai raccontati! In questo libro potrai conoscerli dalla viva voce dei suoi protagonisti e troverai: la guida alle divinità, alle creature mitologiche e alle creature fantastiche; le interviste a Odino, Freya, Utgard-Loki e Fenris il Lupo; i racconti dei più celebri abitanti dei Nove Mondi; l'indispensabile guida alla pronuncia e molto altro ancora... Età di lettura: da 12 anni.

SuperSorda!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bell, Cece

SuperSorda! / Cece Bell ; traduzione di Elena Orlandi

Milano : Piemme, 2017

Vortici

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Cece è una bambina come tutte le altre, ma un giorno una malattia le porta via l'udito. Così deve mettersi l'apparecchio acustico, che negli anni Settanta è una scatoletta ingombrante e molto vistosa, con un nome che sembra quello di un superpotere: Orecchio Fonico. Cece ha paura di sembrare brutta, che i suoi compagni di scuola la prenderanno in giro e nessuno vorrà diventare suo amico. Ma a poco a poco si rende conto che l'Orecchio Fonico può rivelarsi un alleato molto potente, che le fa sentire cose che nessun suo compagno percepisce. È così che Cece si trasforma in SuperSorda, pronta a vendicare i deboli e a risolvere i problemi di tutti... Età di lettura: da 7 anni.

Video games
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Morosinotto, Davide - Perseo, Samuele

Video games : piccolo manuale per videogiocatori / Davide Morosinotto, Samuele Perseo ; illustrazioni di Marta Baroni

Firenze [etc.] : Editoriale scienza, 2017

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 2

Abstract: Una volta i videogiochi erano roba da scienziati. Poi sono diventati attrazioni da bar, alla portata di tutti i ragazzi con qualche monetina in tasca. Oggi i giochi elettronici fanno parte della nostra vita quotidiana: possiamo perfino portarli con noi... in uno smartphone! I video game ci mettono alla prova, ci fanno divertire, e ci danno l'occasione di conoscere persone in tutto il mondo. Ma a volte rischiamo di farne un uso scorretto perché passiamo troppo tempo davanti allo schermo, o perché non ci rendiamo conto dei pericoli che si corrono giocando online. Ecco allora un manuale utile e divertente, pieno di dritte per imparare a conoscere meglio i nostri amati videogiochi e per condividere questa passione anche con chi non li capisce fino in fondo. Età di lettura: da 9 anni.

Ammare
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pellai, Alberto - Tamborini, Barbara

Ammare : vieni con me a Lampedusa / Alberto Pellai, Barbara Tamborini ; prefazione di Viviana Mazza

Milano : DeA, 2017

  • Copie totali: 12
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Mattia ha quattordici anni, Caterina tredici. Entrambi hanno mille domande e poche risposte: sul mondo, sul futuro, su di sé. Le loro strade si incrociano. Prima, quasi per caso, nella vita reale. Poi di proposito, tra le righe di un blog - vieniconmealampedusa.it - che è Mattia stesso a curare, sotto falsa identità. Lì, infatti, è Franz, un ragazzo che vuole sensibilizzare il mondo sul destino dei migranti. L'idea è nata da una ricerca per la scuola: lui che si nasconde dietro una massa di ricci disordinati, lui che ha una lista di sogni ben custodita nel cassetto, lui che non si è mai messo davvero in gioco sente di dover fare qualcosa. Per tutti coloro che attraversano il Mediterraneo cercando una speranza, e anche per sé stesso. Così Mattia trova il coraggio di urlare, di lasciare il segno. E invita un politico a trascorrere una settimana con lui in un centro per migranti. Forse questo non accadrà, forse nessuno risponderà mai al suo appello, ma poco importa. Perché quello che Mattia troverà, grazie al suo blog, è molto di più. È la forza di alzare lo sguardo, la certezza di non essere solo. E un'amica speciale, come Caterina. Età di lettura: da 10 anni.

Divertentissimo me! in tv
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Patterson, James - Grabenstein, Chris

Divertentissimo me! in tv : una storia di Scuola media / James Patterson e Chris Grabenstein ; traduzione di Alessandro Storti

Milano : Salani, 2017

  • Copie totali: 8
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 7

Abstract: Continuano le avventure di Jamie Green, il protagonista della serie ambientata nella Scuola Media di Hills Village. Non c'è limite al successo del giovane comico: dopo aver vinto il concorso come Miglior Comico del Mondo, Jamie ora vuole sfondare in televisione! Età di lettura: da 11 anni.

Io e il Papu
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Garlando, Luigi

Io e il Papu / Luigi Garlando

Milano : Rizzoli, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Arcadio ha undici anni e non parla da due. Da quella sera dell'attentato in cui la mamma è rimasta ferita a un braccio. Quando il Papa riceve la sua lettera, diversa dalle altre perché non ci sono parole ma solo figurine di calciatori, non ha dubbi: questo bambino sta soffrendo, e lui deve aiutarlo. Anche se è la Settimana Santa, anche se la sua agenda è piena di impegni. Sotto gli occhi increduli delle guardie e degli alti prelati, Francesco si toglie l'abito talare e si getta nella sua personale missione: liberare il bambino dall'armadio di paure in cui è rinchiuso. E la chiave la trova proprio nelle figurine dei calciatori, di cui Arcadio è appassionatissimo. Quei cognomi, Basta, Lasagna, Parolo, Totti, compongono una lingua speciale che fa decollare l'amicizia tra il bambino e Francesco, presto ribattezzato Papu come Alejandro Gómez, il centrocampista argentino dell'Atalanta. Arcadio si fida ogni giorno di più dell'imprevedibile Santo Padre che si comporta come un nonno, gli racconta storie che vengono da lontano e lo porta in giro in car sharing. E che, proprio come lui, ha una grande paura nel cuore. Ma questo Arcadio ancora non lo sa. L'amicizia tra un uomo eccezionale, ispirato al Pontefice più umano e più amato, e un bambino che per ricominciare a vivere ha bisogno di lui. Età di lettura: da 8 anni.

Assassinio in prima classe
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stevens, Robin

Assassinio in prima classe / Robin Stevens ; traduzione di Manuela Salvi

Milano : Mondadori, 2017

Miss detective

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 2

Abstract: Daisy Wells e Hazel Wong sono in vacanza in Europa, sul mitico Orient Express. Sono determinate a evitare qualunque indagine, anche perché il padre di Hazel, che le accompagna, ha vietato tassativamente ogni attività investigativa. Ma dal momento in cui le ragazze salgono a bordo risulta evidente che tutti i passeggeri della carrozza di prima classe hanno qualcosa da nascondere. Quando poi la cena viene interrotta da un urlo agghiacciante e in una delle cabine viene trovato un cadavere, la premiata società investigativa Wells&Wong non può esimersi... Età di lettura: da 10 anni.

Voce di lupo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bonalumi, Laura

Voce di lupo / Laura Bonalumi

Milano : Piemme, 2017

Vortici

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 3

Abstract: Se il bosco potesse parlare, racconterebbe di due ragazzi che amavano respirare il profumo della resina. Se le montagne e i sassi avessero voce, direbbero che lassù, dove le cime graffiano il cielo, a volte il respiro si ferma. Come quello di Giacomo, bloccato dalla terra che all'improvviso frana; come quello del suo più caro amico, che preferisce non ricordare il proprio nome, perché da quando la montagna si è sgretolata niente ha più senso. E parlerebbero anche del respiro di Chiara, amica preziosa che ama i boschi solo in cartolina. Non bastano le parole di genitori, professori o amici per riempire un vuoto che sembra incolmabile: Giacomo se n'è andato e ha portato via il sole. Vivere ancora sembra impossibile, se non passando attraverso ciò che è accaduto. Passando di nuovo attraverso il bosco. Età di lettura: da 11 anni.

Il manuale delle 50 missioni segrete per sopravvivere nel mondo dei grandi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Baccalario, Pierdomenico - Jáuregui, Eduardo

Il manuale delle 50 missioni segrete per sopravvivere nel mondo dei grandi / Pierdomenico Baccalario, Eduardo Jáuregui ; illustrazioni di Antongionata Ferrari

Milano : Il castoro, 2017

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Spia, esploda, nascondi, shh!, muoviti come un ninja, recita, sperimenta, viaggia, conosci, progetta, conquista... Un manuale per 50 missioni, 50 sfide per veri agenti segreti. Pensi di farcela a sopravvivere nel mondo dei grandi? Età di lettura: da 9 anni.

Pensami forte
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dazzi, Zita

Pensami forte / Zita Dazzi ; prefazione di don Gino Rigoldi ; postfazione di Giuliano Pisapia

Roma : Lapis, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Cosimo ha cominciato con le rapine a 14 anni. A16 ha già fatto il giro di tutti i carceri minorili d'Italia. Un destino che sarebbe già segnato se, all'improvviso, non arrivasse un raggio di speranza nella sua cella: una lettera da Valentina, ex compagna di scuola. Nasce così un legame forte, lettera dopo lettera, con la ragazza che lo aspetta e lo aiuta a immaginarsi un futuro diverso. Una storia d'amore e di formazione dove il carcere è anche una metafora della vita, degli sbagli grandi e piccoli che tutti possono fare e dai quali si può poi cercare di risorgere. Età di lettura. da 10 anni.

Shotaro
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cotini, Maria Giulia

Shotaro : il bambino che voleva diventare samurai / Maria Giulia Cotini

Milano : Mondadori, 2017

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Shotaro è intelligente e testardo, e non può accettare che il suo più grande sogno (diventare un samurai come suo padre) sia irraggiungibile. Shotaro, infatti, è disabile dalla nascita, e il padre ha deciso che diventerà un monaco. Finché al monastero arriva il ronin Kenwa, che si dichiara disposto ad allenare persino lui. Ma quando i terribili soldati del Daimyo distruggono il villaggio e suo padre sparisce nel nulla, la vita di Shotaro viene stravolta e tutto sembra perduto... In un antico Giappone funestato dalla guerra e dalla corruzione, Shotaro riuscirà a dimostrare, con coraggio e determinazione, che non serve un corpo perfetto per fare di un uomo un guerriero. Età di lettura: da 10 anni.

L'apprendista di Michelangelo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Martigli, Carlo A.

L'apprendista di Michelangelo / Carlo A. Martigli

Milano : Mondadori, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: È una notte del 1534 quando Jacopo, che da grande vuole diventare un pittore, fugge da Pistoia e dal padre, che non condivide il suo sogno e lo vorrebbe costringere a lavorare in bottega. Dopo un lungo e pericoloso viaggio, il ragazzo arriva a Roma, dove la fortuna sembra volgere a suo favore. Riesce infatti a diventare l'apprendista di Michelangelo Buonarroti, il grande artista che sta dipingendo il Giudizio Universale. Ben presto Jacopo diventa il suo allievo prediletto e il maestro gli affida anche un altro compito: deve recapitare misteriose lettere ai membri di una setta segreta di cui anche Michelangelo fa parte. Quando Papa Clemente VII muore avvelenato e il malefico abate Biagio da Cesena dà la caccia proprio a Michelangelo, accusandolo dell'omicidio, Jacopo deve scegliere da che parte stare. Ma in un mondo pieno di intrighi e ambiguità, è difficile distinguere il Bene dal Male... All'interno un inserto a colori con le immagini dell'opera di Michelangelo che hanno ispirato il romanzo. Età di lettura: da 10 anni.

Pax
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pennypacker, Sara

Pax / Sara Pennypacker ; con le illustrazioni di Jon Klassen ; traduzione di Paolo Maria Bonora

Milano : Rizzoli, 2017

  • Copie totali: 11
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 2

Abstract: Da quando Peter, dodici anni, ha trovato il volpacchiotto Pax, i due sono sempre stati inseparabili. Un giorno accade l'impensabile: il padre di Peter si arruola per andare in guerra e costringe suo figlio a lasciare la volpe sul ciglio di una strada. Il ragazzo obbedisce, ma non appena arriva a casa del nonno dove è destinato a vivere, capisce di aver fatto l'errore della sua vita. Così parte per ritrovare il suo migliore amico. Un percorso di cinquecento chilometri che gli porterà avventure, guai e amicizie: un viaggio che lo farà crescere. Pax lo aspetta, e nel frattempo scopre luci e ombre della libertà. Tutti e due non vedono l'ora di ritrovarsi, però quel momento non sarà affatto come avevano immaginato. Età di lettura: da 9 anni.