In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi da 11 ai 15 anni.

Puoi raffinare la ricerca utilizzando il box che trovi in questa pagina

Trovati 6096 documenti.

Mostra parametri
In solitaria parte
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Vecchini, Silvia

In solitaria parte : breve passeggiata tra le stanze di Giacomo Leopardi / Silvia Vecchini ; illustrazioni di Emanuela Orciari

Palermo : RueBallu, 2017

Jeunesse ottopiù ; 16

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: "Le cose che non sapeva, le immaginava. La sua fantasia era senza freni, instancabile e libera, faceva grandi le piccole cose, illuminava quelle oscure, abbelliva le disadorne. Niente era senza senso. Ragionava con le nubi, interrogava alberi e fiori. Accarezzava sassi e legni. Alle lucciole era affezionato in modo particolare. Al loro volo lento, leggero, intermittente. Alla vita breve."

Oskar Schindler il giusto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bortolotti, Nicoletta

Oskar Schindler il giusto / Nicoletta Bortolotti

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2017

Semplicemente eroi

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Sette sono i rami dell'albero della vita. Sette sono i luoghi in cui si è svolta l'epica avventura di Oskar Schindler, l'uomo che a Cracovia, durante la Seconda guerra mondiale, diede rifugio nella sua fabbrica di stoviglie a migliaia di ebrei. Iscritto al partito nazista, conquistò il cuore nero del male solo per stritolarlo: diventò amico dei più alti funzionari delle SS, corrompendoli con regali lussuosi per comprare la vita dei suoi operai; si guadagnò la fiducia del boia Amon Goth, il sanguinario responsabile del campo di lavoro di Plaszéw; rischiò il tutto per tutto quando, verso la fine della guerra, trasferì la sua azienda in Cecoslovacchia e compilò una lista di 1100 nomi di dipendenti da strappare alle camere a gas. Nomi che non furono vento, ma vita e racconto. Età di lettura: da 10 anni.

Desideria
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Castiglioni, Elisa

Desideria / Elisa Castiglioni ; illustrazioni di Ilaria Urbinati

Milano : Il castoro, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Provenza, fine dell'anno Mille. Desideria è figlia di un conte ed è cresciuta con privilegi rari: studia, sa cavalcare, è abituata a dire quello che pensa. Ma come può sentirsi libera se vive chiusa nel suo castello e sono gli altri a decidere del suo destino? L'avventura però abbatte qualunque porta, e quando il padre è costretto a partire, Desideria si ritrova sola a combattere le sfide del presente: l'improvvisa ondata di intolleranza verso i musulmani, per esempio, e un predicatore che vuole convincere i bambini ad andare in guerra. A complicare le cose, il giovane Filippo, venuto al castello per farle il ritratto, e i misteri che cominciano a emergere dal passato. Ma un cuore sincero sa sempre trovare la sua strada, e Desideria, all'occorrenza, saprà trasformarsi in una vera dama guerriera. Età di lettura: da 10 anni.

In volo con D'Annunzio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Maselli, Mirco

In volo con D'Annunzio / testi e disegni di Mirco V. Maselli & Co.

[Monselice : Futurama, 2017]

  • Copie totali: 29
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 0
Avanti tutta!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Kinney, Jeff

Avanti tutta! / di Jeff Kinney

Milano : Il castoro, 2017

Diario di una schiappa

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 7

Abstract: Le cose si mettono di male in peggio per Greg. Papà vuole che si impegni nella banda musicale della scuola, mentre Mamma è disposta a tutto perché rinunci ai videogiochi ed esplori il suo "lato creativo". E Greg? Lui vorrebbe solo godersi Halloween in santa pace: una bella festa, un costume divertente, una mega-scorta di caramelle gommose. Ma, si sa, Halloween è una festa da paura e gli orrori sono sempre dietro l'angolo. Per esempio? Beh, se Mamma si imbucasse alla festa? E se il video che ha deciso di filmare con Rowley si rivelasse un disastro colossale? Povero Greg! Quanti sono i guai in arrivo, stavolta? Età di lettura: da 11 anni.

Diario di una schiappa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Kinney, Jeff

Diario di una schiappa : Il libro del film : [dietro le quinte di Portatemi a casa] / di Jeff Kinney

Milano : Il castoro, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 2

Abstract: Fare un film assomiglia molto a fare un viaggio. Spesso ci sono imprevisti, ma anche un sacco di sorprese lungo il percorso. In questo libro, guidato da Jeff Kinney in persona, scoprirai tutto, ma proprio tutto, sull'ultimo film della Schiappa: bambini e maiali robot, vomito computerizzato, auto tagliate a pezzi, controfigure, fango finto, barbe finte, e soprattutto: come si fa a filmare un intero stormo di gabbiani che entra in una macchina? Con le foto esclusive del set, gli storyboard, e tanti nuovi fumetti, questo libro è per tutti quelli che hanno sempre voluto sapere come si fa un film. Ma state attenti: sarà un viaggio molto movimentato! Età di lettura: da 11 anni.

La figlia del guardiano
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Spinelli, Jerry

La figlia del guardiano / Jerry Spinelli ; traduzione di Manuela Salvi

Milano : Mondadori, 2017

Contemporanea

  • Copie totali: 12
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 2

Abstract: Cammie vive tra le mura di una prigione, ma non è una detenuta. È la figlia del direttore del carcere di Two Mills, in Pennsylvania, dove trascorre le sue giornate insieme alle ospiti dell'ala femminile: Boo Boo con le sue unghie laccate di rosso e la sua debordante allegria, Tessa e la sua parlantina pungente, la silenziosa Eloda, ammessa nell'appartamento del direttore come domestica. C'è chi deve scontare una condanna per furto, chi ha commesso un crimine inconfessabile, ma per tutte Cammie è la piccola Tornado, la mascotte della prigione. Ora che il suo tredicesimo compleanno è vicino, però, Cammie desidera quello che ha perduto quand'era bambina, ed è determinata a cercarlo proprio tra le detenute: una madre. Sullo sfondo delle note di Elvis Presley e i caldi pomeriggi di un'estate americana, una storia di perdite e seconde possibilità, che mostra quanta umanità si nasconda dove nessuno la cercherebbe mai.

Mediterraneo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Greder, Armin

Mediterraneo / Armin Greder

Roma : Orecchio acerbo, 2017

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: "Alla fine di questo libro il confine fra il mondo di qua e il mondo di là appare più incerto. "Se da una parte i viaggi iniziano molto prima del fatidico approdo sulle nostre coste e a loro volta sono fatti di attesa, violenza, paura, sogno, condivisione, dall'altra il nesso tra le responsabilità alla base della loro origine e il cumulo di morti in fondo al mare si rivela in tutta la sua chiarezza." (Alessandro Leogrande). Età di lettura: da 12 anni.

Un delitto allegro ma non troppo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stevens, Robin

Un delitto allegro ma non troppo / Robin Stevens ; traduzione di Manuela Piemonte

Milano : Mondadori, 2017

Miss detective

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 2

Abstract: Il nuovo trimestre è appena iniziato alla Deepdean, ma Daisy e Hazel capiscono subito che qualcosa è cambiato. C'è una nuova caposcuola, Elizabeth Hurst, che con il suo gruppetto di Prefetti tiranneggia le altre ragazze. Dopo il falò della notte di Guy Fawkes, Elizabeth viene trovata morta. È stato un incidente? Oppure si tratta di un omicidio, come Daisy e Hazel sospettano? A scuola, poi, cominciano ad apparire strani bigliettini, e si sussurra di scandali e segreti. Avranno a che fare con il delitto? E come faranno Daisy e Hazel a risolvere il mistero, se la loro amicizia è in crisi e non possono più contare l'una sull'altra? Età di lettura: da 10 anni.

Jum fatto di buio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gnone, Elisabetta

Jum fatto di buio / Elisabetta Gnone ; paper cut di Linda Toigo

Milano : Salani, 2017

Olga di carta

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: È inverno a Balicò, il villaggio è ammantato di neve, si avvicina Natale. Gli abitanti affrontano il gelo che attanaglia la valle e Olga li riscalda con le sue storie. Ne ha in serbo una nuova, che nasce dal vuoto improvviso lasciato dal bosco che è stato abbattuto, e quel vuoto le fa tornare in mente qualcuno. Anche Valdo, il suo cane fidato, se lo ricorda, perché quando conosci Jum fatto di Buio non lo dimentichi più: un essere informe e molliccio. La sua voce è l'eco di un pozzo che porta con sé parole crudeli, e tutto il suo essere è fatto del buio e del vuoto che abbiamo dentro quando perdiamo qualcuno o qualcosa che ci è caro. Jum si porta dietro tante storie che Olga racconta a chi ne ha bisogno, come dono, perché le storie consolano, alleviano, salvano dal dolore della vita e soprattutto fanno ridere. Età di lettura: da 12 anni.

Frank Einstein e il turbocervello
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Scieszka, Jon

Frank Einstein e il turbocervello / Jon Scieszka ; illustrazioni di Brian Biggs

Milano : Il castoro, 2017

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Frank Einstein, insieme al fidato amico Watson e ai robot Clink e Clank, è alle prese con la creazione del turbocervello: un elmetto capace di potenziare le capacità del corpo umano. Grazie a questa nuova, straordinaria invenzione, potrà aiutare la sua compagna Janegoodall a superare il provino per entrare nella squadra di baseball come lanciatrice. Ma, improvvisamente, Clank scompare! Riuscirà Frank a salvare l'amico robot e a fermare il suo diabolico arcinemico T. Edison, pronto a rubare il turbocervello per controllare e manipolare la mente delle persone? Età di lettura: da 9 anni.

Tutta colpa delle meduse
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Benjamin, Ali

Tutta colpa delle meduse / Ali Benjamin ; traduzione di Alessandra Orcese

Milano : Il castoro, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Al ritorno dalle vacanze estive Suzy scopre che la sua amica Franny non c’è più. È annegata in mare, alcune settimane prima. La notizia, prima ancora che dolorosa, è incomprensibile. Come è possibile, si chiede Suzy, che lei abbia immaginato la sua amica viva durante tutti quei giorni, e invece lei già se ne era andata? E come può Franny essere annegata se era una provetta nuotatrice? Domande che richiedono una risposta, e a Suzy non bastano le risposte incerte dei grandi. Per cercare di rimettere le cose in ordine, Suzy comincia una ricerca che la condurrà a convincersi che è stata tutta colpa di una medusa velenosa che deve avere toccato l’amica in acqua. Continuerà la sua ricerca, arrivando a capire che per dare un senso alle cose non bisogna guardare fuori, ma dentro di sé.

Il cacciatore di sogni
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rattaro, Sara

Il cacciatore di sogni : la storia dello scienziato che salvò il mondo / Sara Rattaro

Milano : Mondadori, 2017

Contemporanea

  • Copie totali: 7
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 5

Abstract: Luca, che da grande sogna di diventare pianista, ha una mano rotta, un fratello maggiore piuttosto fastidioso, una mamma rompiscatole e un aereo da prendere per tornare da Barcellona in Italia. È il 4 luglio 1984 e, su quell'aereo, la sua vita cambia per sempre. Luca incontra un eroe... No, non si tratta di Maradona, che in aeroporto ha attirato l'attenzione di tutti (e in particolare di suo fratello Filippo), ma di un misterioso signore che somiglia un po' a Babbo Natale e occupa il sedile accanto al suo. All'improvviso l'uomo gli chiede: «Posso raccontarti una storia?». Comincia così un'avventura straordinaria, fatta di parole e ricordi, con una sorpresa davvero inaspettata... l'avventura di un cacciatore di sogni, lo scienziato Albert Bruce Sabin. Età di lettura: da 10 anni.

Canituccia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Serao, Matilde <1856-1927>

Canituccia / Matilde Serao ; illustrazioni Fabian Negrin

Roma : Orecchio acerbo, 2017

Pulci nell'orecchio

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: "Erravano insieme nel pomeriggio di primavera, sino all'imbrunire. Non si lasciavano che alla casa, quando Ciccotto andava a dormire, e Canituccia, dopo avere ingoiato una minestra di cicoria fredda, o pochi ceci, o un po' di cotenna col pane, andava anche essa a dormire." Una cascina nella campagna intorno a Capua e una bambina, Canituccia, che si è distratta e ha perduto di vista Ciccotto, il porcello della sua padrona. Una notte intera a cercarlo, camminando scalza sulla terra gelata, le urla della padrona che la inseguono nei campi. Ritrovato, il maiale da allora seguirà Canituccia legato a una corda. Un legame che, giorno dopo giorno, rinsalderà la loro amicizia. Fino al momento dell'inevitabile separazione. Età di lettura: da 10 anni.

Dobble
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Dobble

Correggio : Asterion press, 2017

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un gioco di percezione visiva e riflessi rapidi. Dobble è più di 50 simboli, 55 carte, 8 simboli per carta e sempre un solo simbolo in comune tra due carte qualsiasi. Sta a voi trovare quale. Dobble comprende 5 mini-giochi basati sulla rapidità ("La torre infernale", "Il pozzo", "La patata bollente", "Prendile tutte!" e "Il regalo avvelenato") in cui tutti i giocatori agiscono allo stesso tempo. Potete giocare i mini-giochi in un ordine specifico, casualmente, oppure potete continuare a giocare sempre allo stesso più volte. L’unica cosa che conta è divertirsi! Indipendentemente dal tipo di gioco, dovete sempre essere i più rapidi a trovare il simbolo identico tra due carte, nominarlo a voce alta e poi prendere la carta, piazzarla o scartarla a seconda delle regole del mini-gioco a cui state giocando.

Il trono di spade
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Cathala, Bruno

Il trono di spade : il primo cavaliere / di Bruno Cathala

Correggio : Asterion Press, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il Re del Continente Occidentale ha appena annunciato che ha intenzione di nominare un nuovo Primo Cavaliere! Varys si aggira tra i nobili, sussurrando nomi e incoraggiando i sostenitori. Ma fornirà più sostegno a te o ai tuoi avversari? In questo gioco ingegnoso, da due a quattro giocatori accumulano carte personaggio per guadagnare segnalini vessillo, e il giocatore che possiede il maggior numero di segnalini vessillo è il vincitore! Riuscirai a conquistare il titolo di Primo Cavaliere?

Century
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Matsuuchi, Emerson

Century : la via delle spezie / un gioco di Emerson Matsuuchi

Correggio : Asterion Press, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Tuffatevi nei tempi antichi, quando il valore delle spezie rivaleggiava perfino con quello dell’oro! Assumete il comando della vostra carovana per attraversare le terre a est del Mar Mediterraneo in cerca di ricchezza e fortuna. Century è un gioco competitivo da 2 a 5 giocatori, nel quale dovrete riuscire ad accaparrarvi le carte migliori utilizzando la vostra unica azione di turno al meglio, impiegando strategicamente le vostre carte e le vostre risorse. Divertitevi ad impersonare un mercante in questa prima parte di una trilogia di giochi ambientati ciascuno in un secolo diverso, indipendenti ma interscambiabili.

La bambina della luna e delle stelle
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Barnhill, Kelly

La bambina della luna e delle stelle / Kelly Barnhill ; traduzione di Alessia Fortunato

Milano : DeA, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 2

Abstract: Ogni anno, all'alba del Giorno del Sacrificio, gli Anziani del Protettorato abbandonano un neonato ai margini della città. È un'offerta di pace per la strega che si nasconde nella foresta. Quello che gli Anziani non sanno, però, è che Xan, la strega, è buona. Così buona da dividere la sua casa con il vecchio Mostro dello Stagno e un dispettoso Drago Perfettamente Piccolo. Così buona da prendersi cura, anno dopo anno, dei piccoli abbandonati. Li raccoglie, li protegge, li nutre con la luce delle stelle e li accompagna dall'altra parte della foresta per affidarli a genitori amorevoli. Ma tutto cambia la notte in cui Xan commette un terribile errore: invece della luce delle stelle, fa bere alla bambina che ha appena salvato la luce della luna, regalandole così meravigliosi poteri magici. Incapace di separarsi da quella piccina con gli occhi neri come lo spazio infinito e la pelle luminosa come ambra, la strega decide di allevarla come una figlia e la chiama Luna. Luna cresce felice in riva allo Stagno, circondata dall'amore di Xan, dall'amicizia del Drago e dalle poesie del saggio Mostro, ma ignara degli straordinari poteri ricevuti in dono. Fino al giorno del suo tredicesimo compleanno, quando la magia si sprigiona in tutta la sua forza... Luna sarà in grado di gestirla? E riuscirà a smascherare la vera strega cattiva, decisa a prosciugare il mondo di ogni felicità? Età di lettura: da 10 anni.

Una voce di piombo e oro
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Going, K. L.

Una voce di piombo e oro / K. L. Going ; traduzione di Gloria Pastorino

Milano : Piemme, 2017

Vortici

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Più di ogni altra cosa, Tia sogna di diventare una cantante, una la cui voce sia capace di cambiare il mondo. Il che non è affatto semplice, visto che è povera, con una mamma che si spacca la schiena lavorando in un supermercato e un papà in galera. Però la sua voce è davvero pazzesca e Tia già canta con un coro gospel in cui è una delle poche ragazze bianche. Un giorno, a pochi metri da dove il coro sta provando, viene ucciso un bambino e la verità riguardo al motivo per cui suo padre è in carcere esplode, facendo crollare il muro di silenzio che la mamma e i suoi amici hanno costruito attorno a lei. È una verità talmente scioccante che Tia non riesce più a cantare. Anche il suo sogno è morto per sempre? Età di lettura: da 8 anni.

Unlock!
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Demaegd, Cyril - Carroll, Alice - Cauët, Thomas

Unlock! : escape adventures / Cyril Demaegd

Correggio : Asterion Press, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un gioco di carte collaborativo ispirato alle Escape Room. Unlock! vi consente di vivere questa esperienza a casa vostra, seduti a un tavolo. Tre entusiasmanti avventure! 1 - La Formula: entrate in un laboratorio segreto per recuperare un misterioso siero sviluppato da uno scienziato... 2 - Salsicce & Squittii: sventate il piano dello spregevole Professor Noside in questa avventura dallo stile di un cartone animato! 3 - L’Isola del Dottor Goorse: visitate l’isola di un eccentrico miliardario che colleziona antichità e sconfiggete le sue trappole!