In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi da 11 ai 15 anni.

Puoi raffinare la ricerca utilizzando il box che trovi in questa pagina

Trovati 6569 documenti.

Mostra parametri
Elena
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Neuhaus, Nele

Elena : l'estate della decisione / Nele Neuhaus

Firenze [etc.] : Giunti, 2018

Elena. Una vita a cavallo

Abstract: Elena e Tim devono continuare a nascondere il loro amore, a causa della tensione tra le due famiglie e dell'oscuro segreto che nascondono. A complicare la situazione, la tenuta della sua famiglia è al centro di un intricato caso di furto di cavalli, ed Elena e i suoi amici vengono ben presto coinvolti in un'avventura che si tinge di giallo.Così, fra la partecipazione a importanti concorsi ippici e le sfrenate cavalcate nei boschi della Bassa Sassonia assieme a Melike, l'amica del cuore, e all'amato Tim, Elena avrà modo di dimostrare non solo le sue doti di giovane cavallerizza, ma anche quelle di coraggiosa detective.... Età di lettura: da 12 anni.

Le reginette
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Beauvais, Clémentine

Le reginette : tre amiche, una sfida / Clémentine Beauvais ; traduzione di Bérénice Capatti

[Milano] : Rizzoli, 2018

Abstract: Premiate su Facebook come le tre ragazze più brutte della scuola, Mireille, Astrid e Hakima non perdono tempo a piangerci sopra. Meglio inforcare le biciclette e partire, destinazione Parigi, dove hanno tutta l'intenzione, ciascuna armata di valido motivo, di imbucarsi alla festa che ogni 14 luglio si tiene all'Eliseo. A mano a mano che la notizia del loro viaggio si diffonde, le tre ragazze sono accolte con grande entusiasmo nei paesi in cui si fermano e diventano delle vere e proprie reginette dei social media e della televisione, al punto da ricevere invito formale niente meno che dal Presidente in persona... Età di lettura: da 12 anni.

Il labirinto di fuoco
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Riordan, Rick

Il labirinto di fuoco / Rick Riordan ; traduzione di Loredana Baldinucci e Laura Melosi

Milano : Mondadori, 2018

Le sfide di Apollo ; 3

Abstract: Domare le fiamme di un labirinto infuocato dovrebbe essere un gioco da ragazzi per il dio del sole se soltanto Zeus non l'avesse trasformato in un adolescente imbranato e senza poteri! Armato di ukulele e di una logorroica freccia parlante, Lester Papadopoulos, in arte Apollo, non sembra avere molte speranze di riuscire nell'impresa, eppure è l'unico che può tentarla: dovrà attraversare l'abisso più rovente del globo per liberare la Sibilla Eritrea, l'Oracolo che vi è incatenato. Prima, però, sarà costretto ad affrontare Caligola, il terzo e più temibile membro del Triumvirato che ha fatto prigionieri i cinque Oracoli. Dopo aver nominato senatore il suo cavallo, l'imperatore ha ora una nuova e più eccentrica ambizione: diventare dio del sole! E per realizzarla è deciso ad assorbire la forza del titano Helios e la poca essenza immortale rimasta nel povero Lester. Come sempre, il più vanitoso degli olimpi non potrà che confidare nell'aiuto degli amici e arrendersi al destino: per tornare a essere un dio, dovrà accettare la propria imbarazzante umanità! Età di lettura: da 12 anni.

Elena
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Neuhaus, Nele

Elena : contro tutti gli ostacoli / Nele Neuhaus

Firenze [etc.] : Giunti, 2018

Elena. Una vita a cavallo

Abstract: Elena Weiland ha tredici anni, un'amica del cuore, Melike, e un cavallo bello e vivace, Fritzi. Le scuderie di famiglia sono il suo mondo e Fritzi la sua scommessa: nonostante sia stato dato per spacciato dopo un grave incidente, Elena decide di allenarlo di nascosto nel bosco dietro casa, aiutata da Tim, il ragazzo dagli occhi penetranti che le fa battere il cuore. Ma Tim è anche il ragazzo a cui lei non può avvicinarsi, perché figlio del rivale del padre. E proprio indagando sull'origine di questo antico odio tra famiglie, Elena e Tim portano a galla un oscuro segreto... Età di lettura: da 12 anni.

L' alba sarà grandiosa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bondoux, Anne-Laure

L' alba sarà grandiosa / Anne-Laure Bondoux ; traduzione di Francesca Capelli

Cinisello Balsamo : San Paolo, 2018

Narrativa San Paolo ragazzi

Abstract: Nine ha sedici anni e questa sera non andrà alla festa del liceo. Titania, sua madre, ha deciso diversamente. Dopo aver prelevato la figlia all'uscita di scuola, si dirige verso una destinazione sconosciuta, una capanna isolata sulla riva di un lago. È tempo che Nine venga a conoscenza di un passato accuratamente nascosto. Chi sono Octo, Orion e Rose-Aimée? Chi vive in quella misteriosa capanna? A chi appartiene la bici rossa che sta sotto la scala? In una lunga notte di rivelazioni Nine scopre l'incredibile storia della sua famiglia. Una notte passata in bianco. Una veglia lunga trent'anni. Il momento della vita in cui niente è più come prima. Età di lettura: da 13 anni.

Una capra sul tetto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Fleming, Anne

Una capra sul tetto / Anne Fleming ; traduzione di Angela Ragusa

Milano : Mondadori, 2018

Contemporanea

Abstract: Kid si è trasferita con i genitori a New York per prendersi cura dell'appartamento di un ricco parente (e del suo cane col nome da gatto, Cat). Il palazzo si rivela bizzarro sin da subito: si mormora che sul tetto viva una misteriosa capra e che porti sette anni di fortuna a chiunque la veda! Kid è così timida da non riuscire a rivolgere la parola a nessuno, ma per scoprire la verità sulla capra dovrà conoscere i nuovi e stravaganti vicini di casa: Jonathan, il pensionato che ha subito un ictus e cerca un modo diverso per comunicare; Kenneth P. Gill, appassionato di opera lirica e criceti; e Joff Vander-linden, scrittore di fantascienza cieco che ama andare in skateboard. Per fortuna Kid incontra un nuovo amico, Will, che ha paura delle altezze e ha una nonna iperprotettiva, ma è pronto a indagare insieme a lei sulla leggendaria capra sul tetto. Un romanzo sulle piccole e grandi paure, pieno di personaggi imperfetti e umani che tutti vorremmo avere come vicini di casa. Età di lettura: da 10 anni.

Cercasi commessa al reparto omicidi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Woodfine, Katherine

Cercasi commessa al reparto omicidi / Katherine Woodfine ; traduzione di Alessandra Guidoni

Milano : Piemme, 2018

Giallo e nero

Abstract: Londra, 1909. Dietro le scintillanti vetrine dei magazzini Sinclair si nasconde un mistero: qualcuno ha rubato un prezioso uccellino meccanico. La prima a essere sospettata dal direttore è Sophie Taylor, una ragazza appena assunta nel reparto moda. Determinati a risolvere il mistero, Sophie e i suoi amici Billy, Lil e Joe verranno coinvolti in una serie di intrighi che li porterà nei bassifondi di Londra dove, tra messaggi cifrati, spie e colpi di scena, scopriranno che il furto non è che la punta dell'iceberg. Età di lettura: da 10 anni.

Fuga in Australia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Patterson, James - Chatterton, Martin

Fuga in Australia / James Patterson e Martin Chatterton

Milano : Salani, 2018

Scuola media ; 8

Abstract: Rafe non è esattamente considerato un vincente nella scuola media di Hills Village (per non dire altro), ma tutto sta per cambiare: ha vinto un concorso artistico indetto dalla scuola e il favoloso premio consiste nell'andare in Australia per un'avventura indimenticabile. Ma Rafe scopre presto che vivere nelle Terre Capovolte è più difficile di quanto avrebbe mai potuto immaginare - i ragazzi della famiglia che lo ospita sono tutt'altro che accoglienti, le temperature ardenti sono impietose e orrende creature velenose sono pronte a pungerlo, farlo a pezzi o mangiarlo a ogni passo. Quindi, con l'aiuto di alcuni nuovi amici scalcagnati, Rafe si propone di mostrare a tutti quello che sa fare meglio: creare un caos totale! Età di lettura: da 12 anni.

Il ragazzo di Berlino
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dowswell, Paul

Il ragazzo di Berlino / Paul Dowswell ; traduzione di Marina Morpurgo

Milano : Feltrinelli, 2018

Up Feltrinelli

Abstract: Germania, 1972. Alex Ostermann vive con la sua famiglia a Berlino Est. I genitori hanno credenziali irreprensibili per il regime, ma lui e sua sorella Geli non sposano interamente la propaganda sovietica e si ostinano a vedere del buono nella cultura occidentale. Alex è affascinato dalla musica rock, ascolta di nascosto i Rolling Stones e i Led Zeppelin e ha perfino formato una piccola band con alcuni amici. Geli, sempre vestita di nero e con le sue fotografie di edifici in rovina, mostra inclinazioni "decadenti". A casa, i genitori fingono di disapprovare le passioni dei figli mentre l'unica a parlare in modo critico del regime è la nonna. Alla fine l'eccessivo "individualismo" dei ragazzi, pericoloso per la "causa socialista", attira l'attenzione della Stasi, che comincia a tenerli d'occhio. Quando le pressioni diventano insopportabili, la famiglia Ostermann riesce a fuggire dalla Ddr, ma a un prezzo che Alex e Geli non sono disposti a pagare. Età di lettura: da 12 anni.

Tre casi per Theodore Boone
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Grisham, John

Tre casi per Theodore Boone / John Grisham

Milano : Mondadori, 2018

Abstract: Appassionato di leggi e tribunali e dotato di un fiuto infallibile, a soli tredici anni Theodore Boone ha già collezionato parecchi successi e promette di diventare un ottimo avvocato. E quando Strattenburg, la città in cui vive, rischia di essere sconvolta dalla costruzione di una tangenziale, voluta soprattutto da politici corrotti, Theo decide di schierarsi con i suoi amici ambientalisti per evitare una catastrofe. Nemmeno l'uomo più pericoloso di tutta la storia di Strattenburg, ricercato dall'FBI per aver ucciso la moglie ed essere scappato, riesce a sfuggire all'occhio vigile del giovane Boone. Riuscirà ad assicurare il fuggitivo alla giustizia, senza mettere in pericolo se stesso e la sua famiglia? A tredici anni, però, Theo ha anche altre sfide da affrontare, come l'esame di ammissione al liceo. Come mai una delle peggiori scuole di Strattenburg ottiene le valutazioni migliori? Theo si mette all'opera per svelare il mistero, ma questa volta è tutto più difficile, perché a rischio non c'è soltanto la sua reputazione di avvocato in erba, ma anche il suo futuro. Età di lettura: da 12 anni.

Lo scontro dei mondi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Colfer, Chris

Lo scontro dei mondi / Chris Colfer ; illustrazioni di Brandon Dorman ; traduzione di Tommaso Varvello

Milano : Rizzoli, 2018

La terra delle storie ; 6

Abstract: La terribile Morina è decisa a conquistare l'Altromondo con l'aiuto della Malvagia Strega dell'Ovest, la Regina di Cuori e Capitan Uncino. Hanno catturato Alex, che costringono a combattere contro suo fratello. Occorre quindi unire le forze, qualunque siano, per impedire loro di sottomettere la Terra. Con Conner si schierano la madre, il patrigno, le Abbraccialibri e tutti i personaggi delle fiabe e della sua fantasia. Lo scontro finale si svolge a New York e la posta in gioco è altissima: potrebbe essere la fine di questo e di tutti i mondi. Età di lettura: da 10 anni.

Il libro delle porte
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Castagna, Manlio

Il libro delle porte / Manlio Castagna

Milano : Mondadori, 2018

Abstract: Frida ha appena perso genitori in un incidente del quale si sente responsabile e viene mandata a Petrademone, la tenuta degli zii, scenario di misteriosi avvenimenti: gli amati border collie di famiglia sono spariti e tutte le notti una strana nebbia avvolge i prati circostanti la casa, portando l'eco di voci inquietanti. Insieme a tre amici, la ragazza scoprirà l'esistenza di un mondo parallelo e malvagio e di essere la "prescelta" per una missione dalla quale dipenderà il destino dell'umanità intera. Età di lettura: da 10 anni.

Il lungo viaggio di Garry Hop
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Witcher, Moony

Il lungo viaggio di Garry Hop / Moony Witcher

Firenze [etc.] : Giunti, 2018

Abstract: Mentre le città di Bessia e Karan si consumano in una guerra lacerante tra i loro cittadini, i Fiderbi e Verroti, Garry Hop, che ha già perso suo padre, vive il dolore della malattia della madre, destinata a non sopravvivere in assenza di medicine. L'unico in grado di darle salvezza e salute è il vecchio sciamano Bandeo Gropiùs, che risiede nella magica isola di Hunnia, proprio la causa del contendere tra i due popoli. Garry, di nascosto, parte alla volta dell'isola e comincia un viaggio che sarà per lui un'immensa scoperta, di luoghi, sentimenti e verità. A cambiare il suo sguardo sul mondo sarà l'incontro con una giovane Fiderba, Alina: i due ragazzi, destinati a conoscersi nell'odio, si ritroveranno compagni di viaggio e, infine, amici. Età di lettura: da 9 anni

Terramare
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Le Guin, Ursula K. - Le Guin, Ursula K.

Terramare : la saga completa / Ursula K. Le Guin

Milano : Mondadori, 2018

Oscar draghi

Abstract: Nel mondo incantato di Terramare, fatto di arcipelaghi e di acque sconfinate, un ragazzo si mette in viaggio verso l'isola di Roke e la sua Scuola di maghi, dove apprenderà le parole per sconfiggere creature favolose, guarire i malati, governare gli elementi, piegare gli uomini e la natura al proprio volere. "Sparviere" è il soprannome con cui lo conoscono al villaggio, Ged il nome segreto da rivelare solo agli amici fidati. E di amici Ged ne avrà certo bisogno, per superare indenne il lungo, avventuroso apprendistato che lo condurrà all'estremo limite del mondo, ai margini dell'Oceano Aperto, dove dovrà misurarsi con l'Ombra e con la parte più oscura della propria anima. Solo quando Ged sarà diventato un potente mago, Signore del Draghi, potrà affrontare le forze dell'oscurità che minacciano di sopraffare Terramare e riportare la magia in una terra che ne ha disperato bisogno. Età di lettura: da 10 anni.

Mazinga Z
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Mazinga Z : Infinity / regia di Junji Shimizu

Milano : Mondadori, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 30/04/2019
Lo sbarco di Tips
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Morpurgo, Michael

Lo sbarco di Tips / Michael Morpurgo ; traduzione di Marina Rullo ; illustrazioni di Michael Foreman

Milano : Piemme, 2018

Abstract: Lily Tregenza è una ragazzina di quasi dodici anni la cui principale occupazione è recuperare quella vagabonda della sua gatta, Tips. Finché la sua fattoria, come quella di molti altri abitanti delle coste del Devon, viene requisita per consentire le prove generali dello sbarco in Normandia. Da quel giorno, Lily annota nel suo diario tutto quello che vede: gli sfollati da Londra, gli orfani, i profughi, i soldati alleati e la simulazione della più celebrata operazione militare della storia contemporanea: il D-Day. Età di lettura: da 10 anni.

La strana scomparsa del signor Goody
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Babbitt, Natalie

La strana scomparsa del signor Goody / Natalie Babbitt ; traduzione di Cecilia Veronese

Milano : Piemme, 2018

Giallo e nero

Abstract: In un mattino di primavera, Hercules Feltwright arriva a Goody Hall, una magnifica tenuta di campagna dove lo attendono perché faccia da precettore a Willet, il ragazzino che vi abita insieme alla madre vedova. Ma Hercules non tarderà a scoprire che quella casa dalle perfette apparenze è circondata di misteri... Willet sostiene che suo padre non sia morto, come tutti credono, e che la sua tomba nasconda un segreto. In un gioco di finzioni dove nessuno è chi dice di essere, toccherà a Hercules aiutarlo a trovare la verità. Età di lettura: da 10 anni.

Cuore di topo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Patterson, James - Grabenstein, Chris

Cuore di topo / James Patterson e Chris Grabenstein ; illustrazioni di Joe Sutphin ; traduzione di Pietro Formenton

Milano : Salani, 2018

Abstract: Isaiah è un topo - un topo blu, in realtà - capace di parlare, ridere, leggere e provare grandi sentimenti. E straordinariamente in gamba, ma è terrorizzato da qualunque cosa. Un giorno, tentando di fuggire dall'orribile laboratorio in cui è cresciuto, si ritrova separato dai suoi novantasei amatissimi fratelli: per la prima volta nella sua vita è solo, sperduto e, tanto per cambiare, incredibilmente spaventato. Ma lì fuori, nel grande, sconosciuto mondo che gli si apre davanti, oltre a terribili nemici volanti, striscianti e miagolanti (i peggiori!) ci sono anche degli amici, tra cui una bambina insolita quanto lui e una bella topolina da conquistare. Saranno abbastanza per cominciare a lavorare al Grande Piano per ritrovare la sua famiglia? Una storia di amicizia e avventura in cui la differenza è forza, e dove l'amore e il coraggio non si misurano con la grandezza di un piccolo cuore. Età di lettura: da 9 anni.

L'accademia dei supereroi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Laudiero, Simone

L'accademia dei supereroi : la trilogia / Simone Laudiero

Milano : Piemme, 2016

Il Battello a vapore

Abstract: Nando è convinto che nella sua classe tutti abbiano un superpotere tranne lui, ma nessuno vuole credergli. Finché un giorno, dopo quello che sembra un semplice controllo antipidocchi, Nando si risveglia in uno strano centro dove vengono addestrati ragazzi dotati di superpoteri. C'è Marco Faustini, che si muove dieci volte più veloce del normale. C'è sua cugina Alessia, che può prendere fuoco come una torcia. E c'è Rashid Sanna, che può aumentare la densità del suo corpo e diventare di pietra. Lì Nando scoprirà che persino lui ha un superpotere, e che i ragazzi del centro vengono usati come arma segreta in una guerra decennale tra Repubblica e Regno, di cui lui, insieme ai suoi amici, sta per diventare l'inaspettato protagonista. Contiene la trilogia: "L'ombra della chimera", "L'inverno dei cani neri" e "L'ultimo volo della nave fantasma". Età di lettura: da 10 anni.

Il signore del male
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Phillips, Billy - Nissenson, Jenny

Il signore del male / Billy Phillips & Jenny Nissenson ; traduzione di Elena Riva

Legnano : Edicart, 2018

Once upon a zombie ; 2

Abstract: Caitlin Fletcher è tornata nel suo mondo dopo aver salvato i regni di fiaba dalla distruzione. Ma tutti gli amici zombie sembrano misteriosamente scomparsi dalla sua vita... Che sia stato solo un sogno? Un'allucinazione? È davvero pazza come qualcuno vuol far credere? Fra spaventosi intrighi e subdole macchinazioni, Caitlin dovrà prepararsi a dar battaglia a nuovi implacabili nemici dagli occhi di sangue e il cuore di tenebra. E soprattutto dovrà affrontare il Male supremo, l'Incantatore, che è intenzionato a strapparle per sempre ciò che ama di più e a far calare il sipario dell'oscurità sull'universo... Riuscirà a superare ancora una volta le sue paure e a vincere la schiavitù dello Spettro Rosso? Qualcuno, in quell'altra incredibile dimensione, ha decisamente bisogno del suo aiuto... Il secondo capitolo della saga «Once upon a zombie». Età di lettura: da 11 anni.