In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi da 11 ai 15 anni.

Puoi raffinare la ricerca utilizzando il box che trovi in questa pagina

Trovati 5933 documenti.

Mostra parametri
Il bambino soldato
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Hutton, Keely

Il bambino soldato : [la storia vera di un ragazzo che è riuscito a salvarsi dalla guerra] / Keely Hutton ; traduzione di Stefano Andrea Cresti

Milano : Mondadori, 2017

Contemporanea

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: 1989. Uganda del Nord. Ricky è poco più che un bambino quando i ribelli di Joseph Kony depredano il suo villaggio e uccidono intere famiglie sotto i suoi occhi. Nell'arco di poche ore il suo mondo viene distrutto e Ricky è condannato a divenire un bambino soldato. Per più di due anni sarà costretto a marciare nella giungla, impugnando armi e combattendo battaglie troppo sanguinose per le sue giovani mani. Eppure Ricky non perde la speranza di tornare a essere libero. 2006. Anche Samuel è un bambino soldato. Un giorno viene abbandonato dai ribelli sul campo di battaglia e può finalmente tornare a casa. Ma ferite troppo profonde hanno spento in lui la fiducia che possa esistere un futuro e un perdono per i crimini che ha commesso. Quasi vent'anni separano l'incubo di Ricky da quello di Samuel, ma i loro destini s'incontreranno, per dare voce e speranza alle migliaia di bambini rapiti in nome di una guerra atroce contro innocenti. Età di lettura: da 13 anni.

La profezia oscura
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Riordan, Rick

La profezia oscura / Rick Riordan ; traduzione di Loredana Baldinucci e Laura Melosi

Milano : Mondadori, 2017

Le sfide di Apollo ; 2

  • Copie totali: 14
  • A prestito: 5
  • Prenotazioni: 9

Abstract: Il mostruoso Pitone si è rimpossessato dell'Oracolo di Delfi, e questa è solo la prima delle minacce che Apollo ha dovuto affrontare per ottenere il perdono di Zeus e tornare tra gli immortali. Tre malvagi imperatori vogliono ora conquistare tutti gli Oracoli dell'antichità, per interrompere ogni comunicazione tra i semidei e le fonti di profezie necessarie a compiere eroiche imprese. Se gli Oracoli cadranno sotto il dominio del Triumvirato, il dio più bello e vanitoso dell'Olimpo resterà per sempre imprigionato nel corpo di un insignificante sedicenne, Lester Papadopoulos! Con un piccolo effetto collaterale: l'umanità potrebbe essere distrutta. Il destino del mondo è nelle mani del dio del sole, della musica e della poesia, che potrà contare solo sull'aiuto della ninfa Calipso e del semidio Leo Valdez, nonché sul potere esasperante dei suoi strazianti haiku... Età di lettura: da 12 anni.

Magnus Chase e gli dei di Asgard
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Riordan, Rick

Magnus Chase e gli dei di Asgard : il libro segreto / Rick Riordan ; traduzione di Laura Grassi

Milano : Mondadori, 2017

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 2

Abstract: Tutti i segreti della mitologia norrena, come nessuno li ha mai raccontati! In questo libro potrai conoscerli dalla viva voce dei suoi protagonisti e troverai: la guida alle divinità, alle creature mitologiche e alle creature fantastiche; le interviste a Odino, Freya, Utgard-Loki e Fenris il Lupo; i racconti dei più celebri abitanti dei Nove Mondi; l'indispensabile guida alla pronuncia e molto altro ancora... Età di lettura: da 12 anni.

Dirk e io
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Steinhöfel, Andreas

Dirk e io / Andreas Steinhöfel ; illustrazioni di Peter Schössow ; traduzione di Alessandra Petrelli

Roma : Beisler, 2017

Il serpente a sonagli

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Dovunque spuntino i fratelli Andreas e Dirk, il caos è assicurato. Ma non è mica colpa loro, almeno, quasi mai Una volta si tratta del mostro Spaghettoso durante la festa di compleanno, poi ci sono Babbo Natale alla casa di riposo e, come se non bastasse, ci si mette pure l'arrivo del fratellino Björn - bisogna proprio organizzare un viaggio nello spazio per dargli il benvenuto. Non c'è niente da fare, sono delle calamite attira guai e chiunque abbia a che fare con loro si ritrova in qualche pasticcio. Con Andreas e Dirk niente è prevedibile, tranne il divertimento... Età di lettura: da 10 anni.

Video games
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Morosinotto, Davide - Perseo, Samuele

Video games : piccolo manuale per videogiocatori / Davide Morosinotto, Samuele Perseo ; illustrazioni di Marta Baroni

Firenze [etc.] : Editoriale scienza, 2017

  • Copie totali: 8
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Una volta i videogiochi erano roba da scienziati. Poi sono diventati attrazioni da bar, alla portata di tutti i ragazzi con qualche monetina in tasca. Oggi i giochi elettronici fanno parte della nostra vita quotidiana: possiamo perfino portarli con noi... in uno smartphone! I video game ci mettono alla prova, ci fanno divertire, e ci danno l'occasione di conoscere persone in tutto il mondo. Ma a volte rischiamo di farne un uso scorretto perché passiamo troppo tempo davanti allo schermo, o perché non ci rendiamo conto dei pericoli che si corrono giocando online. Ecco allora un manuale utile e divertente, pieno di dritte per imparare a conoscere meglio i nostri amati videogiochi e per condividere questa passione anche con chi non li capisce fino in fondo. Età di lettura: da 9 anni.

Ammare
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pellai, Alberto - Tamborini, Barbara

Ammare : vieni con me a Lampedusa / Alberto Pellai, Barbara Tamborini ; prefazione di Viviana Mazza

Milano : DeA, 2017

  • Copie totali: 17
  • A prestito: 6
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Mattia ha quattordici anni, Caterina tredici. Entrambi hanno mille domande e poche risposte: sul mondo, sul futuro, su di sé. Le loro strade si incrociano. Prima, quasi per caso, nella vita reale. Poi di proposito, tra le righe di un blog - vieniconmealampedusa.it - che è Mattia stesso a curare, sotto falsa identità. Lì, infatti, è Franz, un ragazzo che vuole sensibilizzare il mondo sul destino dei migranti. L'idea è nata da una ricerca per la scuola: lui che si nasconde dietro una massa di ricci disordinati, lui che ha una lista di sogni ben custodita nel cassetto, lui che non si è mai messo davvero in gioco sente di dover fare qualcosa. Per tutti coloro che attraversano il Mediterraneo cercando una speranza, e anche per sé stesso. Così Mattia trova il coraggio di urlare, di lasciare il segno. E invita un politico a trascorrere una settimana con lui in un centro per migranti. Forse questo non accadrà, forse nessuno risponderà mai al suo appello, ma poco importa. Perché quello che Mattia troverà, grazie al suo blog, è molto di più. È la forza di alzare lo sguardo, la certezza di non essere solo. E un'amica speciale, come Caterina. Età di lettura: da 10 anni.

I lupi del Brandeburgo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Geda, Fabio - Magnone, Marco

I lupi del Brandeburgo / Fabio Geda, Marco Magnone

Milano : Mondadori, 2017

Berlin ; 4

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Sono passati tre anni da quando un virus ha sterminato gli adulti di Berlino, lasciando ragazzi e bambini allo sbando, divisi in bande rivali. Tre di amicizie fraterne e tradimenti, di amori sbocciati e sfioriti, e soprattutto tre anni di lotte e scontri. Tra le spire di ghiaccio e neve del dicembre 1978, alcune figure misteriose, con indosso inquietanti tute bianche, hanno rapito Nina. Per ritrovarla Jakob, Christa e i loro amici devono spingersi oltre i confini della città, verso il gelido Brandeburgo infestato dai lupi: come i predatori della foresta, qualcuno sta attaccando i ragazzi per tenerli lontani da un'isola dove sta succedendo l'impensabile. Età di lettura: da 12 anni.

L'uomo che visse per sempre
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Colfer, Eoin

L'uomo che visse per sempre / Eoin Colfer ; traduzione di Anna Carbone

Milano : Mondadori, 2017

T.E.M.P.O.

  • Copie totali: 9
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Se non fosse per il programma T.E.M.P.O., creato dall’FBI per proteggere i testimoni scomodi facendoli rifugiare nel passato, Riley, un giovane orfano che vive nel 1898, e l’agguerrita Chevie, diciassettenne di oggi nonché agente speciale dell’FBI, non si sarebbero mai Incontrati. Invece sono diventati amici per la pelle. Insieme hanno sconfitto un crudele tiranno e, ancor prima, il terribile sicario di cui Riley era l’apprendista, Albert Garrick. Lo credevano morto e sepolto, ma si sbagliavano: divenuto immortale, Garrick torna a cercarli proprio quando Riley ha raggiunto il successo come mago. Il sicario trascina i due amici nell’Inghilterra della caccia alle streghe e fa condannare Chevie al rogo... In una lotta all'ultimo sangue tra maestro e discepolo, soltanto Riley può battere il destino sul tempo, ma basterà la sua astuzia da prestigiatore a salvare l’amica?

I cani mi adorano!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Patterson, James - Tebbetts, Chris

I cani mi adorano! / James Patterson e Chris Tebbetts ; illustrazioni di Jomike Tejido

Milano : Salani, 2017

Scuola media

  • Copie totali: 7
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 2

Abstract: La vita alla scuola media sta iniziando a diventare appena sopportabile quando Rafe scopre la nonna in fila per la zuppa alla mensa dei poveri. Per procurarsi qualche spicciolo in più, Rafe allora idea un servizio di passeggiate per cani, che presto si trasforma in un vero e proprio impero miliardario: ora ha anche i soldi per comprarsi una sfavillante console WormHole Deluxe Multi-Platform! Ma tutto cambia quando due diabolici gemelli scatenano la Grande Guerra Canina, sabotando i volantini di Rafe e rubandogli tutti i clienti. E per di più, la sua tremenda sorellina ha saltato un anno e ora lo tormenta anche in classe. Questa situazione sarà un osso troppo duro da mandare giù? Età di lettura: da 11 anni.

Dream magic
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Khan, Joshua

Dream magic / Joshua Khan ; traduzione di Alessandra Maestrini ; illustrazioni di Ben Hibon

Milano : DeA, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Lily e Thorn sono tornati! Purtroppo però è un momento difficile per il regno di Geenna, e la principessa deve fare il possibile per dimostrarsi la sovrana coraggiosa e determinata che i suoi sudditi si aspettano. Lily si sta esercitando nelle arti magiche e vorrebbe creare un esercito di zombie, ma le difficoltà sembrano ovunque: un clan di troll sta attaccando i villaggi limitrofi, l'infallibile Tyburn è scomparso e quel borioso di Gabriel Solar è tornato. Senza alleati se non il coraggioso Thorn, la principessa Lily deve ancora una volta ricorrere a tutta la sua astuzia per proteggere il suo regno e il suo popolo. Età di lettura: da 10 anni.

Il giardino dei musi eterni
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tognolini, Bruno

Il giardino dei musi eterni : romanzo / Bruno Tognolini

Milano : Salani, 2017

  • Copie totali: 9
  • A prestito: 7
  • Prenotazioni: 6

Abstract: Ginger, una splendida gatta Maine Coon, si è appena risvegliata nel Giardino dei Musi Eterni, un cimitero per animali. Anche lei adesso è un fantasma, anzi un Àniman, uno spirito che fa parte dell'anima del mondo, invisibile agli occhi umani. La vita di Ginger e i suoi amici Àniman, tra cui il pastore maremmano Orson, il beagle hacker Turing e la saggia e oracolare tartaruga Mamma Kurma, trascorre felice fra tuffi nella pioggia per diventare nuvole, corse nel vento in cui le loro identità si scambiano, chiacchierate e visite di un'umana un po' speciale, chiamata Nonnina. Ma oscure minacce incombono su di loro: nessuno sa spiegarsi alcune misteriose sparizioni e il terreno del cimitero sta per essere venduto a una società edile. E, come se non bastasse, i peluche dei bambini in visita dai loro piccoli amici hanno uno sguardo quasi vivo, inquietante... Età di lettura: da 7 anni.

La mia vita da Zucchina
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La mia vita da Zucchina / un film di Claude Barras ; scritto da Céline Sciamma ; tratto dal romanzo di Gille Paris

Campi Bisenzio : CG entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 20/10/2018

Abstract: Un bambino di 9 anni, soprannominato Zucchino, dopo la scomparsa della madre viene mandato a vivere in una casa famiglia: grazie all'amicizia di un gruppo di coetanei, tra cui spicca Camille, una ragazzina con un passato anche lei problematico che conquista subito il suo cuore, a poco a poco inizia a scoprire una dolceamara verità: la vita non è facile, ma può essere senza dubbio molto bella

L'ultimo faro
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Zannoner, Paola

L'ultimo faro / Paola Zannoner

Milano : DeA, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Un bellissimo faro sul mare e tre settimane di vacanza. Per quattordici ragazzi sta per iniziare un'estate magnifica. Un'estate di amicizie, amori e anche piccoli dissapori. Ognuno di loro ha una storia diversa alle spalle, una ferita da nascondere, un segreto da custodire. Come Samuele, sempre pronto ad attaccare briga con tutti; o Fran, che è così timida da non riuscire a parlare con nessuno; o ancora Ahmed, il ragazzo scappato dalla guerra... E poi c'è Lin, tredici anni e un numero di assenze ingiustificate sufficiente a farsi cacciare da scuola. Dalla vita ha imparato due cose: la prima è che non bisogna mai abbassare la guardia, la seconda è che non ci si può fidare di nessuno. Per questo Lin preferisce starsene per conto proprio piuttosto che fare amicizia con i compagni. Ma una scoperta nella cava di pietra ai piedi del faro cambia tutto: uno strano graffito che mette Lin sulle tracce di una misteriosa e romantica storia d'amore. E così, tra calde giornate d'agosto e meravigliose notti stellate, Lin avrà bisogno di tutto l'aiuto dei suoi amici per riallacciare gli ingarbugliati fili del passato, scoprire la verità e vivere un'avventura che la cambierà per sempre.

Vacanze pericolose
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Buongiorno, Teresa

Vacanze pericolose : per la prima volta all'estero da sole! : romanzo / Teresa Buongiorno

Milano : Salani, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Raggiunta la maggiore età, tre ragazze stanno per trascorrere la loro prima vacanza da sole: un mese in Costa Azzurra, per imparare il francese. Anna è ingenua, curiosa, colma di aspettative. Le sue amiche, invece, sono più spigliate ed emancipate. Siamo negli anni Cinquanta, l'Europa sta nascendo, il mondo è appena uscito dalla Seconda guerra mondiale e l'Italia è diventata una repubblica. I loro genitori non immaginano che le ragazze trascorreranno un mese di assoluta libertà, senza controlli né orari da rispettare, e che finiranno talvolta nei guai... Ma in Francia nessuno si formalizzerà se salteranno le lezioni o se non rientreranno la sera. Perché lì ognuno può essere se stesso, almeno questa è l'impressione che Anna si fa al Collège International. Una storia di ieri simile a tante di oggi, raccontata in prima persona, per scoprire che l'adolescenza è sempre uguale, alla fine, sventata e ribelle, curiosa e piena di voglia di vivere. Età di lettura: da 13 anni.

Rex
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lawrence, David Herbert

Rex / D. H. Lawrence ; illustrazioni Fabian Negrin ; traduzione di Damiano Abeni

Roma : Orecchio acerbo, 2017

Pulci nell'orecchio

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: "Era lacerato tra due impulsi poderosi: l'impulso innato di cacciare e uccidere, e l'arcano, secondario, tardivo impulso di amare e obbedire. Se fosse stato affidato a mio padre e a mia madre, avrebbe fatto cose pazzesche e avrebbe finito per farsi sparare. Si dà il caso invece che amasse noi bambini di un amore gioioso e fiero. E noi amavamo lui." Una casa inglese e un Fox Terrier da crescere. Arrivato con il calesse dello zio, il cane fa il suo ingresso in quella famiglia cui viene affidato per ricevere la giusta educazione. Il cane cresce, tra giochi e scapaccioni, ricambiando con affetto l'amore del piccolo protagonista e della sorella, e con selvaggia aggressività l'autorità degli adulti. Indipendente e indomito, Rex lo sarà fino alla fine. Età di lettura: da 10 anni.

Lo zio del barbiere e la tigre che gli mangiò la testa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Saroyan, William

Lo zio del barbiere e la tigre che gli mangiò la testa / William Saroyan ; illustrazioni di Fabian Negrin ; traduzione di Elio Vittorini

Roma : Orecchio acerbo, 2017

Pulci nell'orecchio

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: "Il mondo aveva ragione. La signorina Gemma aveva ragione. Mio fratello Krikor aveva ragione. Bisognava mi tagliassi i capelli, così nessun passero avrebbe più cercato di farsi il nido sulla mia testa." La bottega di un barbiere armeno e un ragazzino che ha i capelli troppo lunghi. Giunto nella bottega di quello strano personaggio - che forse come barbiere non vale nulla ma come narratore nessuno lo batte - quel ragazzino sognatore ascolta la storia di un uomo forte e coraggioso che finì a lavorare in un circo. Dalla Cina all'India, dall'India all'Afghanistan, dall'Afghanistan alla Persia, ogni giorno quell'uomo intrepido metteva la testa nella bocca di una tigre... Età di lettura: da 10 anni.

I cavalieri della quinta luna
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Nardelli, Luciano

I cavalieri della quinta luna : [un racconto al tempo del Medioevo] / Luciano Nardelli

2. ed.

Monte San Vito : Raffaello, 2017

Storia e storie

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Pasqua del 963, Alto Medioevo - Fra castelli e monasteri, feudatari e vassalli, vescovi-conti e abati, si muovono quattro ragazzi:"I Cavalieri della Quinta Luna". In un mondo di faide per il potere, Nuccio, Fiammetta, Ossobuco e Guapo lottano per la giustizia. Il barone Mastino vuole impadronirsi con un inganno della terra dell'abbazia benedettina confinante con il suo castello. Si circonda di loschi individui per far sparire un testamento importante che gli toglierebbe il titolo nobiliare e il feudo e trama anche contro i nostri eroi che si trovano a dover risolvere ingarbugliate situazioni.

Spazio aperto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Léon, Christophe

Spazio aperto / Christophe Léon ; traduzione dal francese di Federico Appel

Roma : Sinnos, 2017

Zonafranca

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Il mondo da quaggiù
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sloan, Holly Goldberg

Il mondo da quaggiù / Holly Goldberg Sloan ; traduzione di Loredana Baldinucci

Milano : Mondadori, 2017

Contemporanea

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Julia è molto bassa per la sua età e ha sempre l'impressione di vedere il mondo da sotto in su. Ma è curiosa e intraprendente e ha molti progetti per l'estate in arrivo. Sua madre però scombussola tutto quando la costringe a partecipare ai provini per uno spettacolo teatrale. Lei e il fratello minore vengono scelti per fare i Mastichini nel "Mago di Oz", e benché Julia pensi di non saper né ballare né cantare, la sua vita sarà rivoluzionata. Il regista, Shawn Barr, ha un carisma quasi magico. E poi c'è Olive, un'attrice affetta da nanismo che per Julia diventa un'amica davvero speciale. Per non parlare della signora Chang, la sua vicina di casa, una vecchietta dalle insospettabili doti artistiche... Insieme a tutti loro, nel corso dell'estate più bella della sua vita, tra una prova e un costume, Julia arriverà a vedere il mondo dall'alto, e scoprirà che la vera grandezza è quella che hai dentro. Età di lettura: da 10 anni.

Arte d'asporto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Castagna, Raffaella

Arte d'asporto : idee e laboratori di arte contemporanea per bambini e ragazzi / Raffaella Castagna ; introduzione di Mauro Speraggi

Bazzano : Artebambini, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 1