Valentina Gusella

Vedi tutti i suoi post
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Arabesque - di Alessia Gazzola

5 stelle... e anche di più se si potesse darle!!!
Bellissimi, scorrevoli e divertenti, non solo questo ultimo romanzo ma tutti i romanzi della serie L'allieva della Gazzola.
Consigliatissimi per chi vuole rilassarsi apprezzando una scrittura gradevolossima.

Contentissima di aver partecipato all'incontro a Monselice di fine febbraio con l'autrice. Semplice e simpaticissima.
Speriamo si possa ripetere l'esperienza con il suo prossimo romanzo

L'imperfetta meraviglia - Andrea De Carlo

Uno dei pochi romanzi che non sono riuscita a leggere fino in fondo...
Se da ragazzina avevo apprezzato molto DUE DI DUE di De Carlo oggi rimango delusa dalla scrittura dello stesso autore.
In questo nuovo libro, a mio parere, chi scrive si dilunga un po' troppo in particolari, mi permetto di aggiungere anche poco rilevanti a volte, e questo prima mi ha annoiato e quindi reso difficile il proseguimento della lettura del racconto.

Peccato perché la storia sarebbe pure interessante e solo per questo motivo nel voto metto 3 stelle...
Spero che altri lettori siano riusciti a portare a termine il romanzo senza difficoltà

Le ceneri di Angela - Frank McCourt

Racconto molto toccante della vita di un ragazzino e della sua famiglia narrato dallo stesso protagonista in età adulta.
Un'atobiografia intensa che mette in luce una vita purtroppo segnata da tanta sofferenza e situazioni particolarmente difficili da affrontare.
Il tutto narrato con grande trasporto emotivo arricchito da un tono ironico che l'autore sa imprimere riuscendo a raccontare fatti e sentimenti con ancora gli occhi e il cuore di quel ragazzino che era.
Leggendo queste pagine quindi si prova, dolore, tristezza, compassione ma grazie alla capacità di Frank di presentare la sua vita attraverso gli occhi innocenti e ingenui di un bambino si riesce pure a sorridere e cogliere speranza, forza di lottare da situazioni davvero brutte.

Amy Snow - Tracy Rees

Con tristezza oggi restituisco AMY SNOW alla biblioteca.
L'ho apprezzato tantissimo. È uno di quei romanzi che non vorresti mai che finisse da quanto la scrittura è fluida e coinvolgente. Storia interessante di una straordinaria amicizia tra due ragazze...nel corso di uno strano viaggio che una di loro sarà spinta ad affrontare verrà alla luce una verità nascosta legata alla cara amica ormai scomparsa. Un viaggio che sarà pure occasione di crescita personale della cara Amy.

Notting Hill trilogy - Ali McNamara

Per chi ha bisogno di staccare la spina e rilassare la mente con leggerezza e ironia consiglio questa carinissima lettura. Tre romanzi che hanno come protagonista una simpatica ragazza di nome Scarlett, grande appassionata di cinema, che si troverà a dover affrontare situazioni alquanto particolari e bizzarre. Durante la sua "avventura" avrà modo di conoscere diverse persone, anche legate al mondo del cinema, che le rivoluzieranno in diversi modi la vita.
Scrittura brillante. Lettura davvero piacevole, divertente.

R: I tre giorni di Pompei - Alberto Angela

Lettura interessante.
Alberto Angela con una scrittura fluida e semplice racconta la più grande tragedia dell'antichità.
Grande la sua sensibilità; non espone unicamente il risultato di un lungo studio storico ( che preciso... è molto accurato!!!) ma rende ancora più cosciente il lettore, se già  non lo era prima,  del fatto che in  quei luoghi colpiti pulsavano migliaia di cuori, con speranze, vissuti, gioie e dolori...cuori spezzati e spazzati via  per sempre  dalla faccia della terra in maniera così fulminea e spietata da parte della natura stessa...
Da leggere senz'altro prima di visitare Pompei.

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Nessun post ancora inserito nel Forum

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate