Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Peccato originale - Gianluigi Nuzzi

Libro consigliatissimo per chi vuole sapere di più sul mondo oltre le mura del Vaticano fondato, non sui pettegolezzi, ma su documenti e interviste fatte dallo scrittore ai diretti interessati.
Mi sarebbe piaciuto che avesse approfondito di più la prima e la terza parte del libro (quella sul sangue e sul sesso) ma inevitabilmente se si parla di aspetti economici (la seconda parte tratta dei soldi) il discorso si allunga perchè vi sono diverse implicazioni e agganci/collegamenti da fare.

La luce dell'impero - di Marco Buticchi

Un buon romanzo storico che fa avanti e indietro tra passato e futuro. Molto scorrevole ma purtoppo a volte, per colpa degli sbalzi temporali, si perde la suspance delle indagini o degli inseguimenti e quindi la voglia di proseguire nella lettura. Il finale è molto classico e lo si aspetta (o lo si immagina) fin da metà libro (se non prima).
COnsigliato per chi ama i romanzi storici con un po' di suspance che hanno anche agganci con il presente.

R: La ragazza nella nebbia - di Donato Carrisi

Romanzo molto avvincente e che ti tiene incollato fino all'ultima paginache termina, non con un solo colpo di scena, ma ben due! Stai sempre col fiato sospeso per sapere cosa accadrà al protagonista anche se le spiegazioni finali sono un po' dedoli, perchè dopo una lettura del genere ci si aspetta anche "il solito" movente e non la spiegazione insolita e di poche righe.
Consigliato al 100%

Il giorno della tigre - di Wilbur Smith, con Tom Harper

Un libro fantastico, coinvolgente e che ti trasporta nel mondo dei pirati. Un mondo pieno di avventure, colpi di scena, assalti alle navi nemiche e incontri inaspettati con tante storie che si intrecciano tra di loro. Per la prima volta ho ritrovato la stessa emozione di quando leggevo le avventure di Sandokan da bambina.

Trump e la fine dell'American dream - di Sergio Romano

Molto veloce da leggere e che ti fa vedere molto di più rispetto a quello che si conosce del personaggio grazie a dei piccoli approfondimenti sulla sua vita privata. E' un libro per tutti, anche solo per chi è curioso di sapere qualcosa in più su questo "discutibile" presidente.

Il legno storto della giustizia - Gustavo Zagrebelsky, Gherardo Colombo

Un buon libro ma non per tutti. La struttura di "botta e risposta" non è male, il problema è che a volte gli autori divagano troppo oppure fanno riferimenti a testi o libri che normalmente non si leggono, con varie citazioni in latino o francese che, nella prima parte del libro, non vengono neanche tradotti, e fanno perdere ulteriormente il filo del discorso.
E' un libro che fa pensare su concetti sia antichi che moderni della corruzione. Bisogna leggerlo poco alla volta per poter capire quello che effettivamente ci vogliono dire.

Il cane, il lupo e Dio - di Folco Terzani

Un libro che merita di essere letto sia dagli adulti che dai ragazzi oppure da leggere ai propri figli. Il romanzo è accompagnato da alcune illustrazioni in bianco e nero molto particolari che meritano.
Una volta iniziato è impossibile smettere di leggerlo, inoltre l'autore è riuscito a rappresentare la vita di molti esseri umani (la ricerca di qualcosa, l'insoddisfazione, il non vedere quello che effettivamente abbiamo e molto altro) attraverso un cane e la sua avventura con un branco di lupi.

L'ora incerta fra il cane e il lupo - Hans Tuzzi

Romanzo molto scorrevole e che, nonostante sia breve, riesce a tenerti incollato fino all'ultima pagina.
Non è il solito poliziesco o giallo ma riesce a catturare l'attenzione del lettore anche attraverso piccole cose, come ad esempio i vari dialetti utilizzati oppure piccoli particolari che servono per la soluzione del caso.

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Nessun post ancora inserito nel Forum

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate