Elena Stecca

Biografia

Sono una ragazza che ama i libri e ama leggere.... ama quella sensazione di meravigliosa trepidazione che ti accompagna ogni qual volta si ha un libro per le mani.........

Vedi tutti i suoi post
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Passenger - Alexandra Bracken

Per gli amanti dei viaggi nel tempo questo romanzo è un vero e proprio bocconcino. Scritto benissimo un po' lento all'inizio come è giusto che sia per far capire al lettore i meccanismi e gli intrighi e poi un susseguirsi di avventure distribuite nelle varie epoche e in luoghi affascinanti. Ogni epoca in cui i protagonisti si ritrovano è descritta benissimo tanto da catapultare il lettore nella Storia. La parte romance non manca ed è molto importante, bellissima e struggente. Come primo libro di una duologia parte molto bene, consigliato.

La locanda dell'ultima solitudine - Alessandro Barbaglia

Questo libro è difficile da commentare, in quanto è un romanzo particolare. Si potrebbe forse descrivere come surreale anche se concreto. Certo fa anche un po' riflettere ma nel complesso è davvero sui generis. Scritto molto bene e nonostante la sua bizzarria la lettura è scorrevole. Infine posso solo dire preparatevi a leggere qualcosa di diverso ed interessante ma soprattutto mandate in ferie la logica e lasciate entrare l'immaginazione.

Da domani mi alzo presto - Simona Toma

Divertente, sarcastico ma anche dolce e tenero, un romanzo ben scritto che fa ridere e riflettere e dalle cui pagine difficilmente ci si può staccare; troppo ironiche e divertenti le avventure di Michela e Aurora..Consigliatissimo.

Il valzer degli alberi e del cielo - Jean-Michel Guenassia

Bellissimo romanzo. Una visione un po' romanzata degli ultimi giorni di vita di Van Gogh, del suo ultimo amore, che pone molti interrogativi sulla sua morte. I personaggi sono veri e la protagonista una donna forte e combattiva. Questo romanzo lascia il dubbio : se fosse veramente andata cosi? Scrittura diretta intervallata da squarci di vita parigina dell'epoca, la lettura è scorrevole e la consiglio a tutti perché è coinvolgente e a tratti anche magica.

In attesa di un sole - Benedetta Bonfiglioli

Sono senza parole, questo romanzo mi ha lasciata senza fiato, l'autrice ha saputo coinvolgere ed emozionare, trasportare su carta ogni singolo sentimento, dall'amore all'odio, all'indifferenza, all'intolleranza, dal profondo dolore, all'immensa gioia. Anche se la storia è romanzata e alcune parti sono state inventate è bello pensare che la grande poetessa abbia vissuto un amore intenso e ispirante come si suppone, proprio con un giovane dalla pelle scura così simile a lei. Questo romanzo lascia il segno e sono sicura che alimenterà, come lo ha fatto in me, la voglia di approfondire la vita e le opere di Emily Dickinson che tanto ha influenzato il mondo. Unico appunto da fare è che secondo me non è un libro da target di età dai 11-15 anni ma più che altro dai 16-19 anni.

L'ultimo lieto fine - Soman Chainani

Purtroppo è arrivato l'ultimo capitolo di una serie strepitosa. E come per gli altri anche questo non mi ha deluso anzi è stato fantastico. Preparatevi ad un finale col botto, ci saranno battaglie all'ultimo sangue colpi di scena uno dietro l'altro, rivelazioni sorprendenti e amori complicati. Inoltre troverete i personaggi delle più famose favole in veste come dire, "Vecchia".... Consiglio vivamente questa serie sia ai ragazzi che a quelli più adulti soprattutto a chi piacciono le favole anche quelle un po' rivisitate....

Un imprevisto chiamato amore - Anna Premoli

Come al solito un bel romanzo della Premoli anche se stavolta è un po' diverso dagli altri. Intatti la protagonista non è la solita donna in carriera e non ci sono ricconi o manager a far da sfondo, è una storia un po' più "popolare" ma sempre molto bella e se vogliamo stavolta fa riflettere. Inoltre preparatevi avrete come l'impressione di rivivere, almeno per qualche somiglianza e non solo, un famosissimo ed intramontabile film degli anni sessanta....(un indizio fra tutti: c'è un Gatto)...

Tutta colpa della mia impazienza - Virginia Bramati

Un altro capolavoro per questa meravigliosa autrice. Una storia condita da tanto amore ma anche mistero, come al solito c'è da sfondo la campagna milanese stavolta rappresentata Terzi anche se con piccole spruzzate della mitica Varese. Meravigliose descrizioni campestri e una tenera storia d'amore, ma anche tanto dolore da affrontare. Un incontro tra anime insomma destinate ad amarsi contro ogni aspettativa. Per gustarvi questa nuova storia vi consiglio di leggere i precidenti romanzi perché sono in fin dei conti un po' collegati e poi sono bellissimi...

Tra due mondi - Jennifer L. Armentrout

Letto o per meglio dire divorato in un solo giorno, questo primo libro della serie Covenant è avvincente e affascinante. Certo alcuni troveranno molte similitudini con la serie "l'Accademia dei Vampiri" di Richelle Mead, ma qui non ci saranno vampiri ma i miti greci a fare da sfondo alla trama e ci sono inoltre molti altri dettagli che variano rispetto appunto alla serie della Mead. La tensione per tutto il romanzo è palpabile non mancano i colpi di scena e c'è molta azione. L'aspetto romance è ovviamente presente con una crescente tensione sentimentale tra i protagonisti. Nonostante sembri ad un primo momento una trama poco originale, l'autrice riesce invece a tenere il lettore incollato alle pagine grazie ad una scrittura priva di fronzoli essenziale ed esplicativa allo stesso tempo; dopo tutto stiamo parlando della Armentrout una veterana del genere Paranormal romance e Urban fantasy che tra battibecchi irriverenti e comici, lotte all'ultimo sangue e amori travolgenti crea una storia davvero interessante.

Ross Poldark - Winston Graham

Romanzo imperdibile, una saga famigliare avvincente, un capolavoro. Spero che vengano pubblicati tutti i volumi di questa serie, perché è una lettura che merita. Consigliato.

R: Quando l'amore nasce in libreria - Veronica Henry

Un romanzo assolutamente da leggere, un sapiente intreccio di vite intorno ad una biblioteca che ha saputo dare fin dall'inizio, grazie a chi stava al di là del bancone, un conforto e un aiuto tangibile a chiunque entrasse dalla porta. Bellissimo, toccante, dolce ma soprattutto una lettura che ti resta dentro anche dopo averla conclusa. Unica pecca se così vogliamo dire, é la trasposizione del romanzo, cioè da una casa editrice come la Garzanti non ti aspetteresti errori grossolani e piccole parti mancanti di testo che a volte rallentano la lettura, nonostante l'inconsapevole sabotaggio, queste chiamiamole sviste, non hanno tolto l'atmosfera magica al romanzo. Consigliato.

In vacanza con il morto - Robin Stevens

Meraviglioso seguito per una serie strepitosa. Anche in questo nuovo caso le nostre protagoniste si cimenteranno in nuovi incredibili indagini alla scoperta dell'assassino ma questa volta non saranno completamente sole e la soluzione non sarà facile anzi... Divertente ed emozionante tanto quanto un poliziesco per adulti questo secondo romanzo, come per l'intera serie che spero le biblioteche acquisteranno, é un bellissimo connubio tra le celluline grigie di Poirot e l'astuzia ed intraprendenza di Sherlock Holmes. Consigliato ad un pubblico giovane e non....

Omicidi per signorine - Robin Stevens

Meraviglioso esempio di romanzo giallo per ragazzi, divertente, pauroso, ma soprattutto pieno zeppo di misteri, che le due protagoniste cercheranno di svelare in tutti i modi. Scritto molto bene, in modo semplice ma allo stesso tempo niente affatto banale. Devo dire che arrivare al colpevole non é facile ed è stato anzi arduo e sorprendente. Consigliato ai più giovani e non...

Rinascita - Sophie Jomain

É sicuramente il più movimentato e avvincente dei tre forse anche perché la storia si articola sempre più e i colpi di scena ormai sono davvero tanti. Veramente ben scritto e coinvolgente per trattare temi come vampiri e lupi non annoia ma attrae perché non sono le stesse storie ma c'è più folklore più ricerca da parte dell'autrice sui miti e le leggende. Restando in attesa del quarto capitolo mi sento sicura di consigliare questa serie soprattutto agli amanti del mondo vampiresco e mannaro.

Rivalità - Sophie Jomain

Devo ammettere che durante la lettura di questo secondo capitolo della serie, ho avuto qualche flashback che mi ha riportato a Bella ed Edward ricordandomi vampiri e lupi d'oltre oceano, ma per fortuna ci sono evidenti differenze. Nel complesso un libro che ti coinvolge e sorprende con un finale sconvolgente. Personaggi e ruoli ben definiti e molte emozioni. Certo l'autrice ha ben sviluppato la parte soprannaturale, con accurate ricerche mitologiche, che rende il romanzo interessante.

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Nessun post ancora inserito nel Forum

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate