Elena Stecca

Biografia

Sono una ragazza che ama i libri e ama leggere.... ama quella sensazione di meravigliosa trepidazione che ti accompagna ogni qual volta si ha un libro per le mani.........

Vedi tutti i suoi post
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

La prigioniera del ghiaccio e della neve - Ruth Lauren

Non lasciatevi ingannare dalla copertina, questo libro è pieno di colpi di scena e azione. Non è un romanzo tutto fiorellini e abitini da principessa ma ci troviamo in una prigione e la protagonista insieme a tutti gli altri lotta per sopravvivenza. Inoltre non sembra essere autoconclusivo ma si prospetta sicuramente un seguito. Bellissimo.

Una fiamma nella notte - Sabaa Tahir

Un seguito strepitoso, azzardo pure dicendo addirittura meglio del primo. Non vedo l'ora che esca il terzo capitolo di una saga fantastica. Scritto bene fluido davvero un secondo capitolo pieno di misteri e colpi di scena. I personaggi vengono maggiormente delineati, c'è più crescita e maturazione. Anche l'aspetto romantico anche se non sviluppato enormemente, prende corpo e c'è qualche situazione intima sorprendente.

Un mistero... coi fiocchi - Robin Stevens

Stupendo! ! Un romanzo "coi fiocchi "!! È fantastico vedere come questa autrice riesca ad intrecciare misteri e delitti al pari di Agatha Christie e Sir Arthur Conan Doyle. Nonostante sia una serie per ragazzi io trovo che possa essere una lettura interessante anche per noi adulti, soprattutto per quelli che come me adorano i gialli vecchio stile, dove non c'è tutta quella tecnologia alla CSI, ma si devono usare le mitiche celluline grigie. ...Consigliatissimo.

Missione per la gloria - Soman Chainani

Un quarto capitolo travolgente! Colpi di scena, battaglie e lotte interiori e innamoramenti inaspettati coinvolgeranno i personaggi di questo meraviglioso libro. Il finale lascerà il lettore stupito e in attesa di conoscere le sorti dei nostri protagonisti. C'è una evidente maturazione dei personaggi che rende il romanzo ancora più avvincente. Speriamo presto nel seguito...

Accendimi - Marco Presta

Bellissimo letto tutto d'un fiato, scritto in modo accattivante ironico ma anche dolce se vogliamo, una storia d'amore suigeneris che però fa sognare. Un intreccio di spaccati di vita più che reali e attuali, il tutto condito da un tocco decisamente fantasioso e surrealista. Da leggere.

Wintersong - S. Jae-Jones

Ne bello e ne brutto, un romanzo che secondo me fatica a decollare per tutta la sua stesura. Certo che la Leggenda del Re degli Inganni, come spunto non era male ma sembra manchi qualcosa. Magari ci sarà un seguito dato il finale un po' ambiguo, comunque un romanzo leggibile scritto bene. Consigliato agli amanti dei romanzi un po' oscuri, avvolti da leggende e maledizioni.

Colazione in riva al mare - Ali McNamara

Un romanzo magico, dolce, romantico ma anche vero. Ci si immerge in un atmosfera surreale ma allo stesso tempo concreta. Una storia d'amore tenera e "lunga". Consigliatissimo anche per la scrittura accattivante e misteriosa sino alla fine...

Charlotte Brontë - Lyndall Gordon

Un biografia stupenda realizzata in modo accurato e superbo. Un vero e proprio viaggio attraverso gli anni dolorosi e creativi di un'autrice, che ha fatto la storia della letteratura sia inglese che internazionale. Consigliatissimo sia per gli amanti di questa autrice che a tutti coloro che vogliono vivere un'avventura all'interno della mente e della vita di una Donna, legata alle tradizioni della sua epoca, ma con una passionalità anticonformista....

Il favoloso libro di Perle - Timothée de Fombelle

Un libro fantastico. Una vera e propria favola che arriva al cuore e fa volare la mente. Ho trovato meraviglioso come l'autore abbia intrecciato realtà è fantasia trasformando il tutto in una fiaba dolceamara ma davvero magica. Consigliato a tutti.

Gli effetti collaterali delle fiabe - Anna Nicoletto

Un romanzo davvero carino, romantico e vero fatto di personaggi che potremmo incontrare veramente. Scritto molto bene e abbastanza scorrevole dato che ci sono molti riferimenti informatici che non sempre sono chiari, almeno per me che l'informatica é come arabo : ). Nel complesso molto bello a tratti davvero emozionante. Consigliato vivamente.

L'amante segreto di Madame Curie - Irène Frain

Una biografia stupenda. È sempre così affascinante scoprire i retroscena e la "vera" vita di personaggi così importanti come lo sono stati Marie e Pierre Curie o Paul Langevin. Grandi "mostri" della scienza che vivono passioni, tormenti, scandali e li affrontano con coraggio. Una lettura appassionata ed interessante.

Neve come cenere - Sara Raasch

Bellissimo primo romanzo di una serie strepitosa. Inizio un po' caotico ma sicuramente azzeccato, trovo infatti davvero troppo lunghe e dettagliate certe descrizioni in alcuni fantasy che a volte confondono il lettore. In questo caso invece si entra subito nel vivo e si apprendono le informazioni pagina dopo pagina, colpi di scena dopo colpi di scena. E non mancheranno battaglie e scontri cruenti, amori tormentati ed indecisi e ovviamente la magia. Consigliato soprattutto agli amanti dei fantasy.

Il segreto di Parigi - Karen Swan

Un libro che affronta temi forti senza essere pesante, l'autrice mischia sapientemente mistero e romanticismo in un'atmosfera talvolta d'altri tempi grazie ai quadri trattati, all'arte in generale. Romanzo molto descrittivo, a volte troppo, l'autrice si sofferma a dettagliare in modo assai preciso ogni capo firmato che i protagonisti indossano, certo il tutto rende l'idea dell'opulenza in cui vivono, ma forse la cosa a tratti é un tantino esagerata, mentre ho trovato interessante le descrizioni dei paesaggi e dei paesi in cui si svolgono i fatti perché molto belle e distensive. Nel complesso il libro è scorrevole e sicuramente coinvolgente grazie alla trama un po' misteriosa. Consigliato.

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Nessun post ancora inserito nel Forum

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate