Il Veneto legge

La Regione Veneto, in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto e l'Associazione Italiana Biblioteche - Sezione Veneto organizza nel 2017 una Maratona di lettura che si concluderà il 29 settembre con un grande evento finale.

L'obiettivo della Regione è creare una comunità allargata di lettori, una rete che, crescendo e maturando nel tempo, possa ancora una volta, e con più forza, riaffermare la centralita della lettura come mezzo per la crescita individuale e sociale dei cittadini e, in particolare, dei giovani.

La manifestazione prevede l'organizzazione di diverse attività, tra cui numerosi incontri con gli appassionati di lettura, oltre che una importante e capillare campagna di informazione e comunicazione. E' stato predisposto un sito web dove le biblioteche e i gruppi di lettura possono inserire le loro attività, contribuendo al calendario condiviso degli appuntamenti della Maratona.

Per rimanere sempre aggiornato segui l'evento su Facebook: https://www.facebook.com/IlVenetolegge/

Guarda il Video della Maratona

 

La bibliografia

In preparazione della Maratona di lettura è stata predisposta una bibliografia articolata su quattro fasce d'età. Qui sotto puoi trovare i libri presenti nella bibliografia, posseduti dalle biblioteche del padovano.

 

Vedi tutti

Bibliografia per la scuola primaria

Vedi tutti

Bibliografia per la scuola secondaria di primo grado

Vedi tutti

Bibliografia per la scuola media superiore

Vedi tutti

Bibliografia per gli adulti