ADHD: strumenti e strategie per la gestione in classe
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Barkley, Russell A.

ADHD: strumenti e strategie per la gestione in classe

Abstract: Russell Barkley, esperto internazionale di ADHD, svolge da più di 40 anni attività clinica con migliaia di studenti, insegnanti e scuole, per creare risorse e metodologie operative efficaci da usare con bambini e adolescenti con disturbo da deficit di attenzione e iperattività. In particolare, questo volume è il primo che si rivolge direttamente agli insegnanti, con più di 100 strategie evidence-based per aiutarli a migliorare l'apprendimento e il comportamento degli alunni con ADHD. Non limitandosi a descrivere quali sono i problemi scolastici causati dal disturbo, ma spiegando perché compaiono e quali fattori li provocano, Barkley individua gli strumenti più risolutivi da adottare in ogni differente contesto di classe per: valutare correttamente i comportamenti problematici; usare le ricompense per potenziare i comportamenti positivi; migliorare l'autoconsapevolezza; pianificare le attività scolastiche


Titolo e contributi: ADHD: strumenti e strategie per la gestione in classe / Russell A. Barkley ; edizione italiana a cura di Gianluca Daffi ; traduzione di Gabriele Lo Iacono

Pubblicazione: Trento : Erickson, 2018

Descrizione fisica: 99 p. : ill. ; 30 cm

Serie: I materiali

ISBN: 978-88-590-1485-0

Data:2018

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Altri titoli:
  • Managing ADHD in school
Serie: I materiali
Nota:
  • In copertina: con più di 100 metodologie evidence-based

Nomi: (Autore) (Curatore [Editor])

Soggetti:

Classi: 371.94 EDUCAZIONE PER STUDENTI CON DISTURBI EMOTIVI

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2018
  • Target: adulti, generale
Contenuto (Area 0) (181)
  • Chiave di collegamento: z01
  • Forma del contenuto: testo
  • Tipo di contenuto: x
  • Tipo di movimento: x
  • Tipo di dimensione: non applicabile
  • Tipo di sensorialità: visivo
Mediazione (Area 0) (182)
  • Chiave di collegamento: z01
  • Tipo di mediazione ISBD: unmediated
Supporto (Area 0) (183)
  • Chiave di collegamento: z01
  • Tipo di supporto: Senza mediazione - Volume
  • Sistema di codifica: RDAcarrier

Sono presenti 3 copie, di cui 3 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Piazzola sul Brenta G 371.9 BAR PSB-27180 In prestito 21/09/2018
Noventa Padovana G 371.94 BAR NOV-22336 In prestito 10/11/2018
Este G 371.94 BAR EST-58675 In prestito 27/11/2018
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Condividi il titolo
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.