Rete 5.min

 

IL CATALOGO DELLE BIBLIOTECHE DELLA RETE BIBLIOAPE

Per ricercare i libri e i documenti multimediali posseduti dalle Biblioteche delle Rete 5 usa il box di ricerca che trovi sotto. I risultati conterranno almeno un libro delle biblioteche che compongono la Rete 5. Se vuoi compiere una ricerca su tutte le 85 biblioteche della Provincia di Padova usa il box di ricerca che trovi in alto, appena sotto il titolo della pagina

Puoi anche consultare le Ultime Novità della rete BiblioApe


Mostra parametri
Miss Peregrine
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Miss Peregrine : la casa dei ragazzi speciali = Miss Peregrine's home for peculiar children / un film di Tim Burton

[S.l.] : Twentieth Century Fox home entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/10/2018

Abstract: Quando il sedicenne Jake risolve un mistero che si estende per realtà spazio-temporali alternative, scopre un mondo segreto per bambini dai poteri insoliti, tra cui Emma che può levitare, la pirotecnica Olive e l'invisibile Millard. Ma il pericolo è in agguato e i bambini dovranno unire le forze per proteggere un mondo tanto straordinario quanto loro stessi

Dov'è orso?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bentley, Jonathan

Dov'è orso? / Jonathan Bentley

Milano : Mondadori, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Dov'è Orso? Dove si è nascosto? Nessun bimbo va a letto senza il suo fedele orso. Una storia piena di orsi e di sorprese! Età di lettura: da 4 anni.

I guardiani
0 0 0
Materiale linguistico moderno

De Giovanni, Maurizio

I guardiani / Maurizio De Giovanni

[Milano] : Rizzoli, 2017

La scala

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 5

Abstract: Napoli non è una città come le altre. Napoli non è neppure una città sola. Perché sotto quella che conosciamo ce n'è una sotterranea, nascosta agli occhi del mondo, con il buio al posto della luce. Marco Di Giacomo l'aveva intuito, un tempo, quando era un brillante antropologo e aveva un talento unico nell'individuare collegamenti invisibili tra le cose. Poi qualcosa non ha funzionato e ora, ad appena quarant'anni, non è altro che un professore universitario collerico e introverso, con un solo amico, il suo impacciato ma utilissimo assistente Brazo Moscati. Considerati folli per le loro accanite ricerche sui culti antichi, i due sono costante oggetto dell'ironia di colleghi e studenti. Perciò nessuno si meraviglia quando il direttore del loro dipartimento li spedisce a fare da balie a una giornalista tedesca venuta in Italia per scrivere un pezzo sensazionalistico sui luoghi simbolo dell'esoterismo. Per liberarsi della seccatura, Marco chiede aiuto a sua nipote Lisi, ricercatrice anche più geniale dello zio ma con una preoccupante passione per le teorie complottiste. I quattro s'imbatteranno in una lunga catena di reati e strani eventi, scoprendosi parte di un disegno che potrebbe coinvolgere l'intera umanità. Soltanto Maurizio de Giovanni poteva scrivere questo romanzo, che nasce dalla conoscenza profonda di una città e della sua gente ma si spinge molto più lontano, mettendo in discussione tutte le categorie, comprese quelle letterarie, per inseguire una verità che forse avevamo davanti da sempre e non abbiamo mai voluto vedere. E questo è l'inizio. Solo l'inizio.

Il tuo nemico
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Vaccari, Michele

Il tuo nemico / Michele Vaccari

[Milano] : Frassinelli, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Gregorio è un ragazzo prodigio, un genio dell'informatica, il bersaglio preferito dei bulli della scuola. Quando la professoressa di economia gli comunica l'intenzione di sostenere la sua candidatura al MIT di Boston, Gregorio vorrebbe gioire per la notizia ma non può: c'è un ostacolo, e sono i suoi genitori. Il padre, un genetista fallito afflitto dal peso di una colpa che da trent'anni lo soverchia, e la madre, una personalità ambigua, educata alla sottomissione e alla vendetta, sono una coppia borghese alla deriva, che sembra vivere per mantenere lo status quo acquisito e frustrare le speranze del figlio. Mentre la crisi incomincia a diventare una peste letale per chiunque, tra combattere contro un orizzonte di odio e ricatto o arrendersi e soccombere, Gregorio sceglie l'esilio, diventando un NEET (giovani che non studiano e non lavorano). Nel frattempo, dall'altra parte della città, una sua coetanea, Gaia, è stata arrestata per aver hackerato il sito di un noto esponente politico, sperando di farsi notare da Anonymous, in cui sogna di entrare. La madre, una marziale ex dirigente del ministero dell'Istruzione, per sfruttare le sue abilità e nel contempo punirla, la obbliga a partecipare a un'operazione governativa segreta senza precedenti nella storia del web. L'opera vive in perenne tumulto, come i suoi protagonisti, nati appena dopo la caduta del Muro di Berlino; con le loro esistenze, sembrano fotografare la situazione sociale e politica del nostro Paese, dove tutto pare ruotare intorno alla stessa, ossessiva domanda: «chi è il tuo nemico?».

Dove tutto è a metà
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Zampaglione, Federico - Gensini, Giacomo

Dove tutto è a metà / Federico Zampaglione, Giacomo Gensini

Milano : Mondadori, 2017

Omnibus

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il Morrison Café è il tempio della scena musicale alternativa romana, e qui il giovedì sera suonano i Bangers, vent'anni e un rock "come un cielo sterminato e altissimo, bianco di nuvole trascinate via da un vento violento". Lodo è il cantante. Grande talento e un'assodata allergia al palcoscenico, occhi azzurri magnetici e un'energia irrequieta che attende di potersi sprigionare, se solo lui sapesse come farlo. Lodo è innamorato di Giulia, una delle sue coinquiline, a Roma per studiare recitazione e cercare di sfondare come attrice, una ragazza intensa e carismatica che con la sua sola presenza è in grado di mandarlo in tilt e azzerargli i pensieri. Libero Ferri è un cantautore pop che un tempo riempiva gli stadi, ma dopo un paio di dischi sbagliati non riesce a venir fuori da un terribile blocco creativo. Il successo gli ha assicurato il benessere e una villa dotata di una sala d'incisione super accessoriata, in cui trascorre giornate frustranti a caccia di un'ispirazione che pare svanita. Accanto a lui Luna, la sua bellissima moglie, affermata press agent, sicura di sé, che da anni lo sostiene, ma che Libero teme di perdere, come ha perso il successo e la fama. Una ragione in più per cercare di mettere a segno il Grande Ritorno. Lodo sente che il mondo è là fuori, pronto a essere conquistato, ma talvolta gli sembra impossibile persino provarci. Vorrebbe essere più simile a Giulia, che affronta la grande città con coraggio, nonostante una famiglia lontana e ostile. Libero dal canto suo teme che il meglio per lui sia passato, ha bisogno di tornare a credere in ciò che fa, di ritrovare il se stesso di una volta. Luna invece vorrebbe spingerlo a vivere guardando avanti, magari mettendo al mondo un figlio. Strade che parrebbero destinate a non incontrarsi mai, quelle di Lodo e Libero, ma quando invece si incrociano, ecco scoccare la scintilla in grado di rimettere tutto in gioco. Tra amori e tradimenti, concerti travolgenti, party lussuosi, incomprensioni e riconciliazioni, successi, fallimenti e colpi di scena, i protagonisti si troveranno a fare i conti con i propri punti di forza e le fragilità, e a compiere scelte che condizioneranno le vite di tutti. Coniugando talenti e temperamenti in una jam session inattesa e sorprendente, Federico Zampaglìone e Giacomo Gensini danno vita a un romanzo generoso e pieno di ritmo, che racconta l'amicizia, i sogni e le passioni di donne e uomini di generazioni diverse, disperatamente, come tutti, alla ricerca della felicità.

Che verso fai?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Orecchia, Giulia

Che verso fai? / [progetto e illustrazioni di Giulia Orecchia ; testo di Giovanna Mantegazza]

Nuova ed.

Milano : La coccinella, 2017

I libri coi buchi

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un libro per i più piccini, dove incontrare e toccare tanti bellissimi animali colorati, imparando i loro versi. Età di lettura: da 3 anni.

Il giardino degli inglesi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bottone, Vladimiro

Il giardino degli inglesi / Vladimiro Bottone

Vicenza : N. Pozza, 2017

I narratori delle tavole

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Napoli, 1842. Sopra l'ospedale degli Incurabili il cielo è sulfureo come il Giorno del Giudizio la mattina in cui Gioacchino Fiorilli, Commissario di Primo rango presso il quartiere di San Lorenzo, apprende che il nome di Peter Darshwood è nell'elenco dei decessi delle ultime ore. Il giovane inglese era giunto da poco a Napoli per piangere la sorella Emma, scomparsa cinque mesi prima in circostanze altrettanto drammatiche. Nemmeno il tempo di ambientarsi in città che la morte, dopo una violenta aggressione, lo ha sorpreso in un vicolo buio. Napoli non ha avuto misericordia dei due giovani Darshwood, che vengono sepolti nel cimitero acattolico, quel cimitero degli inglesi tenuto come un giardino che, dopo l'omicidio della bella Emma Darshwood, il Commissario Fiorilli ha imparato a conoscere siepe per siepe, iscrizione per iscrizione. Dell'uccisione dell'insegnante di canto nell'orfanotrofio del Serraglio è stato accusato il Comandante della disciplina dell'istituto, Michele Florino, un uomo che tutti dicono invaghito della giovane inglese e diventato così privo di senno da non sopportarne il rifiuto. Il Commissario Fiorilli, tuttavia, non cessa un istante di pensare che dietro al duplice omicidio si nasconda in qualche modo la mano dell'ex medico del Serraglio, Domenico De Consoli, un uomo avvenente e carismatico ma anche sinistro e imperscrutabile. Il caso viene, tuttavia, chiuso quando la polizia rinviene gli effetti personali di Peter Darshwood nell'appartamento di un quartiere popolare napoletano. Peter - concludono le indagini - è stato vittima di una rapina ed Emma di un innamorato deluso. Fiorilli getterebbe la spugna se non giungesse a Napoli un terzo Darshwood: il padre Edward, schiacciato dai rimorsi per la morte prematura dei figli, e a conoscenza di alcune circostanze e dell'esistenza di un fascio di lettere di Peter che potrebbero gettare nuova luce sull'intera vicenda.

Assassinio in prima classe
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stevens, Robin

Assassinio in prima classe / Robin Stevens ; traduzione di Manuela Salvi

Milano : Mondadori, 2017

Miss detective

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Daisy Wells e Hazel Wong sono in vacanza in Europa, sul mitico Orient Express. Sono determinate a evitare qualunque indagine, anche perché il padre di Hazel, che le accompagna, ha vietato tassativamente ogni attività investigativa. Ma dal momento in cui le ragazze salgono a bordo risulta evidente che tutti i passeggeri della carrozza di prima classe hanno qualcosa da nascondere. Quando poi la cena viene interrotta da un urlo agghiacciante e in una delle cabine viene trovato un cadavere, la premiata società investigativa Wells&Wong non può esimersi... Età di lettura: da 10 anni.

Il mondo che ho inventato per te
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Butler, Sarah

Il mondo che ho inventato per te / Sarah Butler ; traduzione di Enrica Budetta

Milano : Garzanti, 2017

Narratori moderni

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: A diciotto anni, tutti desiderano inseguire i propri sogni, finalmente liberi di poter decidere per sé stessi. Anche Stick e Mac non vedono l'ora di lasciare il loro quartiere popolare di Manchester dove tutto scorre sempre uguale. Sono pronti a partire per la Spagna, per quel viaggio che hanno studiato nei minimi dettagli e che ha il sapore della libertà. Ma la sera in cui festeggiano la partenza imminente, si ritrovano nel posto sbagliato al momento sbagliato: Mac resta ucciso in una rissa. Stick, senza neanche accorgersene, ripiomba nella vita monotona di sempre, con una madre assente e un padre che ha deciso di andarsene molti anni prima per costruirsi una famiglia con un'altra donna. L'unica differenza è che ora il fidato Mac non c'è più. Quell'amico con cui ha condiviso tutto, nel bene e nel male. L'unico con cui poteva essere sé stesso. Eppure, proprio quando sente di aver imboccato un vicolo cieco, Stick incontra una stravagante ragazza dai capelli rosa e tra loro scatta subito la scintilla. È una ragazza sfuggente, quasi inafferabile. Si fa chiamare semplicemente J e gli dà appuntamenti nei posti più improbabili. Ma è riuscita, con un semplice e fugace scambio di sguardi, a fargli tornare quell'entusiasmo e quella voglia di vivere che credeva di aver perduto. E lui non ha nessuna intenzione di lasciarsela scappare. Perché sa che insieme potranno reagire e sfuggire da una realtà che promette poco o nulla. Sono giovani, e il loro bisogno di esprimere rabbia, amore, energia è irrefrenabile. Solo così potranno ritagliarsi un posto nel mondo.

Non dimenticare chi sei
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gyasi, Yaa

Non dimenticare chi sei / Yaa Gyasi ; traduzione di Valeria Bastia

Milano : Garzanti, 2017

Biblioteca della spiga

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Effìa è nata in una notte di fuoco. Le fiamme dal bosco si sviluppano veloci senza sosta, travolgendo ogni cosa al loro passaggio. Ma lei, più forte, è sopravvissuta. Nonostante sua madre sia stata costretta a fuggire lontano da lei. Pochi anni dopo, in un villaggio vicino, nasce Esi. Amata e protetta dalla sua famiglia, cresce felice fino al giorno in cui tutto cambia all'improvviso. Due donne e un legame indistruttibile. Perché Effia ed Esi sono sorelle. Ma non lo sanno. E non lo sapranno mai. Non sapranno mai che quella collana che entrambe portano al collo è l'unica cosa che rimane loro della madre: un ciondolo di pietra nera che luccica come se fosse ricoperto di polvere d'oro. Un ciondolo in grado di dare conforto e speranza. Il destino le trascina distanti l'una dall'altra. Effia sposa di un governatore inglese, Esi venduta come schiava negli Stati Uniti. Eppure quello che le unisce va oltre il tempo, le distanze, le curve della vita. E generazione dopo generazione, decennio dopo decennio, quest'eredità fatta di opposti viene accolta da due ragazzi: Marcus e Marjorie. Non sanno nulla del loro passato, le loro origini si perdono in vecchi racconti e leggende. Non sanno che hanno il compito di riannodare quel filo spezzato anni e anni prima. Ma sanno che senza radici non si può costruire nessun futuro. Bisogna sapere da dove si viene per ritrovare sé stessi. Insieme sono pronti a farlo. Perché il ciondolo di pietra nera che Marjorie possiede, con Marcus accanto, vibra sulla pelle come se volesse raccontare una storia. Una storia che sepolta freme per tornare alla luce. Una storia sulle infinite strade che può percorrere il destino. Una storia sulla ricerca delle proprie radici. Una storia sull'amore che dà il coraggio di trovare risposte. Perché il futuro nasce dal passato. E solo conoscendo le nostre origini possiamo incamminarci verso il nuovo giorno.

Pazza idea
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bongrand, Caroline

Pazza idea / Caroline Bongrand ; traduzione di Manuela Maddamma

Milano : Rizzoli, 2017

Rizzoli best

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un uomo, una donna, quarantenni, parigini. Non ci sono nomi. Si conoscono a una colazione di lavoro. Si piacciono, si rivedono, si danno del lei, scambiano sms sempre più intimi. Si innamorano perdutamente. Ma sono entrambi sposati, ci sono dei figli, e nessuno vuole mettere in pericolo la propria famiglia. «Non faranno mai l'amore, mai. Erano d'accordo.» Un patto folle, che li vede incontrarsi per un caffè, a cena, al cinema, a passeggio per la città. Conversano, ma spesso si ritrovano in silenzio, basta guardarsi e sapere di esserci, insieme, basta sfiorarsi o baciarsi. Potrebbe essere la soluzione perfetta, rinascere in un amore che si priva del corpo e che lascia libera la fantasia e i sogni. E lei ora è rinata, e rinasce a ogni trillo del telefono, sboccia sotto le parole e le carezze di un uomo nuovo, esce dal torpore di un matrimonio di cui è rimasto molto poco. Ma non è controllabile questo desiderio improvviso che un giorno dopo l'altro si fa ossessione, bisogno prepotente di mescolarsi, minaccia reale che mette a repentaglio la loro promessa di castità. Trasformando cosi una pazza idea in un tormento quotidiano, da cui liberarsi diventa molto difficile.

Il bambino argento
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ohlsson, Kristina

Il bambino argento : romanzo / Kristina Ohlsson ; traduzione di Silvia Piraccini

Milano : Salani, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Era da tempo immemorabile che a novembre non nevicava a Anus. Adesso però il suolo è candido di neve e il fiume è ghiacciato al punto giusto per poterci pattinare sopra. Aladdin e Billie, come tutti i ragazzi della città, ne sono entusiasti. Ma non durerà a lungo: una serie di eventi, apparentemente non collegati, sembra minare per sempre le loro sicurezze. Un misterioso barcone appare da un giorno all'altro nel porto della città, e un'inquietante presenza comincia a rubare del cibo intrufolandosi ogni notte nel ristorante dei genitori di Aladdin, che stanno per prendere una decisione disperata. Antiche, sanguinose storie di crimini, di follia e di sfarzosi tesori perduti tornano alla luce, e poi c'è quello strano bambino sconosciuto che appare e scompare nel nulla e che non lascia impronte sulla neve, proprio come un fantasma... II tempo stringe, gli adulti sembrano troppo presi dai loro problemi di ogni giorno per riconoscere quali sono quelli veri, quindi starà ai due amici cercare di risolvere un caso che, da qualsiasi parte lo si guardi, risulta molto, molto più grande e pericoloso di loro... Età di lettura: da 11 anni.

Pets
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Pets : vita da animali/ [directed by Chris Renaud]

[S.l.] : Universal, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 01/08/2018

Abstract: Il cane Max vive in massima serenità il suo tran tran con la padrona, almeno finché questa non torna a casa con l'enorme Duke, salvato da un canile: dovrà convivere con lui d'ora in poi. L'inevitabile tensione trasforma il primo giorno in un disastro colossale: Max e Duke si ritrovano lontanissimi da casa, mentre i cani loro amici (tra cui l'innamoratissima Gidget) cercano di raggiungerli, e una banda di animali selvatici nascosti nelle fogne, capitanati dal folle coniglio Nevosetto, vuole la loro pelle

Polly e il lupo tontolone
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Storr, Catherine

Polly e il lupo tontolone / Catherine Storr ; traduzione di Angela Ragusa ; illustrazioni di Simona Mulazzani

Milano : Mondadori, 2017

Contemporanea

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: C'era una volta un grosso lupo nero che più di ogni cosa desiderava acchiappare la piccola Polly. Un giorno, per potersi arrampicare fino alla sua finestra, piantò in una buchetta un seme d'uva, certo che nella notte sarebbe diventato una pianta altissima. Un'altra volta si travestì da Cappuccetto Rosso. Poi provò a diventare invisibile, ad attirarla con una lettera, persino a soffiarle via la casa... Ma la furba Polly sa come ingannare un lupo tontolone e riesce sempre a sfuggirgli! Età di lettura: da 7 anni.

Mio fratello è un supereroe
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Solomons, David

Mio fratello è un supereroe / David Solomons ; traduzione di Alessandra Maestrini

Milano : DeA, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Luke ha undici anni, un'incredibile passione per i fumetti e un terribile tempismo. Una sera, mentre sta leggendo l'ennesima storia di supereroi nella casa sull'albero insieme a suo fratello Zack, sente l'impellente bisogno di fare pipì e si allontana. Solo per pochi, pochissimi minuti. Ma è proprio in quel momento che un'astronave - sì, un'astronave! - si materializza davanti alla casa sull'albero e uno strano alieno trasforma Zack in supereroe, incaricandolo di salvare il mondo da una terribile minaccia in arrivo. Luke non riesce a credere ai propri occhi. Quel secchione di suo fratello, che non ha mai letto un fumetto in vita sua, ora ha gli stessi poteri di Superman! E, per di più, conquisterà la gloria salvando l'umanità?! Non c'è tempo da perdere: non ci si improvvisa supereroe, e Zack - o meglio Star Lad - ha bisogno di tutto l'aiuto possibile. Le cose però si complicano quando Zack scompare misteriosamente, senza lasciare traccia di sé. Che fine ha fatto Star Lad? Ora tutto è nelle mani di Luke, che ha solo sette giorni per ritrovare suo fratello e proteggere l'universo dalla distruzione. Non un'impresa facile, certo, ma forse si può essere supereroi anche senza avere poteri straordinari... Età di lettura: da 9 anni.

Il segreto del figlio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Recalcati, Massimo

Il segreto del figlio : da Edipo al figlio ritrovato / Massimo Recalcati

Milano : Feltrinelli, 2017

Serie bianca

  • Copie totali: 6
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 2

Abstract: Dopo le fondamentali analisi della figura del padre e della madre nella civiltà contemporanea, con questo libro Massimo Recalcati completa un'ideale trilogia concentrando il suo sguardo sulla figura del figlio. Lo splendore di un figlio consiste nel suo segreto, che si sottrae alla retorica dell'empatia e del dialogo oggi conformisticamente dominante. Un figlio è un'esistenza unica, distinta e irriducibile a quella dei suoi genitori. Contro ogni autoritarismo e contro una pedagogia falsamente libertaria che vorrebbe annullare la differenza simbolica tra le generazioni, Recalcati afferma il diritto del figlio a custodire il segreto della sua vita e del suo desiderio. Il confronto tra due figure mitiche di figlio - quella dell'Edipo di Sofocle e quella del figlio ritrovato della parabola lucana, alle quali fanno eco quelle di Isacco e di Amleto - offre una prospettiva particolare attraverso la quale osservare il segreto del figlio. Edipo resta imprigionato in un destino che non gli lascia scampo, dove tutto è già scritto sin dall'inizio: il tentato figlicidio del padre si rovescia nel parricidio e nell'incesto del figlio. Diversamente, il figlio ritrovato di cui Gesù narra la vicenda è colui che sa, pur nell'erranza e nel fallimento, distinguersi dalle sue origini. L'abbraccio del padre, in questo caso, non vuole soffocare o punire il figlio, ma riconoscerlo nella differenza incomprensibile e incondivisibile di una vita diversa.

Il primo bacio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bonetti, Mathilde

Il primo bacio / [testi a cura di Mathilde Bonetti]

[Milano] : Mondadori, 2017

Sissi, la giovane imperatrice ; 2

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Una promessa d'amore. L'atteso primo bacio. Un incantesimo in grado di far dimenticare ogni romantico ricordo... Nuovi pericoli e imprevisti attendono la coraggiosa Sissi! Vivi insieme a Sissi, la giovane imperatrice, tante avventure piene di amore, natura e magia! Età di lettura: da 7 anni.

Il sogno di Sissi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bonetti, Mathilde

Il sogno di Sissi / [testi a cura di Mathilde Bonetti]

[Milano] : Mondadori, 2017

Sissi, la giovane imperatrice ; 1

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Una principessa dallo spirito libero. Un bracciale magico che le permette di comunicare con gli animali. Un dolce incontro e una corte piena di intrighi e misteri... Vivi insieme a Sissi, la giovane imperatrice, tante avventure piene di amore, natura e magia! Età di lettura: da 7 anni.

La figlia del re drago
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Campo, Rossana

La figlia del re drago / Rossana Campo ; illustrazioni di Alessandro Sanna

Milano : Piemme, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: In fondo al mare vive La principessa Ryunio. Ha le ali di drago del suo papà e i lunghi capelli da sirena della sua mamma. Ama ascoltare i grandi Saggi che sanno tantissime cose. Ama essere felice e rendere felici gli altri. Ma c'è chi pensa che una bambina - piccola e per di più femmina - non possa essere così in gamba. E se invece fosse proprio una Draghetta di otto anni a dimostrare al mondo che ognuno di noi è prezioso, come la gemma più rara? Dalla tradizione buddista una favola senza tempo sul significato della vera felicità.

Oceania
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Oceania / [testo: Augusto Macchetto]

Firenze [etc.] : Giunti, 2017

I capolavori Disney

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: La storia del nuovo film Disney "Oceania" raccontata in un elegante volume per la libreria, arricchito da illustrazioni a colori.