Trovati 41 documenti.

I crimini di Grindelwald
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rowling, J. K.

I crimini di Grindelwald : screenplay originale / J. K. Rowling ; traduzione di Valentina Daniele per le indicazioni sceniche e le descrizioni e Carlo Cosolo per i dialoghi tratti dal doppiaggio del film Warner Bros. ; grafica, illustrazioni e copertina di Minalima

Milano : Salani, 2018

Animali fantastici ; 2

Abstract: "Animali Fantastici e dove trovarli" si era chiuso con la cattura del potente Mago Oscuro Gellert Grindelwald, con l'aiuto di Newt Scamander. Tenendo fede alle sue minacce, Grindelwald riesce a fuggire; comincia a radunare seguaci, in gran parte ignari del suo vero progetto: portare al potere i maghi purosangue e sottomettere tutti gli esseri non magici. A opporsi al folle piano di Grindelwald ci sarà il giovane Albus Silente, pronto a reclutare tra le sue file l'ex studente Newt e la sua sgangherata squadra d'oltreoceano. I fronti sono ormai schierati; l'amore e la lealtà verranno di nuovo messi alla prova, senza risparmiare amici e familiari, in un mondo magico sempre più diviso. Questo libro è la sceneggiatura integrale di "Animali Fantastici. I Crimini di Grindelwald", il secondo di una serie di cinque film, con l'attore Eddie Redmayne nei panni del Magizoologo Newt Scamander. Ambientata tra New York, Londra e Parigi nel 1927, nello stesso mondo in cui qualche decennio dopo avrà inizio la saga di Harry Potter, questa storia di mistero e magia rivela un nuovo, travolgente capitolo del magico mondo di J.K. Rowling. Età di lettura: da 10 anni.

Mortina e l'amico fantasma
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cantini, Barbara

Mortina e l'amico fantasma / testo e illustrazioni di Barbara Cantini

Milano : Mondadori, 2018

Abstract: Chi è il misterioso bambino fantasma che tenta di entrare a Villa Decadente alla vigilia della tenebrosa festa di Capodanno Trapassato? Insieme a Mesto, il suo fedele levriero albino, Morfina cerca ogni dettaglio utile a scoprire da dove arrivi il loro nuovo, spettrale amico, in una spassosa indagine che le farà battere il cuore. Età di lettura: da 6 anni.

La mia nave
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Innocenti, Roberto

La mia nave / Roberto Innocenti

Cornaredo : La margherita, 2018

Abstract: In "La mia nave", un capitano racconta i 50 anni di storia della sua nave, la Clementine, dagli anni '30, quando fu costruita e varata, passando attraverso i suoi numerosi viaggi attorno al mondo, in periodo di guerra e poi di pace, fino alla sua fine, sul fondo del mare. In questo libro, le illustrazioni piene di dettagli di Roberto Innocenti portano in vita una nave e la sua storia. Età di lettura: da 5 anni.

Vincere o perdere?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Garlando, Luigi

Vincere o perdere? / Luigi Garlando ; illustrazioni di Marco Gentilini

[Milano] : Piemme, 2018

Gol! ; 58

Abstract: Un girone di andata trionfale e l'esplosione del talento di GR7 hanno portato le Cipolline in testa alla classifica. Ma il bel gioco, l'intesa perfetta, le imprevedibili tattiche di Sara di colpo sembrano non funzionare più. E un'ombra minacciosa si allunga sul futuro della squadra. Simone e compagni si trovano di fronte alla scelta più difficile, perché questa volta la vittoria potrebbe trasformarsi in una tremenda sconfitta... Età di lettura: da 8 anni.

Una vacanza da panico
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Kinney, Jeff

Una vacanza da panico / Jeff Kinney

Milano : Il castoro, 2018

Diario di una schiappa ; 12

Abstract: È inverno, fa freddo e le feste si avvicinano. I programmi di Greg? Starsene al calduccio in casa, ovviamente. Peccato che Mamma e Papà abbiano altri piani: una bella vacanza di famiglia su un'isola tropicale è quello che ci vuole. Spiagge, sole, delfini, gite in barca: un vero paradiso. Già, solo che stiamo parlando di Greg e della sua famiglia. Non penserete mica che fili tutto alla grande, vero? Basta finire dalla parte sbagliata dell'isola, e la vacanza da panico è pronta a cominciare! Età di lettura: da 11 anni.

Tre in tutto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Calì, Davide - Labate, Isabella

Tre in tutto / Davide Calì, Isabella Labate

Roma : Orecchio acerbo, 2018

Abstract: Una storia fantastica. Una storia vera. La storia di circa settantamila bambini del sud Italia che, finiti il fascismo e la guerra, salirono sui “treni della felicità” per raggiungere, al nord, famiglie di contadini, operai, impiegati che li salvarono da un destino di fame, povertà, malattia. È un bambino a raccontare: la guerra attraverso i boati delle bombe e il fischio delle sirene; la fame; il primo, lunghissimo, viaggio in treno; i canti partigiani e l’incanto del mare e della neve visti per la prima volta. La disperazione per la separazione dal fratello. “E poi, tante signore gentili”. Lo stupore per i due pasti al giorno. Il calore di queste “altre mamme” e le lacrime per la separazione al ritorno a casa, al sud. La gratitudine e l’amore. Fino ad oggi.

Odio i mocciolosi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lorenzoni, Chiara - Ferrari, Antongionata

Odio i mocciolosi / Chiara Lorenzoni, Antongionata Ferrari

[Monselice] : Camelozampa, 2018

Abstract: Mirello odia i mocciolosi. Dato che è un Mostro della Paura Paurosa, però, gli tocca vivere con una mocciolosa, una che puzza di calzino usato e borotalco. Ogni sera, quando arriva l'ora della nanna, Mirello fa del suo meglio per spaventarla, ma al momento della storia della buonanotte è lui che non riesce a tenere gli occhi aperti. Nemmeno uno dei tre! Un picture book per ridere ed esorcizzare la paura dei mostri. Età di lettura: da 3 anni.

Gelato!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pica, Elisabetta - Borando, Silvia

Gelato! / [di Elisabetta Pica e Silvia Borando]

Reggio Emilia : Minibombo, 2018

Abstract: Età di lettura: da 3 anni.

Universi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Duprat, Guillaume

Universi / Guillaume Duprat ; consulenza scientifica di Jean-Philippe Uzan ; traduzione dal francese di Lucia Corradini ; edizione italiana a cura di Paolo Colona

Milano : L'ippocampo ragazzi, 2018

Abstract: Fin dall'alba dei tempi l'uomo osserva il cielo e tenta di capire come sia fatto l'universo. I filosofi lo immaginano rotondo o infinito, piccolo o gigantesco. Fisici e matematici elaborano complesse teorie, mentre gli astronomi inventano sofisticati strumenti per esplorarlo. 10 anni dopo il suo accattivante Libro delle terre immaginate, Duprat ci invita a un meraviglioso viaggio visivo e scientifico nell'universo di ieri, di oggi e di domani, dal cosmo sferico dei pitagorici a quello eliocentrico di Copernico, dalla geniale intuizione del tempo come quarta dimensione di Einstein alle più recenti teorie derivate dalla meccanica quantistica. Più osserviamo l'universo, più ci sorprende e affascina. Di sicuro non finiremo mai di immaginarlo... e di rappresentarlo. Età di lettura: da 6 anni.

Io sono Hania
0 0 0
Materiale linguistico moderno

De Mari, Silvana

Io sono Hania / Silvana De Mari

Firenze [etc.] : Giunti, 2018

Abstract: "Io sono Hani" è il terzo e ultimo episodio della saga. Hania, creatura fatta di tenebra, era nata con il compito di dannare il mondo. Aveva una consapevolezza totale della realtà e del linguaggio, ma non conosceva amore, amicizia, allegria, che per lei erano solo suoni. La compassione di sua madre, però, le ha salvato la vita, mentre le narrazioni del Cavaliere di Luce hanno nutrito il suo spirito, che poi è cresciuto, si è fortificato e ha dato fiori e frutti, come un albero nato da un unico grano seminato nel deserto. E così, in un'Hania aspra, caustica, sarcastica, rinchiusa in una disperata solitudine, piano piano sono nati i sentimenti dell'amore, dell'amicizia, della compassione. E, con essi, il libero arbitrio. Hania ha scelto, è diventata una creatura di luce e di tenebra, con dentro di sé un anelito verso la felicità e verso il bene. E adesso, nell'ultimo scontro con l'Oscuro Signore, dovrà affrontare la battaglia finale usando solo armi umane: il coraggio, l'intelligenza e l'amore. Età di lettura: da 12 anni.

Il piccolo libro della gentilezza
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stilton, Geronimo

Il piccolo libro della gentilezza / Geronimo Stilton ; [illustrazioni della storia di Silvia Bigolin (disegno) ... [et al.]]

Milano : Piemme, 2018

Abstract: Quella mattina dovevo finire in fretta il mio lavoro per preparare una sorpresa per la gita di famiglia. Ma venivo continuamente interrotto: prima è arrivata Tea chiedendomi di trovarle delle foto, poi Benjamin che cercava un aquilone e infine zia Lippa con la lista della spesa... Così non ho pensato alla sorpresa, ma ho scoperto che la gentilezza rende il mondo più bello!

La dama bendata
0 0 0
Materiale linguistico moderno

De Castell, Sebastien

La dama bendata / Sebastien de Castell ; traduzione di Valentina Daniele

Milano : Piemme, 2018

Shadowblack ; 2

Abstract: Dopo mesi in fuga dalla sua stessa gente, Kellen deve prendere atto che come fuorilegge se la cava ancora peggio che come mago. Nelle inospitali terre di frontiera per un ragazzo non è facile tenersi lontano dai guai, soprattutto se ha per compagni di viaggio una giocatrice di carte che ama fare la sbruffona e un feliscoiattolo con il brutto vizio di rubare. Quando la sua strada si incrocia con quella di una misteriosa ragazza bendata di nome Seneira, le cose si complicano ulteriormente, e Kellen si ritrova a indagare su una cospirazione ordita da maghi senza scrupolo. Smascherare i responsabili è l'unico modo per impedire la diffusione di una pestilenza magica che il giovane fromboliere conosce molto bene: l'ombranera.

Misteriosa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gnone, Elisabetta

Misteriosa / Elisabetta Gnone ; paper cut di Linda Toigo

Milano : Salani, 2018

Olga di carta ; 3

Abstract: Cosa significa diventare grandi? E come si fa? «Crescere è una faccenda complicata» direbbe il professor Debrìs, e Olga lo sa bene: per rassicurare una giovane amica, che di crescere non vuole sentire parlare, le racconta la storia di una bambina a cui i vestiti stavano sempre troppo grandi, anche se l'etichetta riportava la sua età, o la sua taglia, e che saltava nei disegni per fuggire dalla realtà. La storia di Misteriosa è la storia di chi fatica a trovare il proprio posto nel mondo, fugge da responsabilità e doveri, incapace di assumersene il carico, e combatte strenuamente per restare fanciullo. È anche, però, la storia di una bambina che non si arrende. Una storia che farà ridere, pensare e spalancare gli occhi per lo stupore; e che rassicurerà Olga, i suoi amici e i lettori di tutte le età su un punto, che è certo: per diventare splendidi adulti occorre restare un po' bambini. Età di lettura: da 12 anni.

La scoperta del fuoco
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Olivieri, Jacopo

La scoperta del fuoco / Jacopo Olivieri

San Dorligo della Valle : EL, 2018

Che storia!

Abstract: Nel corso della sua evoluzione, l'uomo è ricorso a strumenti sempre più complessi. Ma il suo primo, clamoroso successo fu quando dominò una delle forze più distruttive della natura: il fuoco. Età di lettura: da 7 anni.

Parole fuori
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Parole fuori / [Baccalario ... et al.]

Milano : Il castoro, 2018

I tascabili

Abstract: Dodici storie per raccontare le emozioni più intense, con le parole e con le immagini. Quelle emozioni che stanno sepolte nello stomaco, che non sempre siamo capaci di riconoscere. A cui è difficile dare un nome. E che è difficile portare fuori, allo scoperto. Desiderio, Vergogna, Timidezza, Dolore, Amore, Disperazione, Paura, Gioia, Coraggio, Colpa, Gelosia, Odio. Dieci grandi scrittori e due autori di graphic novel esprimono in questo libro quello che a volte grida forte ma non sappiamo dire: 'Desiderio' Pierdomenico Baccalario; 'Vergogna' Paola Zannoner; 'Timidezza' Silvana Gandolfi; 'Dolore' Sara Colaone; 'Amore' Beatrice Masini; 'Disperazione' Lodovica Cima; 'Paura' Guido Sgardoli; 'Gioia' Alessandro Baronciani; 'Coraggio' Antonio Ferrara; 'Colpa' Luisa Mattia; 'Gelosia' Fabrizio Silei; 'Odio' Antonella Ossorio.

Meno male che il tempo era bello
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Thinard, Florence

Meno male che il tempo era bello / Florence Thinard ; illustrazioni di Veronica Truttero ; traduzione di Sara Saorin

[Monselice] : Camelozampa, 2018

I peli di gatto

Abstract: Nessuno sa né come né perché, durante un violento temporale la biblioteca Jacques Prévert si ritrova a navigare nell'oceano. A bordo il direttore, la bibliotecaria, la signora delle pulizie, un professore di tecnologia con la sua prima media al completo e il giovane Saïd, che si trovava lì per caso. Dopo un primo momento di panico, ragazzi e adulti devono imparare a procurarsi il cibo, razionare l'acqua, organizzare la vita a bordo: per fortuna ad aiutarli ci sono i libri della biblioteca! Ognuno darà prova di coraggio e immaginazione per trasformare questa incredibile traversata in un'avventura indimenticabile. Età di lettura: da 9 anni.

Sono una selvaggia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Biemmi, Irene - Urbinati, Ilaria <1984- >

Sono una selvaggia / Irene Biemmi e Ilaria Urbinati

Trento : Erickson, 2018

Abstract: Anna salta, corre, balla, pedala e abbraccia a più non posso. Qualcuno dirà: ma è proprio una selvaggia! Invece Anna è solo una bambina, libera di essere ciò che vuole. Età di lettura: da 3 anni.

Il giro del mondo in 80 belle notizie
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Morosinotto, Davide - Frasca, Salvatore

Il giro del mondo in 80 belle notizie / Davide Morosinotto & Salvatore Frasca ; illustrazini Andrea Cavallini

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2018

Abstract: Non esistono solo le brutte notizie. Ci sono anche quelle che raccontano di solidarietà, di progresso, di vittorie. E parlano di persone, di culture, di viaggi, di tecnologia. Ne sa qualcosa Phileas Fogg, l'eccentrico milionario che in gioventù ha fatto il giro del mondo in 80 giorni! Ora è un anziano gentiluomo alle prese con una bambina di nome Ellie, convinta di potergli dimostrare che oggi il mondo non è affatto un brutto posto. Le basteranno 80 belle notizie? Età di lettura: da 9 anni.

I conigli
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Marsden, John - Tan, Shaun

I conigli / John Marsden & Shaun Tan

Latina : Tunué, 2018

Mirari ; 9

Abstract: I conigli arrivarono molti antenati fa. Costruirono case, crearono strade ed ebbero bambini. Abbatterono gli alberi. Un intero continente di conigli...

Storia di Ellie
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cameron, W. Bruce

Storia di Ellie / W. Bruce Cameron ; traduzione di Annalisa Di Liddo ; illustrazioni di Carlo Molinari

Firenze [etc.] : Giunti, 2018

Abstract: Ellie è un cane molto speciale con una missione importante. Da cucciola è stata scelta per cominciare l'addestramento come cane da ricerca e soccorso. Può ritrovare un bambino smarrito in una foresta o una vittima ferita sotto un edificio crollato. Lei trova le persone. Lei le salva. È quello che sa fare. Ma Ellie deve fare di più. Anche i suoi padroni - il vedovo Jakob e la solitaria Maya - hanno bisogno di lei. Perché le persone possono perdersi in molti modi, e Ellie sembra nata per salvare coloro che ama. Età di lettura: da 10 anni.