Vigodarzere

Contatti

Vigodarzere
Villa Zusto - Via Ca' Pisani, 74, Vigodarzere
0498888327-313

Orario Chiusa

Oggi la biblioteca è aperta dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 19:00

Visualizza l'orario completo
Vedi tutti

Nuovi libri in biblioteca

Vedi tutti

Nuovi libri per ragazzi

Vedi tutti

Nuovi film in DVD

Vedi tutti

Prossimi eventi

Nessun evento in programma
Vedi tutti

Last Posts

Sperando che il mondo mi chiami - di Mariafrancesca Venturo

Romanzo molto interessante, in quanto ci introduce nel difficile mondo degli insegnanti precari, con tutte le sue sfaccettature. Pur nelle mille difficoltà del quotidiano, emerge comunque una speranza e la fiducia nel mondo dell'infanzia, per tutti quei bambini che costituiranno il nostro futuro.

R: Riti di morte - Alicia Giménez-Bartlett

Romanzo giallo scorrevole e piacevole da leggere. Niente colpi di scena ma la trama poliziesca è ben sviluppata e chiara. Interessanti i due personaggi principali,Petra e Garzon, che nel corso dell'indagine si conoscono e instaurano un rapporto apparentemente conflittuale ma in realtà molto complice.
Curiosa di leggere le indagini successive

Altre voci altre stanze - Truman Capote

Non è l'opera migliore di Capote. Detto questa Altre Voci Altre Stanze è scritto con la consueta grazia e qualità.
L'Arpa D'Erba è forse inferiore al solo A Sangue Freddo di Truman, opera vera.
Bellissime le ambientazioni e l'atmosfera (southern) gothic

Vincoli - Kent Haruf

Dopo aver letto la trilogia della pianura, con Vincoli vediamo come nasce Holt sul finire dell’ottocento e come si sviluppano tutte quelle storie e quegli ambienti che tanto ci prenderanno nei libri successivi. In Vincoli, Kent Haruf non è ancora essenziale come su Benedizione, ma già ci fa vivere intensamente la solitudine di personaggi, che diventeranno indimenticabili come la protagonista Edith o il narrante Sanders Roscoe. Ma è nella figura del violento Roy, il padre padrone di Edith, che si evince la drammatica durezza della vita nel profondo habitat rurale dei brulli ed inospitali altipiani del Colorado dove protagonisti sono sempre il vento, la polvere e la solitudine.

Oltre ogni ostacolo - Danielle Steel

Libro come sempre molto bello scrittura scorrevole e un po' diverso dai precedenti per lo svolgimento della trama.....forse uno dei pochi dove ci starebbe bene un seguito....consigliato