Vigodarzere

Contatti

Vigodarzere
Villa Zusto - Via Ca' Pisani, 74, Vigodarzere
0498888327-313

Orario Chiusa

Oggi la biblioteca è chiusa

Visualizza l'orario completo
Vedi tutti

Nuovi libri in biblioteca

Vedi tutti

Nuovi libri per ragazzi

Vedi tutti

Nuovi film in DVD

Vedi tutti

Prossimi eventi

Nessun evento in programma
Vedi tutti

Last Posts

Colorama - Cruschiform

Libro semplice, forse per bambini e da sfogliare per diletto non per studio. Il libro espone i colori abbinati a flora e fauna senza alcun riferimento numerico per i professionisti. Può essere utile per spunti di abbinamenti, ma non come valido manuale da riferimento sul colore.

Alfa-beta - Aldo Novarese

Libro scritto bene in cui si tratta l'evoluzione storica del carattere. Non tratta la typometria, ma l'eveoluzione storica del carattere nelle varie culture.

La geografia del genio - Eric Weiner

un bellissimo libro che parla di genialità, ma non dei signoli geni ma dei luoghi che hanno maggiormente donato al mondo la genialità. Lo consiglio a tutti coloro che vogliono capire la ricetta per un luogo fecondo alla genialità o semplicemente vuole decidere dove andare a vivere.
Il capitolo che mi è piaciuto di più è stato il terzo in cui si parla del rinascimento fiorentino.

Gemina - Amie Kaufman, Jay Kristoff

Anche questo ,secondo capitolo della serie Illuminare ,molto entusiasmante e originale. Il finale fa girare un po le p...e però. Ce da aspettarsi un altro file ? Stiamo a vedere.

R: Non ditelo allo scrittore - Alice Basso

Alice Basso non delude! Il libro si legge volentieri, stile fresco e spigliato!
La protagonista è una vera icona di spontaneità e arguzia. Che dire...Bello!
Non vedo l'ora di riuscire a leggere anche l'ultimo.

Fiori sopra l'inferno - di Ilaria Tuti

Meraviglioso romanzo .Ti entra dentro da subito in maniera a dir poco prorompente con empatia,descrivendo l'intera storia in termini poetici,anche se c'è del macabro.Come inizi vorresti già finire di leggerlo.
Lidia

Risparmia 700 euro in 7 giorni - Lucia Cuffaro

Titolo "acchiappa-visualizzazioni", come si direbbe sui social. Lo prendi perché hai pochi soldi e ti accorgi che tutto quello che puoi risparmiare, secondo i suoi consigli, lo risparmi già. Sono contenta di averlo preso in prestito perché mi sarei rimpianta ogni euro, se l'avessi acquistato.

Vivere senza super mercato - Elena Tioli

Ho constatato che spesso chi si imbatte in libri del genere ha già abbastanza dimestichezza con la materia, me per prima; infatti degli spunti che offre ho preso poco, anche se coprono una panoramica a tutto tondo sull'argomento dei consumi che male non fa. Penso pertanto di poterlo consigliare a chi non ha proprio mai pensato a quel che c'è dietro ai propri acquisti.
Ho trovato utilissima la ricca bibliografia finale dalla quale ho tratto spunto per una prolifica serie di letture: consiglio caldamente! Utili anche i link da visitare. Nel complesso mi è piaciuto: brava l'autrice per come ha organizzato tutto il lavoro.

Tutti i film di Alfred Hitchcock - Paul Duncan

Libro strutturato benissimo, tuttavia i commenti sono ai film sono spesso irrispettosi e almeno in 4 occasioni volgari. Resta da capire se sia così nell'originale o una audace e sciocca traduzione...
Nel complesso è comunque un libro ben concepito, completo e soddisfacente.

Fausto Coppi - Jean Paul Ollivier

Bel libro. Scritto abbastanza bene. Scorrevole. Completo. Poche foto, purtroppo.
Anche se fosse scritto male comunque, è sempre la storia del Campionissimo. Bellissima, commovente e tragica.

Re: Io prima di te - Jojo Moyes

ciao, volevo chiederti se questo è un libro del genere young adult e se tu che l'hai letto, sei anche tu un lettore young.
La mia domanda è solo per capire se può esssere adatto ai partecipanti del gruppo lettura young di Albignasego.
ciaooo e grazie