Vigodarzere

Contatti

Vigodarzere
Villa Zusto - Via Ca' Pisani, 74, Vigodarzere
0498888327-313

Orario Aperta

Oggi la biblioteca è aperta dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 19:00

Visualizza l'orario completo
Vedi tutti

Nuovi libri in biblioteca

Vedi tutti

Nuovi libri per ragazzi

Vedi tutti

Nuovi film in DVD

Vedi tutti

Prossimi eventi

Nessun evento in programma
Vedi tutti

Last Posts

R: Origin - Dan Brown

Altro bel libro del Brown. Questa volta già a metà libro si capisce tutto della storia. Il chi è il perché. Ma tutto sommato molto piacevole. Non pesante come il lavoro precedente.

Il bacio dell'angelo caduto - Becca Fitzpatrick

Ho deciso di avventurarmi in questa lettura visto che sono una grande appassionata della saga di Fallen (probabilmente se siete giunti a questi libri ne avrete già sentito parlare) e devo dire che non ha deluso le aspettative.
È una saga urban fantasy/paranormal romance destinata ad un pubblico adolescenziale ma molto piacevole.
Il primo libro è sicuramente il più coinvolgente sia come ritmo che come trama.
Inizia proprio affrontando il rapporto travagliato tra Patch e Nora, lui il classico bel ragazzo, stronzo e intrigante. Lei una semplice ragazza con una vita normale che viene sconvolta dall'arrivo di lui. Ben presto da questo rapporto nasce una storia d'amore che risulta turbolenta e piena di problemi a causa della natura angelica di Patch. Oltre alla relazione quasi impossibile dei due, viene raccontato il difficile rapporto tra angeli caduti e nephilim, entrambi immortali e destinati ad una vita sulla terra ma estremamente diversi nel profondo.
La rivalità tra le due fazioni minaccia di sfociare in una guerra e proprio Patch, un angelo caduto, e Nora, una mortale trasformata in nephilim, dovranno impedire un bagno di sangue il tutto tenendo segreto il loro amore.

L'energia del vuoto - Bruno Arpaia

Libro abbastanza ben scritto. All'inizio può sembrare altamente confuso, ma arrivati a metà si capisce cosa lo scrittore si sia ispirato per tale tipologia di narrazione. Per quanto riguarda la storia, forse sarebbe dovuta essere un po' più approfondita verso certi personaggi e meno verso altri, in quanto a mio avviso ve ne sono troppi.

L'ultima patria - Matteo Righetto

Anche questo secondo libro della Trilogia della patria mi è piaciuto molto perché ricostruisce con realismo la situazione che c’era nella valle del Brenta alla fine del diciannovesimo secolo. Un periodo in cui gli indigeni abbandonavano le terre alte e le lavorazioni del tabacco sulle masiere, per emigrare in cerca di fortuna verso la “Merica”. Jole, la protagonista del romanzo, è vittima di un triste destino. Rimasta sola dopo l’uccisione dei genitori ad opera di due sbandati della valle e per il ritiro in un convento della sorella Antonia presso la quale ha ricoverato anche il fratello ammalato, Jole cerca la vendetta. Ma non è la trama, abbastanza prevedibile, il punto forte di questo romanzo, quanto la descrizione dei luoghi rudi e selvaggi, delle situazioni drammatiche delle famiglie e dei sentimenti di una donna mai doma, che non vuol lasciarsi travolgere dagli avvenimenti ed essere protagonista del proprio destino. Molto interessante, anche perché di grande attualità, 120 anni dopo, la descrizione di come vivevano, anzi di come soffrivano l’abbandono della propria terra i nostri antenati di allora.

Biblioteca di Albignasego - riparte il Gdl 12-15, mercoledì 19 settembre ore 16.45

Dopo questa lunga estate, al Gruppo di lettura 12-15 abbiamo tanta voglia di ritrovarci e tante cose da raccontarci e da condividere. Vogliamo sapere soprattutto se Faith, protagonista de L'albero delle bugie, vi ha fatto compagnia sotto l'ombrellone o in montagna o anche solo a passeggio per la città. Vi piacerebbe avere un'amica così? Dai pensateci e portate con voi emozioni, ricordi, idee, appunti se volete.
Vi aspettiamo MERCOLEDÌ 19 SETTEMBRE ORE 16.45, naturalmente in biblioteca, anche se non avete letto il libro ma vi piacerebbe entrare nel gruppo.
La data e l'orario dell'incontro di ottobre la decideremo assieme e insieme sceglieremo il nuovo libro da leggere!