Torreglia

Torreglia

Contatti

Torreglia
Largo Marconi, 2 , Torreglia
0495212215

Orario Chiusa

Oggi la biblioteca è aperta dalle 15:00 alle 19:00

Visualizza l'orario completo

La Biblioteca Comunale di Torreglia è stata istituita nel 1974 ,ma aperta al pubblico con circa 400 libri solamente nel 1980. Grazie anche a una sensibilità della Provincia di Padova, che in quegli anni aiutò a far nascere molte biblioteche anche di piccoli comuni. Dopo aver cambiato due sedi,  a ottobre 2001 è stata inaugurata la sede attuale (ex municipio parte superiore dell’edificio) che ha consentito di rilanciare le attività tradizionali, soffocate dall’inadeguatezza delle precedenti strutture, e di proporne di nuove. Con questa nuova inaugurazione la biblioteca viene intitolata a Antonio Tolomei, personaggio illustre di Torreglia.

La Biblioteca Comunale è un servizio che l’Amministrazione Comunale mette a disposizione di tutti i cittadini, senza distinzione alcuna ed a cui gli stessi possono rivolgersi per:
- trovare risposte alle più svariate domande di informazione e documentazione che nascono dalle attività di studio e di lavoro o interesse personale;
- prendere in prestito libri da leggere, sia per adulti che per ragazzi;
- consultare in sede volumi di interesse personale;
- leggere giornali e riviste;
- consultare enciclopedie, dizionari;
- trovare bandi di concorso;
- navigare in internet ed usare la videoscrittura (4 pc. a disposizione degli utenti);
- essere informati (tramite manifesti e depliant) delle attività promosse dal Comune di Torreglia e da altri enti.

La Biblioteca di Torreglia fa parte del Consorzio Biblioteche Padovane Associate che comprende 30 biblioteche della Provincia di Padova, oltre alla biblioteca del Parco Regionale dei Colli Euganei, che costituiscono una delle quattro reti territoriali provinciali, denominata "Rete Bibliotecaria Provinciale 2".

 

Ultimi arrivi in biblioteca

Vedi tutti

Prossimi eventi

Nessun evento in programma