Trovati 94 documenti.

Tempesta di spade
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Martin, George R. R.

Tempesta di spade ; I fiumi della guerra ; Il portale delle tenebre : libro terzo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco / George R. R. Martin ; traduzione di Sergio Altieri

Milano : Mondadori, 2016

Oscar absolute - Il trono di spade ; 3 - Le cronache del ghiaccio e del fuoco ; 5-6-7

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Dopo la morte di re Renly Baratheon gli avversari che si contendono il Trono di Spade sono ridotti a quattro; il gioco di alleanze, inganni e tradimenti si fa sempre più spietato, sempre più labirintico, e l'ambizione dei contendenti non ha limite. Sui quattro re e sui paesaggi già devastati dalla guerra incombe la più terribile delle minacce: gli Estranei, guerrieri soprannaturali che non temono la morte. Perché l'hanno già conosciuta... Gli indeboliti, dilaniati Guardiani della notte sanno che i loro giorni potrebbero essere contati. Spetterà a Jon Snow, il bastardo di Grande Inverno, ergersi per una disperata, eroica, ultima difesa. Forse, la guerra per il potere supremo è ancora tutta da giocare.

Il trono di spade
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Martin, George R. R.

Il trono di spade ; Il grande inverno : libro primo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco / George R. R. Martin ; traduzione di Sergio Altieri

Milano : Mondadori, 2016

Oscar absolute - Il trono di spade ; 1 - Le cronache del ghiaccio e del fuoco ; 1-2

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 1

Abstract: n una terra fuori dal mondo, dove le estati e gli inverni possono durare intere generazioni, sta per esplodere un immane conflitto. Sul Trono di Spade, nel Sud caldo e opulento, siede Robert Baratheon. L'ha conquistato dopo una guerra sanguinosa, togliendolo all'ultimo, folle re della dinastia Targaryen, i signori dei draghi. Ma il suo potere è ora minacciato: all'estremo Nord, la Barriera - una muraglia eretta per difendere il regno da animali primordiali e, soprattutto, dagli Estranei - sembra vacillare. Si dice che gli Estranei siano scomparsi da secoli. Ma se è vero, chi sono allora quegli esseri con gli occhi così innaturalmente azzurri e gelidi, nascosti tra le ombre delle foreste, che rubano la vita, o il senno, a chi ha la mala sorte di incontrarli? La fine della lunga estate è vicina, l'inverno sta arrivando e non durerà poco: solo un nuovo prodigio potrà squarciare le tenebre. Intrighi e rivalità, guerre e omicidi, amori e tradimenti, presagi e magie si intrecciano nel primo volume della saga de "Le cronache del ghiaccio e del fuoco". Questa edizione presenta in un volume unico "Il trono di spade" e "Il Grande inverno".

L' ombra della profezia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Martin, George R. R.

L' ombra della profezia / George R. R. Martin ; traduzione di Sergio Altieri e Michela Benuzzi

Milano : Oscar Mondadori, 2016

Oscar fantastica - Il trono di spade ; 9

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: In spettrali campi di battaglia e tetre fortezze in rovina, fra città tramutate in cimiteri e terre ridotte a ossari, la spaventosa guerra dei cinque re volge ormai al termine. Eppure, in questa apparentemente consolidata "pace del re", nuove, inattese forze sono pronte a sferrare attacchi cruenti. Guidati dal famigerato re Occhio-di-corvo, gli uomini di ferro, eredi di un culto guerriero dimenticato da secoli, si sono lanciati all'invasione del sudovest del reame, costringendo la regina Cersei e il Trono di spade ad affrontare una nuova, inattesa prova di forza. E dalle brume di una memoria lasciata troppo a lungo sepolta, un'antica, sinistra profezia potrebbe minacciare la stessa regina. Non sembra esistere una fine al banchetto dei corvi. E, forse, l'ora del destino sta per scoccare perfino per le prede più inattaccabili.

La regina dei draghi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Martin, George R. R.

La regina dei draghi / George R. R. Martin ; traduzione di Sergio Altieri

Milano : Oscar Mondadori, 2016

Oscar fantastica - Il trono di spade ; 4

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Mentre la cometa di sangue continua a brillare nel cielo dei Sette Regni, la Guerra dei Re prosegue senza esclusione di colpi. All'estremo nord, oltre la barriera di ghiaccio, forze oscure stanno facendosi sempre più minacciose e incombenti. Solo Jon Snow, figlio bastardo di lord Eddard Stark, e un pugno di Guardiani della notte, possono difendere il regno degli uomini dall'invasione di barbari e giganti agli ordini del brutale Mance Rayder.

Il cavaliere dei sette regni
0 1 0
Materiale linguistico moderno

Martin, George R. R.

Il cavaliere dei sette regni / George R. R. Martin

Milano : Mondadori, 2014

Omnibus

  • Copie totali: 17
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Westeros, novant'anni prima degli avvenimenti narrati nelle "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco". Qui si muovono due nuovi personaggi: Dunk, noto anche come ser Duncan, cavaliere errante poco avvezzo agli intrighi di corte ma abile nella lotta e nobile di cuore, e il suo giovane scudiero Egg, un soprannome dietro cui si nasconde, all'insaputa del mondo, Aegon Targaryen, principe della Casa dei Draghi e destinato un giorno a sedersi sul Trono di Spade. Alla morte del cavaliere di cui era scudiero, Dunk decide di prenderne le insegne e partecipare a un grande torneo che si svolgerà al Campo di Ashford. Sulla strada, in una locanda, incontra un ragazzino che afferma di essere orfano. Dopo un primo rifiuto, Dunk accetta di farne il suo scudiero. Dal giudizio dei sette, fino alla misteriosa sparizione di un uovo di drago, Dunk ed Egg affrontano incredibili avventure attraversando i Sette Regni di Westeros dall'uno all'altro dei punti cardinali. Le loro gesta hanno luogo in un mondo più sereno rispetto a quello descritto nelle "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco", un mondo sfarzoso fatto di tornei, donne e cavalieri, in cui non mancano complotti e macchinazioni ma in cui c'è posto anche per un innocente eroismo. Eppure dietro lo splendore si mettono già in moto gli eventi che porteranno alla guerra e alla distruzione. "Il cavaliere dei Sette Regni" è un libro che si legge indipendentemente dalla saga, ma che al tempo stesso è a lei indissolubilmente legato, come un prequel.

I guardiani di Faerie
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Brooks, Terry - Brooks, Terry

I guardiani di Faerie / Terry Brooks ; traduzione di G. L. Staffilano

Milano : Mondadori, 2013

Omnibus

Fa parte di: Brooks, Terry. Gli oscuri segreti di Shannara / Terry Brooks

  • Copie totali: 9
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Nel mondo di Faerie, quando la terra era giovane, prima dell'arrivo degli esseri umani, la magia deteneva il potere e le pietre magiche proteggevano gli Elfi e le loro terre. Ma quando una ragazza del popolo degli Elfi si era perdutamente innamorata di un Figlio del Buio, lui le aveva spezzato il cuore scatenando una tremenda guerra tra le forze del bene e del male, che aveva portato alla scomparsa delle pietre magiche. Sono passati migliaia di anni e la situazione è sempre molto tumultuosa nel mondo, ora conosciuto come le Quattro Terre. La magia è in conflitto con le nuove scienze e gli Elfi si sono ormai separati da tutte le altre razze. L'ordine dei Druidi si sta estinguendo e i loro insegnamenti sono in forte pericolo mentre un losco personaggio è diventato primo ministro della potente Federazione, utilizzando il tradimento e l'assassinio. Leggendo un antico e dimenticato diario, la giovane druida Alphenglow Elessedil incappa nel racconto segreto di un cuore spezzato per amore e nella scioccante verità sulle pietre magiche scomparse. Mai una scoperta era stata così pericolosa. Ma la ragazza non può certo sottrarsi al cammino che il destino ha scelto per lei, soprattutto perché chiunque entri in possesso delle pietre magiche e del loro segreto potere potrebbe avvantaggiarsene nel peggiore dei modi.

Il potere della magia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Brooks, Terry - Brooks, Terry

Il potere della magia / Terry Brooks ; traduzione di Riccardo Valla

Milano : Mondadori, 2012

Omnibus

Fa parte di: Brooks, Terry. Le leggende di Shannara / Terry Brooks

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Sono passati cinque secoli da quando una catastrofica guerra scatenata dai demoni ha distrutto il mondo e sterminato quasi completamente il genere umano, avvelenando anche gran parte delle terre un tempo fertili e rigogliose. Da allora i sopravvissuti - umani, Elfi e le nuove razze mutanti - si sono rifugiati in una valle remota, protetta da una magia impenetrabile. Per cinquecento anni hanno goduto di una lunga pace, ma l'incantesimo che li isolava ha cominciato a svanire esponendo migliaia di vite alla minaccia delle forze barbariche che hanno seminato il caos nel resto del mondo. Sider Ament, l'ultimo dei Cavalieri del Verbo, in possesso del bastone nero - un potentissimo talismano tramandatosi per secoli che proteggeva la valle -, è stato ucciso dai Troll, e il suo successore, Panterra Qu, il giovane cercatore di piste al quale in punto di morte ha affidato il bastone, è ancora troppo inesperto per affrontare le forze nemiche provenienti dall'esterno della valle. Nuovi grandi pericoli si profilano infatti all'orizzonte: un agguerrito esercito di Troll vuole impadronirsi della valle segreta e vi ha già inviato le sue spie, mentre Phryne, la figlia del re degli Elfi Oparion Amarantyne, è sotto accusa per l'omicidio del padre e una tremenda congiura mira a usurpare il trono. Ma nessuno di questi rischi è paragonabile alla minaccia più tremenda, con la quale Panterra sarà destinato a misurarsi.

La principessa di Landover
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Brooks, Terry

La principessa di Landover / Terry Brooks ; traduzione di Riccardo Valla

Milano : Mondadori, 2012

Omnibus. - A, Mondadori

  • Copie totali: 8
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: .

Le torri di mezzanotte
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Jordan, Robert - Jordan, Robert - Sanderson, Brandon

Le torri di mezzanotte : libro tredicesimo : romanzo / Robert Jordan, Brandon Sanderson ; traduzione dall'inglese di Gabriele Giorgi

Roma : Fanucci, 2012

Fantasy

Fa parte di: Jordan, Robert. La ruota del tempo / Robert Jordan

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Rand al'Thor, il Drago Rinato, si è confrontato con sé stesso, comprendendo finalmente il suo ruolo nello scontro finale con il Tenebroso. Ora tutto ciò che gli resta da fare prima dell'Ultima Battaglia è riparare quanti più danni possibile nel mondo per poi radunare le truppe. Anche Perrin sta cercando di ricongiungersi con lui, ma sulla sua strada si frappongono ostacoli provenienti dal suo passato, e per superarli dovrà innanzitutto trovare la pace con il lupo dentro di lui. E mentre Egwene, ormai stabilmente Amyrlin Seat, deve confrontarsi con Mesaana, una dei Reietti che da tempo si nasconde all'interno della Torre Bianca, Elayne sta consolidando il suo potere nell'Andor. È qui che arriva Mat, con la sua Banda della Mano Rossa, costretto da un giuramento ad attendere a Caemlyn prima di imbarcarsi in un'impresa impossibile per salvare una persona che tutti credevano morta. Dopo tante peripezie, tutti i protagonisti si ricongiungeranno per affrontare Tarmon Gai'don

L' ultimo cavaliere
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Brooks, Terry - Brooks, Terry

L' ultimo cavaliere / Terry Brooks ; traduzione di Riccardo Valla

Milano : Mondadori, 2011

Omnibus

Fa parte di: Brooks, Terry. Le leggende di Shannara / Terry Brooks

  • Copie totali: 7
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Sono passati cinquecento anni dalle Grandi Guerre, fomentate dai demoni, che avevano lasciato solo morte e rovina, sterminando quasi completamente il genere umano. I superstiti, un piccolo gruppo di Uomini e di Elfi, fuggiti sotto la guida del giovane Falco avevano trovato rifugio in una valle remota e inaccessibile che lo stesso Falco era riuscito a isolare dai pericoli esterni con la magia, esaurendo tutto il suo potere. Uomini, Elfi e mutanti avevano trovato un luogo che credevano sarebbe stato la loro patria per sempre. Ma si sbagliavano. Avviene infatti ciò che non era immaginabile: dopo cinque secoli, la barriera della nebbia magica che protegge la valle comincia ad affievolirsi e quando Sider Ament, l'unico discendente sopravvissuto dei Cavalieri del Verbo, sorprende alcune creature ostili provenienti dall'esterno che aggrediscono due cercatori di piste teme il peggio. Ben pochi tra gli abitanti, però, sembrano credere al pericolo. Insieme ai due giovani cercatori di piste e a una coraggiosa principessa degli Elfi, Sider guida la difesa della patria, impresa decisamente complicata, aggravata dal tradimento di chi vuole impadronirsi del potere, mentre all'esterno un esercito di Troll si prepara all'invasione. Sider e i suoi compagni scoprono che i nemici sono molto più forti del previsto e che per avere qualche possibilità di salvezza dovranno di nuovo imparare a servirsi delle Pietre Magiche

Io mi chiamo Yorsh
0 0 0
Materiale linguistico moderno

De Mari, Silvana

Io mi chiamo Yorsh : romanzo / Silvana De Mari

Roma : Fanucci, 2011

Fantasy

  • Copie totali: 10
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Io mi chiamo Yorsh" è il prequel de "L'Ultimo Elfo" e ci farà ascoltare tre voci. Racconterà la storia della nascita di Yorsh, il protagonista de "L'Ultimo Elfo": due delle voci che udiremo sono quelle dei suoi genitori, e sarà la dolcissima e tremenda storia dell'incontro di un uomo e di una donna, avvenuto durante un genocidio, mentre il loro popolo, quello degli Elfi, viene deportato. La terza voce, quella che ascoltiamo per prima, è la voce di uno dei distruttori. Quelle dei distruttori sono le voci che noi non abbiamo ascoltato

L'eredità / Christopher Paolini. Inheritance, o, La volta delle anime
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Paolini, Christopher

L'eredità / Christopher Paolini. Inheritance, o, La volta delle anime / Christopher Paolini ; traduzione di Maria Concetta Scotto di Santillo, in collaborazione con Michela Proietti

  • Copie totali: 7
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Sembrano appartenere a un'altra vita i giorni in cui Eragon era solo un ragazzo nella fattoria dello zio, e Saphira una pietra azzurra in una radura della foresta. Da allora, Cavaliere e dragonessa hanno festeggiato insperate vittorie nel Farthen Dûr, assistito ad antiche cerimonie a Ellesméra, pianto terribili perdite a Feinster. Una sola cosa è rimasta identica: il legame indissolubile che li unisce, e la speranza di deporre Galbatorix. Non sono gli unici a essere cambiati: Roran ha perso il villaggio in cui è cresciuto, ma in battaglia si è guadagnato rispetto e un soprannome, Fortemartello; Nasuada ha assunto il ruolo di un padre morto troppo presto; il destino ha donato a Murtagh un drago, ma gli ha strappato la libertà. E ora, per la prima volta nella storia, umani, elfi, nani e Urgali marciano uniti verso Urû'baen, la fortezza del traditore Galbatorix. Nell'ultima, terribile battaglia che li attende rischiano di perdere ciò che hanno di più caro, ma poco importa: in gioco c'è una nuova Alagaèsia, e l'occasione di lasciare in eredità al suo popolo un futuro in cui la tirannia del re nero sembrerà soltanto un orribile sogno. Tutto è iniziato con Eragon, tutto finisce con Inheritance.

Presagi di tempesta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Jordan, Robert - Sanderson, Brandon

Presagi di tempesta : romanzo / Robert Jordan, Brandon Sanderson ; traduzione dall'inglese di Gabriele Giorgi ; prefazione di Brandon Sanderson

Roma : Fanucci, 2011

Fantasy. - Fanucci

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: .

L'arazzo di Tolkien
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Blok, Cor

L'arazzo di Tolkien : immagini ispirate a Il signore degli anelli / Cor Blok ; a cura di Pieter Collier

Milano : Bompiani, 2011

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Cinquant'anni fa, poco dopo la prima edizione del Signore degli Anelli, Cor Blok lesse la trilogia e venne totalmente rapito dalla sua originalità e dall'andamento epico della narrazione. La forza visiva del libro ispirò il giovane artista olandese, infondendogli una scintilla di entusiasmo che si unì al desiderio di creare un'opera d'arte inedita. Nacquero così oltre cento tele. In occasione di una mostra di queste opere tenutasi a L'Aia nel 1961, l'editore di J.R.R. Tolkien, Rayner Unwin, inviò allo scrittore cinque immagini. Tolkien ne rimase così colpito che volle incontrare l'artista, iniziando con lui una corrispondenza e acquistando per sé alcune delle opere. Le immagini di Cor Blok sono paragonabili all'arazzo di Bayeux: ciascuna racconta con uno stile semplice e immediato una vicenda epica, ma sotto questa semplicità si cela un linguaggio incisivo e potente che diventa sempre più efficace man mano che la storia procede. Le tele colorate riprodotte in questo libro sono presentate in armonia con lo sviluppo narrativo, in modo che il lettore possa fruirne secondo il criterio immaginato fin dal principio dall'artista. Sono accompagnate da estratti del Signore degli Anelli, e sono introdotte da un esauriente testo di Cor Blok, che spiega il processo creativo delle tele nel contesto della sua vita e della sua carriera.

Il viaggio del veliero
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lewis, C. S.

Il viaggio del veliero / C. S. Lewis ; traduzione di Chiara Belliti

Milano : Mondadori, 2010

I grandi. - Mondadori

  • Copie totali: 6
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Terra 1942 - Narnia 2306. "C'era un ragazzo che si chiamava Eustachio Clarence Scrubb, e se lo meritava." E oltre a ritrovarsi questo nome, Eustachio, a differenza dei suoi cugini Edmund e Lucy, non è mai stato a Narnia. Perciò non poteva immaginare che guardando il quadro di un mare in tempesta, ci sarebbero finiti dentro! Per fortuna il principe Caspian li salverà e li porterà con sé a bordo del dorato Veliero dell'alba, in un lungo viaggio per arrivare alla Fine del Mondo. Età di lettura: da 11 anni

La lama dei sogni
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Jordan, Robert

La lama dei sogni : romanzo / Robert Jordan ; traduzione dall'inglese di Gabriele Giorgi

Roma : Fanucci, 2010

Fantasy

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Elaine è riuscita a ottenere il trono di Andor e a scacciare le Sorelle dell'Ajah nera da Caemlyn. Egwene, prigioniera delle Aes Sedai e ridotta al rango di novizia, comincia a minare dall'interno il controllo che Elaida ha sulla Torre Bianca. Rand riesce a sfuggire a un agguato di Semirhage, riesce a catturarla ma perde la mano sinistra. Mat e Tuon finalmente si sposano, dopo che la loro compagnia ha raggiunto il limite del territorio controllato dai Seanchan. Poi Tuon torna a Ebou Dar, dove viene a sapere di una guerra civile nell'impero Senachan e della morte di tutti i componenti della famiglia imperiale, tranne lei, che è così destinata a diventare la nuova imperatrice. Perrin sconfigge gli Shaido a Malden grazie all'aiuto dei Seanchan e mette in salvo Faile, sua moglie. Inconsueti attacchi da parte dei Trolloc, i morti che camminano, increspature nel tessuto del mondo e altri eventi misteriosi sembrano indicare che il momento dello scontro finale si sta avvicinando.

L'esercito dei demoni
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Brooks, Terry

L'esercito dei demoni / Terry Brooks

Milano : Mondadori, 2010

Oscar bestsellers. - A, Mondadori ; 2008

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Dopo la distruzione della civiltà, il destino dell'umanità sembra ormai segnato. Gli stessi elfi sono a rischio di estinzione. Uno sterminato esercito di demoni al comando di Findo Gask si appresta a circondarli e distruggerli. La loro unica salvezza sono le Pietre Magiche; gli elfi Kirisin e Simralin, inviati dall'Ellcrys, l'albero senziente, le hanno recuperate, ma devono rientrare nel loro regno superando l'assedio dei demoni senza poter contare sul Cavaliere del Verbo Angela Perez, rimasta gravemente ferita mentre li aiutava nella conquista dell'ultima e più potente Pietra Magica, il Loden. Pericoli d'altro genere minacciano i superstiti della razza umana, sfuggiti all'orda dei demoni e affidati alla protezione dell'altro Cavaliere del Verbo, Logan Tom. In base alla profezia di una creatura magica, il Re del fiume Argento, gli uomini si sono inoltrati nel deserto e ora attendono la loro guida, Falco, che porta con sé il grande potere della magia primordiale. Ma Falco deve ancora vincere le forze soverchianti dei demoni lanciati sulle sue tracce. Né gli elfi né gli uomini, però, sanno che la fine è ancora più vicina di quanto appare: l'orrore della guerra e la solitudine, infatti, hanno portato alla follia l'ultimo custode dei vecchi arsenali nucleari, intrappolato nella sua base sotterranea, trasformando la fuga di Falco in un'impossibile corsa contro il tempo.

Il cimitero senza lapidi e altre storie nere
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gaiman, Neil - Gaiman, Neil

Il cimitero senza lapidi e altre storie nere / Neil Gaiman ; traduzione di Giuseppe Iacobaci e Elena Molho

Milano : Oscar Mondadori, 2009

Oscar bestsellers ; 1914

  • Copie totali: 11
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Nobody Owens cade dal melo ai confini del cimitero, nel terreno sconsacrato dove sono sepolti i malvagi, e decide di donare una lapide alla strega che lo soccorre. Jack incontra un troll sotto il ponte della ferrovia e da quel momento la sua vita sarà legata a un terribile patto di morte. Un nobile cavaliere trova il Santo Graal nel salotto di una vecchina che non ha alcuna intenzione di spostarlo dal suo grazioso caminetto. Tra l'horror, il fantasy e il giallo hard boiled, undici racconti per rabbrividire e sorridere. Racconti che, come scrive lo stesso Gaiman, sono "viaggi fino all'estremo opposto dell'universo che puoi fare con la certezza di essere di ritorno per l'ora di cena". Età di lettura: da 10 anni.

La leggenda di Sigurd e Gudrùn
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tolkien, J. R. R.

La leggenda di Sigurd e Gudrùn / John Ronald Reuel Tolkien ; edizione a cura di Christopher Tolkien ; traduzione di Riccardo Valla ; postfazione all'edizione italiana di Gianfranco de Turris

Milano : Bompiani, 2009

I libri di Tolkien. - Bompiani

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Alle saghe nordiche, e in particolare al ciclo di Sigurd e di Gudriin, si rifa il narratore inglese ispirandosi all'Edda, alla Canzone dei Nibelunghi e alla Saga dei Volsunghi. Ecco allora susseguirsi prima le eroiche e tragiche avventure di Sigurd, l'uccisore del drago Fafnir che custodisce l'oro dei Nibelunghi, sino alla conquista della valchiria Brynhildr che Sigurd risveglierà dal suo sonno magico per poi inoltrarsi sul sentiero di un terribile destino sposando Gudrun. E quindi la storia della stessa Gudrun, inconsolabile vedova di Sigurd, di cui seguiamo, con tutta la suspense che l'epica autentica sa suscitare, la personale storia di vendetta che ricorda una tragedia greca trasporta nel Nord Europa. Una storia che passa attraverso il matrimonio con il malvagio re degli Unni, Atli attirato da Gudrun in una vera e propria trappola mortale. Un poema che affonda le sue radici nelle antichissime epopee mitiche della tradizione occidentale restituendocene l'afflato inconfondibile insieme a una sensibilità fantastica del tutto contemporanea, che da più di mezzo secolo continua ad affascinare lettori di ogni nazione e di ogni età.

Il drago di ghiaccio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Martin, George R. R.

Il drago di ghiaccio / George R. R. Martin ; illustrazioni interne Luca Enoch

Milano : Oscar Mondadori, 2009

Oscar bestsellers. - A, Mondadori : [poi] Oscar Mondadori ; 1915

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Adara è una bambina di sette anni, ha sempre vissuto un'esistenza isolata. Presa in giro da tutti, ignorata dalla sua stessa famiglia. Come unico amico un drago di ghiaccio, una leggendaria creatura di quelle terre, che tutti temono, tranne lei. Adara non ricordava quando aveva visto il drago per la prima volta, sembrava avesse sempre fatto parte della sua vita. Ma in una quieta mattina estiva l'arrivo dei draghi di fuoco, venuti per annientare le pacifiche terre dei cittadini, mette fine all'isolamento di Adara. Lei e il suo drago sono l'unica speranza di salvezza. Età di lettura: da 10 anni.