Abano Terme

Sezione prestito librario

Per poter usufruire del prestito è indispensabile possedere la tessera della biblioteca.Esibendo un documento di identità personale chiuque può tesserarsi. La tessera è gratuita ma il costo del suo duplicato in caso di smarrimento è di Euro 2.        Vi sono due iscrizioni separate per il servizio di prestito:


Maggiorenne: per l'iscrizione di un maggiorenne a tutti i servizi di prestito va, compilato l'apposito modulo, previa esibizione di un valido documento d'identità

Minorenne: per l'iscrizione di un minorenne a tutti i servizi di prestito è il genitore, se presente, che deve esibire il documento; oppure il genitore deve firmare il modulo di iscrizione del minorenne e farcelo avere con una fotocopia del suo documento d'identità (fronte retro se è la carta d'identità).

  •  
  •  

    Vuoi leggere un libro che non hai trovato in biblioteca? Puoi richiederne l'acquisto scrivendo a gestionebiblioteca@abanoterme.net specificando autore, titolo, editore e anno del libro e il tuo nome, numero di tessera, telefono e indirizzo e mail. Il bibliotecario ti comunicherà al più presto l'esito della tua richiesta, motivandolo, se negativo.

                 Sez. Prestito Consiglia le seguenti NOVITA'

     

        Sugarpulp nasce come movimento letterario nel 2009 per opera di Matteo Righetto e Matteo Strukul,               diventa anche Associazione Culturale all'inizio del 2011.

                                                                          

                                                                            Leggi storia del movivento
         
        
           
    Il prestito librario si effettua al 1° piano, dove sono disponibili testi relativi ad argomenti di varia natura che comprendono, oltre ai classici di filosofia, psicologia, sociologia, pedagogia, letteratura ecc., manuali aggiornati, libri di cucina, cataloghi d'arte, testi di cura alternativa, libri di New Age, guide turistiche, manuali per concorsi pubblici, nuovi romanzi, ecc.

    I libri di informatica, musica, cinema sono al 2° piano nella sala Mediateca, accanto ai PC, DVD e CD musicali.

    I nuovi arrivi e le pubblicazioni più recenti trovano collocazione su alcuni espositori che permettono all'utente una visione più rapida del nuovo materiale. Inoltre, può essere consultato un registro che contiene l'immagine della copertina del libro e l'abstract delle ultime acquisizioni.

    Un servizio che offriamo ai nostri ospiti stranieri è una piccola sezione fornita di classici della letteratura tedesca, inglese, francese.

    Gli utenti possono prendere a prestito fino a dieci libri per 4 settimane (ma non più di 3 novità o di 2 libri sullo stesso argomento). Il prestito può essere rinnovato per altri ventotto giorni, anche telefonicamente o tramite il catalogo in linea, tranne nel caso in cui un'altra persona abbia prenotato il libro.

    Il prestito dei DVD e CD musicali si svolge in Mediateca, dura 7 giorni e non è rinnovabile.

    Se il testo, DVD o CD è disponibile presso un'altra biblioteca si può far richiesta, tramite prestito interbibliotecario, a una delle 29 biblioteche associate alle rete 2-BPA del Sistema Bibliotecario.