109 Visite, 4 Messaggi
Luca Facchin
2 posts

foto profilo??

buon giorno a tutti, stamattina ho fatto per la prima volta la "tessera" della biblioteca. Ora mi sono loggato e vedo che in automatico è apparsa la mia foto. Come è possibile? da dove l'ha presa?

Re: foto profilo??

Buongiorno, iscrivendosi alla Rete bibliotecaria, le è stato creato in automatico un profilo su MyDiscovery (la sua area personale sul portale) che lei può utilizzare per prenotare i libri o anche per intervenire in questa community.
Se lei accede al suo profilo in MyDiscovery, può vedere nel menù di sinistra la voce "Dati account".
Lì può notare che in "Carica un nuovo Avatar" c'è la spunta (di default) su "Prendi l'immagine per il tuo profilo da Gravatar.com". Che cos'è Gravatar.com?
"Un Gravatar è una immagine che ti segue di sito in sito ed appare accanto al tuo nome quando fai qualche cosa come commentare o scrivere su un blog. Gli avatar ti aiutano ad identificare i tuoi commenti sui blog e sui forum web, quindi perchè non su ogni sito??"
Lei quindi deve aver messo la sua foto su un social (Linkedin, Facebook o altro), foto che è stata individuata da Gravatar e a sua volta MyDiscovery l'ha caricata da Gravatar.
Come ho scritto sopra, questa impostazione è predisposta di default dalla ditta che gestisce il programma. Se lei non desidera che la sua foto compaia sul suo profilo, deve togliere la spunta da "Prendi l'immagine per il tuo profilo da Gravatar.com" e poi cliccare su invia.
Cordiali saluti

Daniele Ronzoni
Direttore del Consorzio BPA

Luca Facchin
2 posts

Tutto chiaro, grazie.

p.s. Nella mail che mi comunica l'aggiornamento di questa discussione, mancano i collegamenti ipertestuali per raggiungere direttamente questa discussione e per disiscriversi dalla medesima.

Luca

Buongiorno. La ringraziamo della segnalazione che inoltreremo alla ditta che gestisce il programma.
Cordiali saluti
Cristiana Lighezzolo
Consorzio BPA

• «
  • 1
  • »

141 Messaggi in 37 Discussioni di 46 utenti

Attualmente online: Ci sono 6 utenti online