Community » Forum » Recensioni

La dieta Smartfood
5 1 0
Liotta, Eliana

La dieta Smartfood

Milano : Rizzoli, 2016

  • Copie totali: 19
  • A prestito: 8
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Questo è un libro che fa finalmente chiarezza su cosa, quanto e come mangiare per vivere di più e meglio. Smartfood è una dieta italiana con un marchio scientifico: nasce in collaborazione con un grande centro, l'Istituto europeo di oncologia (IEO) di Milano. Facile da seguire, propone un metodo in due fasi per cambiare senza socrifici le abitudini a tavola. I risultati? Si combattono i chili di troppo e si prevengono cancro, patologie cardiovascolari, metaboliche e neurodegenerative. Ormai si è capito che alcuni alimenti si comportano come farmaci, capaci di curare e proteggere l'organismo. E i protagonisti della Dieta Smartfood sono proprio questi super cibi: 30 Smartfood, da non farsi mancare a tavola perché sono alleati della linea e della salute. Sono smart, cioè brillanti, intelligenti, perché la loro azione sul nostro corpo è straordinaria. Saziano, contrastano l'accumulo di grasso, allontanano le malattie e allungano lo vita. Si tratta di alimenti comuni: dalla lattuga ai cereali integrali, dalle fragole ai pistacchi. In questo libro, Eliana Liotta spiega in modo semplice come inserirli nei menù e rivoluzionare in poche mosse il nostro stile di vita. Ogni consiglio è improntato al rigore scientifico, perché lo Dieta Smartfood si basa su migliaia di ricerche, selezionate dalla nutrizionista Lucilla Titta, e sugli studi all'avanguardia di nutrigenomica, lo discipline che va a individuare le relazioni tra patrimonio genetico e cibo.

75 Visite, 1 Messaggi
Utente 10973
4 posts

Attenzione: questo libro non offre una dieta fatta di dosi e porzioni, bensí spiega i benefici di un regime alimentare costituito da 30 cibi chiamati "smart" in quanto contrastano l'insorgere di patologie e allungano la vita.
Ad affiancare la descrizione di questi 30 alimenti smart, ci sono testi scientifici che spiegano il ruolo del rinnovamento cellulare nei confronti dello sviluppo delle patologie, e gli effetti positivi sull'organismo di una dieta che sporadicamente mima il digiuno.
Il tutto é supportato da centinaia di ricerche effettuate dall'Istituto Europeo di Oncologia e si avvale della collaborazione della Fondazione Veronesi. Quindi tanta roba.
Lo stile é chiaro e molto accessibile e lo consiglio a chiunque desideri farsi del bene mangiando

  • «
  • 1
  • »

1737 Messaggi in 1446 Discussioni di 266 utenti

Attualmente online: Ci sono 6 utenti online