Vedi tutti

Gli ultimi messaggi del Forum

Re: Bug nelle prenotazioni (nuovi arrivi)?

Gentile utente, abbiamo inoltrato la sua osservazione al gestore del software. Questa la risposta:

"Salve nessun bug. Il numero delle copie disponibili supera ampiamente le prenotazioni pendenti. Il sistema quindi ha consentito la proroga."

Grazie dell'attenzione dimostrata.
Cordiali saluti
Cristiana Lighezzolo
Consorzio Biblioteche Padovane Associate

ˆIl giro d'Italia - Mimmo Franzinelli

la storia del giro d'italia. mi aspettavo più aneddoti sulla corsa, sulle varie tappe, le imprese dei ciclisti. invece, tranne che per le prime edizioni, ben descritte, è più la storia dell'organizzazione del giro d'italia.
avrei voluto più aneddoti riguardanti solo l'aspetto sportivo.

Bug nelle prenotazioni (nuovi arrivi)?

Salve, ho notato che forse c'é una bug nel sistema che gestisce le prenotazioni dei nuovi arrivi (novitá locali 60gg).
Piú di un mese fa ho preso in prestito un nuovo arrivo ("E tu splendi" di G. Catozzella) e un po' di giorni fa, alla scadenza del mese di prestito, mi ha permesso di rinnovarne il possesso nonostante ci siano 8 prenotazioni in attesa di questo libro.

Colorama - Cruschiform

Libro semplice, forse per bambini e da sfogliare per diletto non per studio. Il libro espone i colori abbinati a flora e fauna senza alcun riferimento numerico per i professionisti. Può essere utile per spunti di abbinamenti, ma non come valido manuale da riferimento sul colore.

Alfa-beta - Aldo Novarese

Libro scritto bene in cui si tratta l'evoluzione storica del carattere. Non tratta la typometria, ma l'eveoluzione storica del carattere nelle varie culture.

La geografia del genio - Eric Weiner

un bellissimo libro che parla di genialità, ma non dei signoli geni ma dei luoghi che hanno maggiormente donato al mondo la genialità. Lo consiglio a tutti coloro che vogliono capire la ricetta per un luogo fecondo alla genialità o semplicemente vuole decidere dove andare a vivere.
Il capitolo che mi è piaciuto di più è stato il terzo in cui si parla del rinascimento fiorentino.

Gemina - Amie Kaufman, Jay Kristoff

Anche questo ,secondo capitolo della serie Illuminare ,molto entusiasmante e originale. Il finale fa girare un po le p...e però. Ce da aspettarsi un altro file ? Stiamo a vedere.

R: Non ditelo allo scrittore - Alice Basso

Alice Basso non delude! Il libro si legge volentieri, stile fresco e spigliato!
La protagonista è una vera icona di spontaneità e arguzia. Che dire...Bello!
Non vedo l'ora di riuscire a leggere anche l'ultimo.

Fiori sopra l'inferno - di Ilaria Tuti

Meraviglioso romanzo .Ti entra dentro da subito in maniera a dir poco prorompente con empatia,descrivendo l'intera storia in termini poetici,anche se c'è del macabro.Come inizi vorresti già finire di leggerlo.
Lidia

Risparmia 700 euro in 7 giorni - Lucia Cuffaro

Titolo "acchiappa-visualizzazioni", come si direbbe sui social. Lo prendi perché hai pochi soldi e ti accorgi che tutto quello che puoi risparmiare, secondo i suoi consigli, lo risparmi già. Sono contenta di averlo preso in prestito perché mi sarei rimpianta ogni euro, se l'avessi acquistato.

Vivere senza super mercato - Elena Tioli

Ho constatato che spesso chi si imbatte in libri del genere ha già abbastanza dimestichezza con la materia, me per prima; infatti degli spunti che offre ho preso poco, anche se coprono una panoramica a tutto tondo sull'argomento dei consumi che male non fa. Penso pertanto di poterlo consigliare a chi non ha proprio mai pensato a quel che c'è dietro ai propri acquisti.
Ho trovato utilissima la ricca bibliografia finale dalla quale ho tratto spunto per una prolifica serie di letture: consiglio caldamente! Utili anche i link da visitare. Nel complesso mi è piaciuto: brava l'autrice per come ha organizzato tutto il lavoro.