Vedi tutti

Gli ultimi messaggi del Forum

Una fiamma nella notte - Sabaa Tahir

Un seguito strepitoso, azzardo pure dicendo addirittura meglio del primo. Non vedo l'ora che esca il terzo capitolo di una saga fantastica. Scritto bene fluido davvero un secondo capitolo pieno di misteri e colpi di scena. I personaggi vengono maggiormente delineati, c'è più crescita e maturazione. Anche l'aspetto romantico anche se non sviluppato enormemente, prende corpo e c'è qualche situazione intima sorprendente.

Il giorno della tigre - di Wilbur Smith, con Tom Harper

Un libro fantastico, coinvolgente e che ti trasporta nel mondo dei pirati. Un mondo pieno di avventure, colpi di scena, assalti alle navi nemiche e incontri inaspettati con tante storie che si intrecciano tra di loro. Per la prima volta ho ritrovato la stessa emozione di quando leggevo le avventure di Sandokan da bambina.

Trump e la fine dell'American dream - di Sergio Romano

Molto veloce da leggere e che ti fa vedere molto di più rispetto a quello che si conosce del personaggio grazie a dei piccoli approfondimenti sulla sua vita privata. E' un libro per tutti, anche solo per chi è curioso di sapere qualcosa in più su questo "discutibile" presidente.

Il legno storto della giustizia - Gustavo Zagrebelsky, Gherardo Colombo

Un buon libro ma non per tutti. La struttura di "botta e risposta" non è male, il problema è che a volte gli autori divagano troppo oppure fanno riferimenti a testi o libri che normalmente non si leggono, con varie citazioni in latino o francese che, nella prima parte del libro, non vengono neanche tradotti, e fanno perdere ulteriormente il filo del discorso.
E' un libro che fa pensare su concetti sia antichi che moderni della corruzione. Bisogna leggerlo poco alla volta per poter capire quello che effettivamente ci vogliono dire.

Erebos - Ursula Poznanski

Un fantasy davvero inaspettato ed originale, anche nella conclusione. La dipendenza da un videogioco e le ripercussioni sociali all'interno di un gruppo di ragazzi. Il romanzo descrive accuratamente anche il videogioco: personaggi, azioni ed ambientazioni formano una storia a sé, un mondo fatto di battaglie e missioni tra elfi, vampiri, nani, lupi mannari, barbari.. creando una sorta di "libro dentro al libro". Coinvolgente fino alla fine.