Vedi tutti

Gli ultimi messaggi del Forum

Il medico di campagna - Honoré de Balzac

Un romanzo d’altri tempi con molti spunti di riflessione. Renderei obbligatoria questa lettura a chi vuol candidarsi per occupare una carica pubblica. Molte considerazioni che vengono fatte nella Francia post napoleonica sono tutt’ora molto attuali. “I sentimenti di un popolo sono i suoi ideali, e noi, anziché ideali, abbiamo interessi”. “Non basta essere onesti per far progredire anche il più piccolo paese, bisogna anche essere preparati”. “Nel campo economico favorire non vuol dire proteggere. La politica di un paese deve mirare a liberarlo da ogni tributo nei confronti dell’estero, ma senza vergognosamente ricorrere a dogane e divieti. L’industria non può salvarsi che da sola, la sua vita è la concorrenza. Se è protetta langue, col monopolio e con i calmieri muore. Il paese che asservirà tutti gli altri, sarà quello che proclamerà la libertà commerciale ed avrà un’industria così forte da vendere i suoi prodotti a prezzi inferiori a quelli dei suoi concorrenti”. Ripeto, un romanzo veramente ricco di considerazioni assolutamente attuali e con una bella storia: quella del dottor Benassis e del colonnello Genestas ambientata in quel meraviglioso angolo di Francia nelle vicinanze di Grenoble.

Andrà tutto bene - Nesli

Per conoscere meglio Francesco Nesli Tarducci attraverso il racconto della sua vita e della sua carriera .. il suo Romanzo vi farà Emozionare e vi lascerà senza parole.. Una frase per descrivere meglio le Emozioni che regala attraverso le sue Parole e la sua Musica è tratta da una sua canzone " perché quello che lasci non va più via.." I suoi testi e le sue canzoni sono Poesia ...vi conquisterà e ha sempre un messaggio importante da condividere con tutti "IL BENE GENERA BENE "

Traveller - Alexandra Bracken

Fantastica conclusione per una duologia sorprendente. Serie bella e consigliata, anche per la sua brevità in soli due libri c'è tutto: avventure, colpi di scena e un amore struggente e tanti viaggi nel tempo.

Le cronache di Narnia - C. S. Lewis

"Le Cronache di Narnia" è una delle saghe fantasy meglio curate, e tra le più conosciute. Il libro è adatto a grandi e piccini visto il linguaggio non troppo complicato e facilmente comprensibile. Questa edizione comprende tutti e sette i libri della saga, ed è una edizione molto curata e dettagliata. Consiglio questo libro agli amanti dei fantasy, e in generale a chi vuole leggere un buon libro.

R: So che ci sei - Elisa Gioia

Se da tempo cercate una vera storia che vi appassioni e che vi faccia innamorare...bhe, questo libro fa al caso vostro.
E' scritto molto bene e il finale ti lascia in suspense; non vedo l'ora di leggere il seguito.

Non ditelo allo scrittore - Alice Basso

Un vero e proprio capolavoro di sagacia, sarcasmo, ironia con una spruzzatina di romanticismo dolce, almeno per quanto si possa permettere a una come Vani... Scritto benissimo e letto in un giorno grazie alla sua scorrevolezza. Consigliato soprattutto a chi ama questa Ghostwriter sui generis dalla lingua pungente e a chi ama e ha seguito tutte le sue avventure...