Vedi tutti

Gli ultimi messaggi del Forum

Re: foto profilo??

Buongiorno. La ringraziamo della segnalazione che inoltreremo alla ditta che gestisce il programma.
Cordiali saluti
Cristiana Lighezzolo
Consorzio BPA

Re: foto profilo??

Tutto chiaro, grazie.

p.s. Nella mail che mi comunica l'aggiornamento di questa discussione, mancano i collegamenti ipertestuali per raggiungere direttamente questa discussione e per disiscriversi dalla medesima.

Luca

Re: foto profilo??

Buongiorno, iscrivendosi alla Rete bibliotecaria, le è stato creato in automatico un profilo su MyDiscovery (la sua area personale sul portale) che lei può utilizzare per prenotare i libri o anche per intervenire in questa community.
Se lei accede al suo profilo in MyDiscovery, può vedere nel menù di sinistra la voce "Dati account".
Lì può notare che in "Carica un nuovo Avatar" c'è la spunta (di default) su "Prendi l'immagine per il tuo profilo da Gravatar.com". Che cos'è Gravatar.com?
"Un Gravatar è una immagine che ti segue di sito in sito ed appare accanto al tuo nome quando fai qualche cosa come commentare o scrivere su un blog. Gli avatar ti aiutano ad identificare i tuoi commenti sui blog e sui forum web, quindi perchè non su ogni sito??"
Lei quindi deve aver messo la sua foto su un social (Linkedin, Facebook o altro), foto che è stata individuata da Gravatar e a sua volta MyDiscovery l'ha caricata da Gravatar.
Come ho scritto sopra, questa impostazione è predisposta di default dalla ditta che gestisce il programma. Se lei non desidera che la sua foto compaia sul suo profilo, deve togliere la spunta da "Prendi l'immagine per il tuo profilo da Gravatar.com" e poi cliccare su invia.
Cordiali saluti

Daniele Ronzoni
Direttore del Consorzio BPA

foto profilo??

buon giorno a tutti, stamattina ho fatto per la prima volta la "tessera" della biblioteca. Ora mi sono loggato e vedo che in automatico è apparsa la mia foto. Come è possibile? da dove l'ha presa?

R: Io prima di te - Jojo Moyes

Uno dei miei primi libri che ho letto.. una bellissima storia, un tema difficile da affrontare da qualsiasi parte ci si mette.. mai banale, mai pesante, lo consiglio anche a chi non ama leggere perché scorre velocemente. Visto anche il film in seguito, beh...davvero emozionante

Fidanzati dell'inverno - Christelle Dabos

Strepitoso!!! Un capolavoro!! Ora spero solo che il secondo è il terzo libro escano al più presto! Consigliatissimo a chi ha amato Hunger Games, Harry Potter La Bussola D'Oro e Twilight, perché qui si vivranno avventure intrighi emozioni che ricorderanno questi libri ma con qualcosa in più. ... abbandonate la realtà ed immergetevi nella più folle fantasia.

Artemis - Andy Weir

Molto bello. Non troppo lungo nelle sue 400 e passa pagine. Anche la storia stessa è molto originale e facile da capire. Scritto veramente bene. Consiglio anche a quelli cui non piace la fantascenza

La scrittrice del mistero - Alice Basso

Un altra avventura di Vani Sarca, movimentata e diversa dal resto ma davvero bellissima. Merita di essere letto; Alice Basso è davvero una scrittrice bravissima riesce ad appassionarti a tenerti incollata alle pagine. Anche in questo come in tutti i suoi romanzi c'è un mix di mistero e tanto sarcasmo che non puoi non ridere e nel frattempo ci scappa pure il colpo di scena. Consigliatissimo.